Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ZUS - Thread generale

power_settings_newAccedi per rispondere
+103
Il Norvegese
Henry Molise
matty
narduccioi75
matice
Sciaffusa
Cesare
jimmyita
drichichi
Rafael_98
pasky76
andrea scimiterna
Rafter fan
alb111
Leutonio
babolat_98
matador66
oruam84
Matusa
SpecialOne10
Ziryab
emo
blackmox
gabr179
phoenixsuper
albe6668
DropshotII
tempesta
lorenz90
Somerset
Young.8
Daniele73
araton32
D_Artagnan
brian_67
andyvakgj
w_5100
SuperGeo
Guild
woho21
VonKurt
ciuiga74
glenn uguccioni
Turbolz
Barbun
ThirdEye_
tuso88
bluparker71
agrego78
sullivan
vitali
Cecca
Tuone
Becker
tarie
maligno76
maux
KevinKline
ale sav
giuntaman
NaStrick
alecs589
jagui
margaecar
motombo
giolp
alex92
SirJulius
andreatennis98
zar972
SempreesoloSuperMac
vfalini
Eiffel59
ace59
goran66
newborn84
andrea1672
lucioa
Tholos66
felipe
Wawrinka
alegio20
alfredo scigliano
Antaniserse
alegrandslam
nikuz
Frank Ottobre
maverick9801
kingkongy
MikeF18
franzx
DrDivago
riccardino
babolat94
abracadabra78
mattiaajduetre
Marcotop65
tiebreak
FedEx
Frank71
LerioVà
magazzie
Mirko1973
107 partecipanti

descriptionZUS - Thread generale - Pagina 24 EmptyZUS - Thread generale

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Iscrivendosi al sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avrete la possibilità di ricevere via mail un filmato con una piccola anticipazione delle nuove racchette Zus....a chi è interessato buona visione..... ZUS - Thread generale - Pagina 24 953229
Buon tennis a tutti
Mirko

P.S. Tra qualche giorno sarà pubblicato il sito definitivo.....chi potrà venire al DemoDay del 26 Maggio a Roma le proverà in anteprima.... affraid

descriptionZUS - Thread generale - Pagina 24 EmptyRe: ZUS - Thread generale

more_horiz
sul 18x20 ra70 cosa potrei mettere tra quelle che ho sottomano?

cioè : revolve 125 , lynx 125 , volkl vstar 120 , firestorm 120 , black code 124 

Cerco una corda che agevoli la chiusura del punto

more_horiz
Comunque non vale!
Sto giocando da un mesetto con la mia ZUS custom (100sqi, 62ra, 16x19, 310gr, bil 320mm) e non riesco più a tornare all'amata Yonex AI 98. Le ZUS creano dipendenza. E a natale ci sarà da rompere il salvadanaio per fare coppia...  Sad

more_horiz
Work in progress... 325/31... domani in questura per il porto d'armi!  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Riesumo questo post sulla ZUS per porre un quesito.

Premesso che ci sto giocando da inizio giugno e ho provato sia mono che multi, con risultati altalenanti, in quanto a sensazioni, stavo pensando di fare un salto di qualità e montare un budello naturale.
La mia è 315g ra 70 16x19 e bil 31.

Che budello mi consigliate (io sono assolutamente un profano, mai avuto corde in budello, sempre sintetiche)? Eventuali trucchi e suggerimenti per mantenerle sempre in forma (ho letto quà e là di dare la cera)? La tensione corretta quale dovrebbe essere?

Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà fornire dei suggerimenti. Smile

descriptionZUS - Thread generale - Pagina 24 EmptySostituire Wilson BLX six.one 95 16x18 da 309g Asian Version (primo modello)

more_horiz
Vorrei sostituire le mie usurate Wilson BLX six.one 95 16x18 Asian Version primo modello da 309g (che in realtà pesano 312) che utilizzo con corde Tecnifibre Black Code 1.24 (tirate a 9.5/10.5 kg).

Che ne dite di:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PIATTO CORDE 95
PATTERN CORDE 16X19
RIGIDITÀ 70 RA
COLORE TELAIO WHITE
COLORE GROMMET RED
LUNGHEZZA TELAIO 27,00
FORMA MANICO W
MISURA MANICO L3
TIPOLOGIA MANICO CUOIO FAIRWAY
PESO/BILANCIAMENTO 315 GR / 310 MM

more_horiz
Ciao.per esperienza personale lascia perdere il 95".
Il 100 e' mooolto piu' fruibile (in realta' e', come misura, pari alle 98" head graphene). Per il resto va tutto benissimo...io col tuo peso e bilanciamento ho la 18x20 RA62.....ed e' amore folle Smile

more_horiz
Dopo oltre 6 mesi di ZUS scrivo una breve recensione. Anzitutto vi dico che e' amore. Avrei dovuto prenderle prima. Ho una buona tecnica e, dopo un mesetto di set up e adattamento ho cominciato ad entrare in simbiosi col telaio (100" 62RA 18x20 31,5 e 315gr). Palla in mano. Ci faccio tutto.mai avuto problemi a gomito o spalla (ho gia' dato in passato...epitrocleite e acromionplastica). E' un altro giocare.Ciao

more_horiz
che corde e a che tensione? giusto per curiosità

io ne ho due 16x19 con le caratteristiche identiche alla tua (315, 62, 31,5) e mi trovo benissimo ma ho spostato il bilanciamento indietro montando un doppio overgrip (il manico 3 zus è come un 2,5 e le mie mani sono grosse) e le racchette ne hanno guadagnato enormemente in maneggevolezza senza perdere potenza. monto tour bite 1,25 a 22/21

poi ne ho una 18x20, 310, 62, 32. anche in questa ho arretrato il bilanciamento nello stesso modo. monta polybreak 22/21 e mi trovo altrettanto bene. spinna leggermente meno ma ha un gran controllo. in ogni caso la uso come terza racchetta quando ho voglia di cambiare un po' sensazioni o quando ho il braccio particolarmente stanco.

detto tutto ciò (devo trattenermi per non diventare come vander Smile ) ho una mezza idea di abbassare di un kg (sia le orizzontali sia le verticali) la tensione di una della coppia per poter scegliere, in funzione del mio stato di forma in quel momento, se prediligere una fionda o un cannoncino. che ne pensate? forse sarebbe meglio 1,5 kg?

more_horiz
Ciao Smile io abbasserei di un kiletto almeno. Io dopo aver provato Alupower e Starburn Softpower ho trovato la quadra con la Starburn Proton di Mario ormai sigh fuori produzione...ne ho ancora un pochino a casa (e' una luxilon original da 1.25...un filo piu' morbida). Se metti le Original 20/21kg
Per la bilanciatura io mi trovo bene a 31.5 (va a gusti) con i 315gr di peso Smile
Ciao

more_horiz
Una domanda ad andy...Hai notato molta differenza tra la 18/20 e la 16/19 ?  Mi pare di aver capito che le possiedi entrambi. Eppoi a Turbolz, come mai hai preso la 16/19 ?

Thanx.

more_horiz
Io ho preso la 18x20 xche' son cresciuto con le Prestige 18x20. Felicissimo della 18x20 Zus...spinna pure Wink

more_horiz
vorrei provare le seguenti corde su questi due telai:
- 1) Zus nera 310/31,5 16x19 ra 63 : Tecnifibre TGV 1,30, Luxilon Element 1,25, Starburn Gut Power 1,25 e Legendary 1,30.
- 2) Zus Bianca 310/31,5 16x19 ra 70 invece Black code 1,24, Starburn Vortex V6 Alu, Tecnifibre razor code 1,24, Genesis True Grit 1,23

oppure... Grazie
PS quelle citate sono in mio possesso ma non disdegno suggerimenti.

more_horiz
Ibrido mono/budello. Mono in verticale. Per la RA 63.
Per la più rigida mono/multi. 
A gusti personali, ovviamente.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie

more_horiz
Sto per ordinare la seconda ZUS "Bianca" uguale alla prima... incordata forse full budello per regalo di Natale.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Sto per ordinare la seconda ZUS "Bianca" uguale alla prima... incordata forse full budello per regalo di Natale.

Gran bel regalo Wink

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] beh me lo faccio bene sennò che regalo è???  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] beh me lo faccio bene sennò che regalo è???  Very Happy Very Happy Very Happy

Very Happy

more_horiz
Domanda da folli:  ZUS - Thread generale - Pagina 24 41738

Posso far si che una Zus "Bianca" 310,31,5 16x19 possa diventare simle per impatto e controllo alla Prince Graphite Classic 107 330/31 ra 65 16x19??? Cercate di prendere non in lato estetico ma la sensibilità all'impatto, il controllo, migliorare la maneggevolezza e la tensione delle corde (multi per entrambe). Grazie

more_horiz
Domanda: come levate la porcheria che l'overgrip lascia sul grip originale della racchetta? Va bene che vado a metterci sopra un altro over, ma questa schifezza mi urta anche se non la vedo Evil or Very Mad

ZUS - Thread generale - Pagina 24 9735et

more_horiz
Prova con un pò di alcool denaturato

more_horiz
Una domanda ad andy...Hai notato molta differenza tra la 18/20 e la 16/19 ?  Mi pare di aver capito che le possiedi entrambi.

come da copione: la 16/19 arrota meglio e la 18/20 è più precisa.
sono comunque molto stabili entrambe e praticamente prive di vibrazioni

ciao
andy

more_horiz
Sto montando sulla Bianca Element 1,25 20/19 e monterò sulla nera Weiss Cannon explosion 23 kg full 4 nodi.

more_horiz
Ciao a tutti, non so se questa domanda è gia stata fatta, ma ho notato che la ZUS che nasce negli USA, li è quasi sconosciuta al contrario della Angell di cui invece su qualche tread di tt.tenniswarehouse è oggetto di conversazione.
Come mai una racchetta che qui in Italia è quasi oggetto di venerazione, nel resto del mondo è praticamente sconosciuta?
Tra l'altro mi pare di capire che venga venduta solo negli USA e in Italia.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?

more_horiz
Ma c'è un modo per provarle queste Zus? Bisogna comprarle a scatola chiusa?

more_horiz
.....oggi ho provato la mia Zus nera..... Piatto 100, 310gr, 32 bilanciamento.
.....presa usata a prezzo d'affare (almeno secondo me...), praticamente nuova....
Ho voluto provarla incordandola identica alla attuale Blade 104, proprio per poter fare un adeguato confronto.....
Ero timoroso.. Avevo letto che era racchetta "non facile", comunque agonistica.... Ed io sono tornato a giocare da un anno e mezzo dopo 20 di pausa...
Beh, ragazzi, ancora non mi riprendo dall'intima gioia e soddisfazione che mi percorre tutto!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: