TECNOLOGIA
Nessun compromesso sulla performance, usiamo solo i materiali migliori. Ci sono moltissimi tipi differenti di materiali che si possono scegliere per la realizzazione di una racchetta, dipende da quale performance si vuole ottenere dalla racchetta stessa. Prima di tutto ZUS Tennis utilizzi i materiali di qualità superiore perché non accettiamo compromessi sul nostro design figuriamoci sui nostri materiali. Bisogna stare molto attenti a tutti i proclami delle grandi compagnie riguardanti le ultime rivoluzionarie tecnologie ,ma chi è dietro le quinte di questo mondo sa perfettamente che molti giocatori se non la maggioranza , utilizza racchette che non usano la nuova tecnologia pubblicizzata ma racchette customizzate apposta per le loro necessita. Niente di segreto , bastano pochi click sulla rete per svelare l’arcano con blog di tutto il mondo che ne parlano.
Come sono costruite le racchette?
Le nostre racchette sono costruite a mano, non ci sono macchine coinvolte nel processo produttivo di ZUS, tutto il processo della scelta , la stesura, il taglio delle fibre in diverse forme , e della grafica e’ fatto manualmente per assicurare il massimo controllo della qualità. Poi il processo finale di customizzazione e’ ultimato nella nostra sede centrale di BOCA RATON Florida dove ogni racchette viene nuovamente controllata una per una e catalogata, affinché al momento dell’ordine ci sia la certezza che peso, bilanciamento ed inerzia delle racchette sia identico in tutte le racchette da voi ordinate . Prima abbiamo detto della perfezione assoluta forse quasi mania di Sven, infatti anche nel nostro laboratorio di Boca Raton ogni singolo elemento che verrà applicato sul vostro attrezzo e’ manualmente controllato per ben tre volte come nel caso dei grip di cuoi FAIRWAY da noi usati, il cui peso ( essendo un prodotto completamente naturale) può oscillare a seconda delle stagioni di alcuni grammi. Potendo influire sul bilanciamento e peso finale dell’attrezzo. Tutto questo richiede una manualità ed una tempistica maggiore, ma con questo processo vi garantiamo una racchetta che vi “regalerà” delle sensazioni diverse da quelle che avuto fino ad oggi. Qui a Zus TENNIS noi sappiamo come disegnare per te una racchetta che possa darti potenza , controllo e feeling . in fondo Non e’ difficile da realizzare.. basta che la tua azienda sia votata alla pura performance dell’attrezzo e non al marketing.
IL LAY UP DELLA RACCHETTA NE DETERMINA LA PERFORMANCE.
Ora che sappiamo come vogliamo la nostra racchetta scegliamo le migliori fibre presenti sul mercato che ci possono garantire i criteri di performance da noi imposti. Il lay up della racchetta e’ il prossimo importante step che andremo ad affrontare. Disegnare il piatto corde , la forma della racchetta e le altre spec ad esso correlate fa parte della base dei nostri criteri di performance. Il continuo evolversi del gioco e dei giocatori e dei loro swing ha portato notevoli cambiamenti su dove posizionare lo sweet spot dei nostri telai fattore importantissimo in termini di prestazioni. A seconda di come la racchetta e’ stata designata per essere rigida o flettere di più in un determinato punto le fibre vengono tagliate in maniera differente , con angoli , curve , e poi stese accuratamente una per una nei settori assegnati per garantire in maniera fedele le prestazioni richieste. Il lay up della racchetta inoltre e’ un fattore fondamentale per quanto riguarda il feeling poiché modifica le caratteristiche dell’attrezzo a contatto con la palla trasmettendo la sensazione di giocabilità . come il telaio risponde all'impatto con la palla. Questo e’ quello che facciamo a ZUS tennis . costruiamo una racchetta completamente diversa partendo da base ingegneristiche basate su prestazioni caratteristiche necessarie per la completa giocabilità. All'interno delle nostre racchette non c’e’ nulla di simile ad altre racchette presenti sul mercato .