Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dritto a due mani per destrorsi

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
tennistamatoriale23
kingkongy
Konrad63
johnmcenroe96
comparetto69
Crisidelm
makmilan
Hyoga
12 partecipanti

descriptionDritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 EmptyDritto a due mani per destrorsi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Volevo sapere innanzitutto se qualcuno di voi lo usa.
Io avendo nel dritto il mio colpo debole(problema cronico della testa della racchetta in backswing bassa),ho incominciato a farlo a due mani(mano destra in basso)e a parte che il 90% delle palle entra in campo rispetto a una mano mi manca solo la potenza.
In teoria è innaturale per un destro,solo Santoro lo usava,che io sia il secondo?
Consigli per aumentare la potenza del colpo,nonostante tiri alla morte?

descriptionDritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 EmptyRe: Dritto a due mani per destrorsi

more_horiz
Per me E' normale giocare a due mani. Se poi non ci arrivate, non so cosa farci...La normalità uno se la fa da sé, non seguendo gli altri: quello si chiama conformismo...

descriptionDritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 EmptyRe: Dritto a due mani per destrorsi

more_horiz
Quoto Crisidelm e aggiungo... allora io sono l'ANTI TENNIS!!! Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 97171 Laughing

Ma finchè mi diverto...

more_horiz
Io sono anticonformista, o forse no...Cmq spero sempre di trovare bimani in tutti i colpi e terraioli. Una goduria pura, quando ti spinnano e tu a rete appoggi la palla.....Poi arrivano i 50enni che conoscono il mio gioco e mi infilano......

more_horiz
Eheheh caro JMC96...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Cioè Fedex ? Non si stava nemmeno allenando, semplicemente scherzava, quale è la cosa strana ?

more_horiz
No, niente...per dire, anche lui potrebbe farlo...e non sembra neanche tanto brutto... Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 97171

more_horiz
Schifoso

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Per me E' normale giocare a due mani. Se poi non ci arrivate, non so cosa farci...La normalità uno se la fa da sé, non seguendo gli altri: quello si chiama conformismo...

Allora io sarei un conformista perchè gioco il dritto monomane??? Ma parliamo di tennis o di moda??? In tutte le scuole tennis si insegna il dritto monomane, i professionisti giocano il dritto monomane, da che mondo è mondo si gioca il dritto monomane............per questo io che gioco il monomane sarei un conformista???
Non voglio essere polemico però spiegatemi dettagliatamente perchè utilizzate questo colpo osceno....sono davvero curioso!!!

more_horiz
Pancho Segura sai chi è? La Seles l'hai mai vista giocare? Santoro?

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Pancho Segura sai chi è? La Seles l'hai mai vista giocare? Santoro?

poche gocce in un mare.....resto dell'idea che il dritto bimane sia uno dei colpi più brutti del tennis!
.....intanto ancora non mi hai spiegato perchè utilizzi questo colpo.....mah

more_horiz
guarda caso l'altro giorno, non so per quale motivo (forse ho sognato Santoro), ho provato a tirarne 2 o 3: in esecuzione ero sciolto come una tavola di legno... Smile ma come cavolo si fa a tirare forte colpendo il diritto a due mani scratch

more_horiz
MkAccins ha scritto:
guarda caso l'altro giorno, non so per quale motivo (forse ho sognato Santoro), ho provato a tirarne 2 o 3: in esecuzione ero sciolto come una tavola di legno... Smile ma come cavolo si fa a tirare forte colpendo il diritto a due mani scratch

io invece vorrei capire proprio il motivo che spinge una persona a usare il dritto bimane anzichè il classico monomane, non mi dite che è una questione di forza perchè davvero non ci credo, capisco non avere forza con il rovescio monomane, ci sta tutto, però se non avessi forza con il dritto sinceramente inizerei a preoccuparmi un pochino e valuterei l'opzione palestra e spinaci....... Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 97171
No ragazzi adesso sono serio,datemi almeno una motivazione....

more_horiz
tennistamatoriale23 ha scritto:
MkAccins ha scritto:

io invece vorrei capire proprio il motivo che spinge una persona a usare il dritto bimane anzichè il classico monomane, non mi dite che è una questione di forza perchè davvero non ci credo, capisco non avere forza con il rovescio monomane, ci sta tutto, però se non avessi forza con il dritto sinceramente inizerei a preoccuparmi un pochino e valuterei l'opzione palestra e spinaci....... Dritto a due mani per destrorsi - Pagina 2 97171
No ragazzi adesso sono serio,datemi almeno una motivazione....

io deduco che accorciandosi il movimento del diritto e portarlo ad un'esecuzione simile al rovescio a due mani, la leva si accorcia e per forza di cose si tira più piano, non si tirerà mai forte come un diritto ad una mano tirato come si deve... se ho detto castronerie correggetemi pure, parlo più per sensazioni che altro...

more_horiz
Hyoga ha scritto:
In teoria è innaturale per un destro,solo Santoro lo usava,che io sia il secondo?

Veramente sono in tanti ad aver usato (o ad usarlo ancora) il dritto bimane, i famosi "quadrumani". E' abbastanza diffuso in Asia, soprattutto a livello WTA: Morita, Peng, Hsieh, Lertcheewakarn. Altri esempi sono Seles, Bozoljac, Bartoli, Knowle, Sluiter, Niculescu.

Tornando al colpo, a me non dispiace affatto (come tutti i gesti particolari, ad esempio il back bimane di Florian Mayer o la palla corta bimane di Melzer) e sia Bozoljac che Bartoli riescono a tirare davvero forte col dritto.

more_horiz
Davidet89 ha scritto:
Hyoga ha scritto:

Veramente sono in tanti ad aver usato (o ad usarlo ancora) il dritto bimane, i famosi "quadrumani". E' abbastanza diffuso in Asia, soprattutto a livello WTA: Morita, Peng, Hsieh, Lertcheewakarn. Altri esempi sono Seles, Bozoljac, Bartoli, Knowle, Sluiter, Niculescu.

Tornando al colpo, a me non dispiace affatto (come tutti i gesti particolari, ad esempio il back bimane di Florian Mayer o la palla corta bimane di Melzer) e sia Bozoljac che Bartoli riescono a tirare davvero forte col dritto.

Ok,ma puoi spiegarmi perché usi questo colpo?! Nessuno mi ha risposto fino a questo momento....

more_horiz

Ok,ma puoi spiegarmi perché usi questo colpo?! Nessuno mi ha risposto fino a questo momento....

Forse, ma forse eh, perché gli viene meglio e gioca più sicuro?

Conosco gente di 190cm X 100kg (abbondanti) che giocano il rovescio bimane: han bisogno di spinaci anche loro?

Il discorso sul conformismo è abbastanza evidente: non sei conformista tu che giochi il dritto a una mano. Lo sarebbe Il tuo interlocutore se, trovandosi meglio a due mani, lo giocasse a una "perché si fa così".

more_horiz
riccardino ha scritto:

Forse, ma forse eh, perché gli viene meglio e gioca più sicuro?

Conosco gente di 190cm X 100kg (abbondanti) che giocano il rovescio bimane: han bisogno di spinaci anche loro?

Il discorso sul conformismo è abbastanza evidente: non sei conformista tu che giochi il dritto a una mano. Lo sarebbe Il tuo interlocutore se, trovandosi meglio a due mani, lo giocasse a una "perché si fa così".

se non riesce a tirare una bordata con il dritto a una mano probabilmente questo gigante ha i piedi d'argilla! ;-)

more_horiz
Meno male che non sono l'unico che riscontra la nefandezza e l'oscenita' di quel colpo, tanto quanto l'inefficacia. Magari giocassero contro di me tutti a due mani
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: