Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dritto a due mani per destrorsi

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
tennistamatoriale23
kingkongy
Konrad63
johnmcenroe96
comparetto69
Crisidelm
makmilan
Hyoga
12 partecipanti

descriptionDritto a due mani per destrorsi EmptyDritto a due mani per destrorsi

more_horiz
Volevo sapere innanzitutto se qualcuno di voi lo usa.
Io avendo nel dritto il mio colpo debole(problema cronico della testa della racchetta in backswing bassa),ho incominciato a farlo a due mani(mano destra in basso)e a parte che il 90% delle palle entra in campo rispetto a una mano mi manca solo la potenza.
In teoria è innaturale per un destro,solo Santoro lo usava,che io sia il secondo?
Consigli per aumentare la potenza del colpo,nonostante tiri alla morte?

descriptionDritto a due mani per destrorsi EmptyRe: Dritto a due mani per destrorsi

more_horiz
Innaturale per un destro tanto quanto per un mancino Smile
In ogni caso secondo me cin un colpo del genere è difficile generare potenza, vedi bene come Santoro lo utilizzava quasi sempre in backspin, e spingeva quasi esclusivamente di rovescio.
Puoi guardare magari qualche video della Bartoli, lei mi sembra spinga anche il dritto a due mani, ma sinceramente ti consiglierei di imparare a giocarlo bene ad una mano, avrai più soddisfazioni!

descriptionDritto a due mani per destrorsi EmptyRe: Dritto a due mani per destrorsi

more_horiz
Momentaneamente li uso tutti e due in partita,sto notando che il bimane mi aiuta a fare meglio quello a una mano...non so' perchè,forse è una mia impressione.Comunque quando ne sbaglio 3 o 4 di seguito con una mano ritorno a 2 e riprendo sicurezza...sono da ricovero.
Mo mi vado a vedere la Bartoli,grazie del consiglio.

more_horiz
Io lo gioco a due mani (mancino): sicuramente non lavori bene con la parte inferiore del corpo. Si possono tirare belle botte anche con il dritto a due mani (e intendo vincenti), anche se probabilmente la dote migliore è riuscire a trovare angoli altrimenti molto difficili da trovare con un dritto a una mano.

more_horiz
si,li ho notati gli angoli molto piu' accentuati.Come tutte le cose mi ci vorrà tanta pratica.

more_horiz
In che stance colpisci di preferenza col dritto a due mani? Neutral o Open?

more_horiz
neutral,piede sinistro avanti,spero di non aver detto castronerie.

more_horiz
Immaginavo: se vuoi dar forza alla palla devi accompagnare bene col lavoro delle due gambe. Poi quando imparerai a colpirlo in Open la palla filerà vian ancora di più Smile

more_horiz
mizzeca in open mi sembra molto difficile a due mani per me.Oggi se il compagno non mi fa il pacco ci provo a palleggiare anche in open,vediamo.

more_horiz
Io ricordo Gene Mayer gran bel giocatore anni 80 che giocava anche il dritto a due mani ed era giocatore soprattutto di tocco proprio perche spingere molto con quell'impostazione e' abbastanza difficile.

more_horiz
Chiedo ai moderatori di chiudere questa conversazione, per bestemmia prolungata, sopruso del Tennis, molestie nei confronti del Tennis, diffamazioni continuata.
MA CHE CA**** è il DRITTO A DUE MANI ? Un atto di autoerotismo maschile ??????""??"?"?"?"?"

more_horiz
@Hyogalo: lo alterno talvolta al monomane, avendo invece un rovescio rigorosamente a una mano Very Happy
è piu' naturale in neutral , ma in open ci tiri fuori angoli notevoli a giocato con la giusta preparazione viaggia al 75/80% del corrispondente dritto a una mano
ps. la Seles qualcosa ci ha vinto con quel dritto...

more_horiz
Bello bello non è ...

more_horiz
bello quanto un rovescio bimane Razz

more_horiz
Infatti bello bello non è di sicuro...ma di necessità virtù.

more_horiz
Hyoga ha scritto:
Infatti bello bello non è di sicuro...ma di necessità virtù.

finchè ci sono nel circuito dritti a una mano "belli" come quelli di Tomic, Florian Maier, Fish, Gulbis, e potrei continuare, puoi anche esimerti dal sentirti in colpa

more_horiz
Hehehe Konrad, ho letto la prima parte del tuo intervento senza virgolette...e tra me e me commentavo: " faccio schifo, son proprio vecchio, perché a me, come toccan questi, proprio non piace!".
Son pure andato a guardarmi qualche video, mettendo 2013 come parola chiave..."non si sa mai, magari si sono evoluti...".
Infine ho riletto...
Ah, ecco, son proprio dei "grezzoni"!!!
Ok, son normale...
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Perdonami....stai giocando sia il dritto che il rovescio bimane? Shocked
Detto sinceramente non mi sembra proprio una gran trovata,cerca di sviluppare più forza sfruttando meglio il corpo come ti hanno già suggerito sopra, ma per carità non giocare il dritto biamane......!
Non sono un esperto, anzi, ho cominciato da pochi mesi, però questa cosa che stai raccontando è oggettivamente l'anti-tennis!
Il mio consiglio è quello di impegnarti al 100% con il classico dritto, ma stai frequentando un corso o sei autodidatta?questo punto è importante per aiutarti meglio! Wink

more_horiz
Io gioco entrambi i colpi a due mani da una vita...e sinceramente il discorso estetico non mi fa né caldo né freddo.

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Io gioco entrambi i colpi a due mani da una vita...e sinceramente il discorso estetico non mi fa né caldo né freddo.

Ognuno è libero di giocare come crede, ci mancherebbe, però nessuno può negare che un dritto bimane sia l'anti-tennis....poi se vogliamo prenderci in giro possiamo stare a discutere fino a domani!

more_horiz
Sogno da una vita che tutti i mie avversari abbiano una Western e colpi bimani

more_horiz
Io faccio il rovescio ad una mano ed è il mio colpo migliore,per il dritto mi sto diciamo cosi' attrezzando.
Purtroppo da autodidatta mi è mancata la tecnica del dritto cosicchè ora sto ricorrendo ai ripari.Oggi il mio compagno di merende mi ha dato buca e quindi provero' Domenica mattina.
Magari riesco a postare qualche video.

more_horiz
Per quel che mi riguarda, l'anti-tennis è chi gioca male, che sia a una, due o tre mani...Chi tira forte anche se sa perfettamente che gliene entra una su dieci, chi si ostina a fare S&V e che non sa neanche come si approccia la rete, chi vuol usare una semi-western a tutti i costi e ha le gambe che vanno da tutta le parti tranne che dove dovrebbero mentre colpisce la pallina, ecc ecc . (potrei andare avanti per ore)...

E non mi riferisco a chi ha appena cominciato, che è ovviamente scusato...

more_horiz
Appunto. Giocate normale, i colpi ad una mano, Eastern.

more_horiz
Per me E' normale giocare a due mani. Se poi non ci arrivate, non so cosa farci...La normalità uno se la fa da sé, non seguendo gli altri: quello si chiama conformismo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: