Leggevo in giro di racchette sfibrate, quindi morte... di solito quanto ci vuole prima che si sfibrino?
Alxander ha scritto:ma,io penso che le racchette da quando hanno cominciato a farle in cina sono di qualita' molto piu' scadente,quindi per me si sfibrano prima di quelle vecchie,pero' se si tratta bene,nn si danno colpi per terra o anche sotto le scarpe,penso durino parecchi anni anche queste cinesi ...se invece parliamo di robba seria jap,durano una vita(sempre trattate con cura ovviamente)Leggevo in giro di racchette sfibrate, quindi morte... di solito quanto ci vuole prima che si sfibrino?
Eiffel59 ha scritto:dunque mario confermi che ste cinesi,in linea generale durano meno delle made in austria o japan?Ma un telaio di buona qualità al quale siano sempre cambiate le corde al momento giusto e che non sia sottoposto ad abusi può arrivare comodamente a quindici anni nelle mai di un giocatore del nostro livello...
Eiffel59 ha scritto:
Comunque, la durata normale di un telaio ben "trattato" va dai sedici ai trentadue cicli di incordatura (quindi con uso "normale" e cambio delle corde quando le stesse hanno perso la loro resa) dai due ai quattro anni, poi comincia a sfibrarsi, sia per azione meccanica che chimica (perdita di coesione tra le fibre dovuta all'invecchiamento dei leganti ecc.).
stefano68 ha scritto:be',io penso cosi' perche' la qualita' e il controllo qualita' prima rispetto ad adesso erano decisamente superiori,prestige made in austria erano 10 gradini sopra queste attuali,le yonex sono 10 gradini sopra head,wilson e babolat attuali,questo mi sembra evidente,poi nn so se in realta' si puo' sfibrare prima il made in china,dove i costi di produzione sono molto piu contenuti e il controllo qualita' e' a dir poco pessimo oppure le racchette serie che facevano prima o che yonex fa ancora adesso,e' robba da esperti questa......passo la palla dunque.....Non credo che il fatto che la racchetta sia made in china sia poi così importante, va valutato invece il prodotto marchio per marchio nel senso che va valutato come vengono gestiti i processi produttivi ed il controllo qualità nelle varie aziende; non è assolutamente detto che una racchetta prima prodotta ad esempio negli USA sia qualitativamente superiore ad una oggi prodotta in Cina. Io la vedo così.
Ciao
Eiffel59 ha scritto:purtroppo non tutti fanno come Volkl per esempio che pur avendo spostato quasi tutta la produzione in Cina ha dei SUOI tecnici preposti al QC laggiù...
Eiffel59 ha scritto:be' mario,questo spiega l'ottima qualita' delle racchette volkl,che mi son sempre piaciute ma mai ne avevo presa una,ma quando ci ho giocato mi sono accorto della grande qualita' di queste racchette,che cmq anche in questo caso...quelle vecchie tipo la comp c10 mid mi sembrano superiori a quelle attuali che rimangono cmq molto buone("Non è nelle mie corde" in un forum TENNISTICO è bellissima... )
Non ti preoccupare Stè, il problema è che purtroppo non tutti fanno come Volkl per esempio che pur avendo spostato quasi tutta la produzione in Cina ha dei SUOI tecnici preposti al QC laggiù...
montox ha scritto:porca zozza,nun me fa vota'In un recente sondaggio su tt sulla qualità dei telai, yonex compariva al primo posto seguita proprio da fischer e volkl e oltreoceano provano tantissimi telai forse anche per il programma demo di tw.