Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














[8 settembre] V Polenta Open

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
byronmoreno
Crisidelm
andreadoraziorf
CorriCorrado
Bot
albs77
TOSONGA
b52_ste
VICTORY
riccardino
zar972
Durbans
mcristian
Nostradamis
fabio5675
ariete0274
morcing
sinnet
pink floyd
Nicola
krystjan
nanobabbo8672
gotama
archery57
defe88
bonex
kalamaro
bass8tt8
airzen5
SirJulius
asterix
robyblack
ace59
alex92
FedEx
DrDivago
40 partecipanti

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 Empty[8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 Vpolentaopenlogo

LISTA ISCRITTI CON QUOTE E PIZZERIA
LISTA FOOD & BEVERAGE / ORDINE SPORTSDIRECT

cliccare su "MODIFICA CARTELLA DI LAVORO" in alto a destra e selezionare "Modifica in Excel Web App" - le modifiche verranno salvate automaticamente
Formula: torneo di singolare all day long con tabellone a specchio (possibili ripescaggi se il numero lo consente) e doppi di consolazione per gli eliminati. Teste di serie stabilite in base a ITR, classifica FIT e precedenti, sorteggio semi-pilotato per favorire le sfide inedite.

Coordinate: Domenica 8 settembre h 9:00 @ Park Tennis, Via Colli Euganei, 22 - Abano Terme

Quota d'iscrizione: 20€, da pagare all'arrivo al CEO del Torneo

BasketballTabelloneBasketball 

[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 B1bc80745b3b835195aaf24475add24d

BasketballOrder of play indicativoBasketball 

[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 7e719e3252c1d56cc73c0e1718cdd613


Ultima modifica di DrDivago il Ven 6 Set 2013 - 11:05 - modificato 43 volte.

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
ace59 ha scritto:
che succede?


La mia solita, famigerata croce: il servizio.

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
FedEx ha scritto:
ace59 ha scritto:
che succede?


La mia solita, famigerata croce: il servizio.


Fidati: è il lancio di palla. Causa di (quasi) tutti i mali. Smile

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
riccardino ha scritto:
FedEx ha scritto:
ace59 ha scritto:
che succede?


La mia solita, famigerata croce: il servizio.


Fidati: è il lancio di palla. Causa di (quasi) tutti i mali. Smile

Fidetai:
è il lancio della palla
è l'equilibrio
è la fluidità del movimento
è il timing
è la differenza di velocità tra la prima e la seconda parte
è la rotazione del braccio
è il punto di impatto
è la spinta delle gambe
insomma roba da niente Smile

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
Appunto...Very Happy
Ho abbandonato il maestro perchè non serviva più a niente, ora cerco qualcuno che mi indirizzi verso la retta via... e chi meglio di Ace??

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
FedEx ha scritto:
Appunto...Very Happy
Ho abbandonato il maestro perchè non serviva più a niente, ora cerco qualcuno che mi indirizzi verso la retta via... e chi meglio di Ace??

Se vuoi mi rendo disponibile come esempio negativo ... le cose da non fare: guardi me e sicuramente devi fare diversamente Smile

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
. e chi meglio di Ace??[/quote]

vuoi un elenco ?
vengo sicuramente a giocare con te come promesso, ma quanto al servizio , magari posso nche servire bene ma da qua a insegnarlo.......
nelle prossime due settimane faro' un salto a jesolo ti avviso per tempo

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
ace59 ha scritto:
. e chi meglio di Ace??


vuoi un elenco ?
vengo sicuramente a giocare con te come promesso, ma quanto al servizio , magari posso nche servire bene ma da qua a insegnarlo.......
nelle prossime due settimane faro' un salto a jesolo ti avviso per tempo[/quote]

OK, ok...Very Happy

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
FedEx ha scritto:
Appunto...Very Happy
Ho abbandonato il maestro perchè non serviva più a niente, ora cerco qualcuno che mi indirizzi verso la retta via... e chi meglio di Ace??


Solo Ace serve come Ace. Smile
Meglio che non provi a imitarlo, secondo me.

Trova un altro maestro oppure rassegnati a fare dei cesti...

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
in attesa del prossimo Polenta Open domani al circolo Frescobaldi di Ferrara va in scena la rivincita tra Riccardino e Ace
la sfida Veneto-EmiliaRomagna continua.......

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
la sfida Veneto/Emilia si allunga con una bella serata di tennis e sopratutto con una magnifica serata in pizzeria.
verso la fine dell'ora ci ha raggiunto Robyblack con notizie fresche su Gaimblendon a breve le convocazioni per provare l'ebrezza di giocare sull'erba vera.
la partita vedeva riccardino debulitati dal raffreddore ma stasera si giocava sul sintetico , il servizio entrava e anche gli altri colpi.........bel match fatto di vincenti e scambi sui due tre colpi
ah , ho provato la Zus , poco per un commento strutturato ma decisamente intrigante
grazie riccardino e robyblack per la bella serata!

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
ace59 ha scritto:
la sfida Veneto/Emilia si allunga con una bella serata di tennis e sopratutto con una magnifica serata in pizzeria.
verso la fine dell'ora ci ha raggiunto Robyblack con notizie fresche su Gaimblendon   a breve le convocazioni per provare l'ebrezza di giocare sull'erba vera.
la partita vedeva riccardino debulitati dal raffreddore ma stasera si giocava sul sintetico , il servizio entrava e anche gli altri colpi.........bel match fatto di vincenti e scambi sui due tre colpi
ah , ho provato la Zus , poco per un commento strutturato ma decisamente intrigante
grazie riccardino e robyblack per la bella serata!


Eh, il raffreddore non ha influito per nulla.
Avevo preparato un piano diabolico per mettere in crisi un giocatore notoriamente attendista come te:
tubo di Slazenger nuovo
superficie veloce
concomitanza della sfida con l'inizio di Wimbledon, giusto per metterti un po' di pressione extra.

Devo dire che il mio piano non ha funzionato proprio a puntino... Very Happy

Per chi non c'era: rispondere (o meglio, tentare di rispondere) al servizio di Ace sull'erba sintetica è un'esperienza da provare. Smile

Alla prossima e grazie di tutto. Wink

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
riccardino sei stato proprio bravo ad aumentare la fiducia di ace... quanto ti paga per il servizio di tennis terapia? Evil or Very Mad
un consiglio per rispondere alle prime molto forti:
1-fate un passo indietro per avere più tempo per aprire (concedendo però più angolo)
2-fate un passo più avanti e rispondete choppato (avendo però meno tempo per farlo)
io preferisco quasi sempre la prima soluzione proprio perchè di solito chi serve molto forte è anche tecnicamente in grado di usare meglio gli angoli, e avvicinandosi alla palla, una volta trovato il timing giusto, si risponde con un bel chop sia di diritto che di rovescio, un po' alla noah... giocatelo solo se avete il suo fisico però... [8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 810504

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
Negli ultimi due confronti con Ace sulla terra, la strategia 1., unita al peso specifico delle Prestige, ha pagato (la prima partita l'ho comunque persa, ma l'ho breakkato 3 volte).

Riccardino, dato che eri sull'erba, non hai provato a massacrare Ace di back? Wink

Fatemi sapere per Gaibledon, parteciperei molto volentieri. cheers

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
riccardino sei stato proprio bravo ad aumentare la fiducia di ace... quanto ti paga per il servizio di tennis terapia? Evil or Very Mad

Tennistic Help: the doctor is IN. Wink


un consiglio per rispondere alle prime molto forti:
1-fate un passo indietro per avere più tempo per aprire (concedendo però più angolo)

Provato: ieri era da suicidio (conta che l'erba enfatizza lo slice non solo per quanto concerne l'angolo, ma anche sul rimbalzo).


2-fate un passo più avanti e rispondete choppato (avendo però meno tempo per farlo)


All'inizio ho optato per questa soluzione (tendo a rispondere molto avanti, di solito, quindi è una scelta istintiva per me). Tuttavia choppare un missile che si alza di 10 cm da terra è piuttosto complicato. Mi ha chiuso un sacco di palle, in questo modo, con il classico schema "servizio e dritto". Le altre erano ace... Very Happy


io preferisco quasi sempre la prima soluzione proprio perchè di solito chi serve molto forte è anche tecnicamente in grado di usare meglio gli angoli, e avvicinandosi alla palla, una volta trovato il timing giusto, si risponde con un bel chop sia di diritto che di rovescio, un po' alla noah... giocatelo solo se avete il suo fisico però... [8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 810504

eheheheh: allora io lascio perdere... Smile

Nel secondo set ho visto che limitavo un po' i danni giocando la classica risposta da doppista, bloccata con un po' di back. Infatti ho risposto meglio di rovescio che di dritto. In ogni caso, molto istruttivo... Smile

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

io preferisco quasi sempre la prima soluzione proprio perchè di solito chi serve molto forte è anche tecnicamente in grado di usare meglio gli angoli, e avvicinandosi alla palla, una volta trovato il timing giusto, si risponde con un bel chop sia di diritto che di rovescio, un po' alla noah... giocatelo solo se avete il suo fisico però... [8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 810504


Confermo. Io c'ho una prima piattona abbastanza forte ma quasi mai riesco a piazzarla bene. Quando gioco con gente fino a 4.5/4.4 mi basta piazzare la botta per fare un servizio vincente o per chiudere con facilità al punto successivo. Quando invece il livello dei miei avversari si alza il piattone potente lo metto nel fodero e tiro fuori il servizio slice, perchè in genere con la piattona dopo i primi game di assestamento del mio avversario in cui faccio qualche punto in più, poi mi tornano risposte vincenti a raffica! Laughing

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Negli ultimi due confronti con Ace sulla terra, la strategia 1., unita al peso specifico delle Prestige, ha pagato (la prima partita l'ho comunque persa, ma l'ho breakkato 3 volte).


Puah: terra. Nella quindicina di Wimbledon non voglio nemmeno sentirla nominare... Very Happy


Riccardino, dato che eri sull'erba, non hai provato a massacrare Ace di back? Wink

Eccome: ma nel primo set il buon Ace non mi ha fatto toccar palla. Era davvero in stato di grazia (non solo col servizio).
Ho provato: a rispondere più indietro, a choppare la risposta, a fargli s&v (esilarante uno dei punti), a giocargli i back molto bassi. Ma nel primo la palla viaggiava a velocità che richiedono gambe e braccio che io non ho. Wink
Nel secondo sono riuscito a imbastire qualche trama e a sfruttare meglio i miei turni di servizio, ma nel primo Ace è stato davvero ingiocabile. Io mi sono divertito da morire: sembrava un bombardamento Smile




Fatemi sapere per Gaibledon, parteciperei molto volentieri. cheers


Sì: pare che questa o la prossima sia la settimana buona. Vediamo che disponibilità riusciamo ad avere e ci organizziamo.

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
in effetti nel primo set non credo che abbiamo fatto mai più di DUE scambi
ieri sera sull'erba sintetica il servizio andava a mille , non solo la prima, ma ho fatto molti punti anche con la seconda in slice
francamente non sono uno statistico, c'era Robyblack per questo, ma credo che riccardino abbia fatto pochi quindici
nel secondo ovviamente le soluzioni battuta e chiusura hanno cominciato a avere qualche calo e sul mio servizio siamo andati anche ai vantaggi , mentre alcune soluzioni di riccardino ( palle senza peso e profonde) mi hanno messo in difficoltà
sono contento del risultato ma sopratutto del compartamento veramente sportivo di riccardino, più volte sul mio servizio/ace ero io a chiedere  " ma sei sicuro che fosse dentro ? " da non credere ....
l'unica cosa che mi fa pensare è che sia riccardino che robyblack continuano a segnalarmi che il mio movimento del servizio non è propriamente corretto e che l'impugnatura è molto strana ..... Shocked , però poi ho pensato   " ... se funziona perchè cambiare " Very Happy

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
ace59 ha scritto:
in effetti nel primo set non credo che abbiamo fatto mai più di DUE scambi
ieri sera sull'erba sintetica il servizio andava a mille , non solo la prima, ma ho fatto molti punti anche con la seconda in slice
francamente non sono uno statistico, c'era Robyblack per questo, ma credo che riccardino abbia fatto pochi quindici

Sul tuo servizio, nel primo, sono arrivato a trenta forse una volta.



l'unica cosa che mi fa pensare è che sia riccardino che robyblack continuano a segnalarmi che il mio movimento del servizio non è propriamente corretto e che l'impugnatura è molto strana ..... Shocked , però poi ho pensato   " ... se funziona perchè cambiare " Very Happy


Ma non ci pensare proprio! Very Happy
Comunque, il movimento è molto fluido e carichi molto bene.
La cosa strana, e qui servirebbe il "simion" per capire dove fai la magia, è che parti con una presa che sembra quasi una semiwestern, quindi impossibile da impiegare con efficacia. Poi, da qualche parte durante il caricamento dell'arma letale, evidentemente cambi presa e tutto viene giù bello liscio.

Ma se non è rotto, perché aggiustarlo? Wink

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
undefined ha scritto:


Fatemi sapere per Gaibledon, parteciperei molto volentieri. cheers


Sì: pare che questa o la prossima sia la settimana buona. Vediamo che disponibilità riusciamo ad avere e ci organizziamo.

Piano piano con Gaibledon, io sono in ferie sia questa che la prossima settimana... E l'appuntamento sull'erba non voglio perdermelo.

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
:cheers:siamo a quota 31 per il giorno 8 settembre ( grande vincenzo che ti sei aggregato alla fini fine )

meno 1 , venghino signore e signori che si chiude Very Happy

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
ace59 ha scritto:
grande vincenzo che ti sei aggregato alla fin fine

L'ho iscritto io... ho avuto modo di sentirlo in questi giorni e mi ha detto che dovrebbe esserci

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
Smile In effetti non ho portato la macchina fotografica ma confermo. Il servizio di Ace59 e' formidabile ma l'impugnatura iniziale e' strana. Il movimento di per se e' molto fluido pero' tecnicamente con quella impugnatura la pallina dovrebbe arrivare sul soffitto. Evidentemente in aria succede qualcosa che e' nascosto ai piu'. Mi viene in mente la ghiglia di Australia II in coppa america che veniva nascosta cosi gli avversari non potevano copiarla Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
Io avrei questo vecchio video da sottoporre allo slow motion... [8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 810504 

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
Ma quell'impugnatura è quella del dritto!!!

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
infatti
cosa ci sia di strano non capisco

description[8 settembre] V Polenta Open - Pagina 14 EmptyRe: [8 settembre] V Polenta Open

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ma quell'impugnatura è quella del dritto!!!


Non del mio dritto... Smile
È abbastanza girata verso una semiwestern, direi.

Ma anche fosse quella del dritto, sarebbe comunque un approccio originale (mi ricordo solo Becker che serviva partendo dalla eastern di dritto).

Ad ogni modo il ribaldo parte così, poi fa un gioco di prestigio e fa partire una minella a 180 km/h Wink

Per un'analisi approfondita, si evochi il simion Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere