Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Masters 1000 Monte Carlo

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
silla87
rafapaul
SempreesoloSuperMac
defe88
tennistamatoriale23
mirri
jagui
nardac
ale.lorenz
Simonb
alfiuzzo
ronwelty
Portnoy83
Paulmall
jasper
comparetto69
aerostorm
giuntaman
blacktiger90
byronmoreno
jekyll
Nostradamis
pink floyd
...SoloSeGiocAdriano
28 partecipanti

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyMasters 1000 Monte Carlo

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Non belli i tabelloni di Djokovic e Murray, più leggero quello di Nadal fino all'ipotetica semifinale con Murray. Fognini-Seppi al primo turno non ci voleva.

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
Il serbo ha spostato l'asticella....e il fisico di Nadal con tutti gli acciacchi non è in grado di stargli dietro....l'anno scorso lo salvò la pioggia al RG....quest'anno se non ci sono passaggi a vuoto del serbo la vedo dura....

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
si tutto vero ragazzi ma non prendete questo match come ho sentito per il "djoko ha trovato come si gioca con nadal non come federer" perchè questo non è il nadal che si è trovato davanti federer qualche annetto fa'...

poi se djokovic gioca così secondo me degli "altri" si preoccupa poco ed esprime il suo di gioco altro che contrastare..

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
defe88 ha scritto:
si tutto vero ragazzi ma non prendete questo match come ho sentito per il "djoko ha trovato come si gioca con nadal non come federer" perchè questo non è il nadal che si è trovato davanti federer qualche annetto fa'...

poi se djokovic gioca così secondo me degli "altri" si preoccupa poco ed esprime il suo di gioco altro che contrastare..


Beh nel 2011 , quando Nole lo ha dominato , Nadal non era reduce da nessun infortunio.
Quando nole è in forma , come gia detto sopra , disinnesca con il suo splendido rovescio la diagonale di dritto di nadal.

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
la seconda parte del mio discorso infatti se leggi dico proprio che se djokovic gioca così degli altri non si preoccupa affato ed IMPONE il suo di gioco Wink (come d'altronde anche nadal e federer quando sono/erano al top...murray no ahah)

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
Ma sinceramente Nadal deve recuperare la rapidità di piedi , forse più importante sulla terra che sul cemento .

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
Oggi non è mancato di fisico anzi....in alcuni frangenti è stato mostruoso.

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
Ragazzi...ma dire semplicemente che Nole TIRA PIU' FORTE ED HA PIU' COLPI...no...Smile

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
Il serbo è ormai il numero uno...soffre un pochino con Murray che ha un gioco che può dargli fastidio ma nel complesso se è al top è da grande slam.

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ragazzi...ma dire semplicemente che Nole TIRA PIU' FORTE ED HA PIU' COLPI...no...Smile


secondo me, nole ha piu' testa, ma molto di piu'

e poi ha un opzione in piu' di nadal, la palla corta , con la vollee , nel caso l'avversario ci arrivi

queste sono le 2 differenze tra loro,

perche' anche nole, con le sue spaccate , tipo ginnasta, recupera l'impossibile

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
jekyll ha scritto:
che delusione non aver visto il terzo set, Nadal non può sprecare due break

ps byronmoreno colpisce ancora Shocked


Vista la mia affidabilità nei pronostici... è meglio si sia concluso questo torneo Masters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 939115

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
byronmoreno ha scritto:
Finale:
Nadal-Djokovic: viste le caratteristiche dei giocatori... partita combattuta, ma se la porta a casa Nadal.
Si combattuta...nel primo ha evitato un cappotto clamoroso...pur giocando da Nadal..ma l'altro ha giocato da Djokovic...e la palla la fà VIAGGIARE di più. Ha trovato uno che ha forza fisica quanto lui...ma la palla l'arrota e la spinge ANCOR DI PIU'...

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
Io ho visto un Nadal mediocre per tutto il torneo, che già stava rischiando tanto contro Dimitrov, non propriamente un talento completamente affermato.

Mi sembra logico che uno che è stato fuori 7 mesi, debba trovare il ritmo partita. A Indian Wells diciamo che è "andata bene", i tornei prima li conto come un allenamento.

L'ho visto macchinoso, tira corto e sembra che in alcune partite provi a fare qualcosa più da "attaccante", per cercare di accorciare gli scambi e le partite.


D'altro canto Djokovic è veramente una macina, ma non mi sembra al top neanche lui. Il primo set ha giocato benissimo, dopo è stato un pasticcio di Rafa, il secondo set era assolutamente alla portata anche di questo Nadal, che non oso definire al 65%.

E' la volta buona, ahimè, che Nole vincerà il RG, e nonostante mi stia sulle palle in maniera esagerata il personaggio, se lo merita pure.

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
byronmoreno ha scritto:
ma la palla l'arrota e la spinge ANCOR DI PIU'...


La spinge sì, l'arrota neanche dipinto Razz

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
silla87 ha scritto:
Io ho visto un Nadal mediocre per tutto il torneo, che già stava rischiando tanto contro Dimitrov, non propriamente un talento completamente affermato.

Mi sembra logico che uno che è stato fuori 7 mesi, debba trovare il ritmo partita. A Indian Wells diciamo che è "andata bene", i tornei prima li conto come un allenamento.

L'ho visto macchinoso, tira corto e sembra che in alcune partite provi a fare qualcosa più da "attaccante", per cercare di accorciare gli scambi e le partite.


D'altro canto Djokovic è veramente una macina, ma non mi sembra al top neanche lui. Il primo set ha giocato benissimo, dopo è stato un pasticcio di Rafa, il secondo set era assolutamente alla portata anche di questo Nadal, che non oso definire al 65%.

E' la volta buona, ahimè, che Nole vincerà il RG, e nonostante mi stia sulle palle in maniera esagerata il personaggio, se lo merita pure.

Quoto completamente tutto il concetto!!!

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
Quoto anch'io in pieno

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
io ho visto solo il primo set, e come ha detto lo stesso Nadal il 4-0 o 5-0 era un punteggio troppo pesante.
altro che macchinoso, Nadal ha giocato bene, se avete visto la partita si sono scontrati quasi ad armi pari, un paio di nastri qualche riga hanno determinato un risultato schiacciante.

Djokovic per imporsi ha dovuto giocare in maniera divina, di rovescio non ha sbagliato niente ed ha spinto su tutte le palle. Quando Nadal riusciva a portare gli scambi oltre i 10 colpi spesso e volentieri li vinceva lui, e quindi Djokovic ha iniziato a variare con palle corte, discese a rete e cercando i vincenti (spesso e volentieri trovati).

Tutto questo alla faccia di chi dice che sa solo correre e ributtare tutto di la, ha pure tirato un paio di cross stretti di dritto e rovescio da antologia

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
Quando Nadal riusciva a portare gli scambi oltre i 10 colpi spesso e volentieri li vinceva lui, e quindi Djokovic ha iniziato a variare con palle corte, discese a rete e cercando i vincenti


il telecronista ha detto che negli scambi lunghi(che di solito sono il suo forte) nadal aveva percentuali molto basse invece. (poi io non ho i dati eh)

Poi più che giocato bene mi sembra che stesse bene fisicamente...perchè a tratti ha risposto molto corto anche per la pressione di djokovic...

se mi dici che djokovic abbia meritato...SI TUTTA LA VITA
però se mi dici che nadal ha giocato benissimo no dai!

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
Io ho capito che Nadal non stava al suo massimo durante il secondo set con Dimitrov, più precisamente, da quando Nadal soffre così tanto il rovescio in slice? Non gli ha MAI dato fastidio, evidentemente qualcosa non andava.
Comunque occhio che Djokovic fa paura anche sulla terra. Se Nadal fisicamente non torna quello che era mi sa che è dura batterlo, può battere gli altri come è successo a Indian Wells ma battere il serbo non credo, a meno che non stia al massimo neanche lui.

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
@Wecannotbeserio: Wè, adesso mi copi anche il nick??

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
Ahah ci si incontra anche qui

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
Fedex87 ha scritto:
Ahah ci si incontra anche qui


Eh sì... Smile

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
Secondo me nadal non è ancor tornato "NADAL", un pò fuori forma in generale.... Sono pronto a scommettere che da Roma tornerà più agguerrito che mai (dico Roma perchè non sono sicuro che giocherà Madrid visto che molto probabilmente rimarrà la tanto odiata terra blu)

Nonostante ciò nole ha disputato un ottimo torneo, è in ottima forma, specialmente fisica, e ha tutte le carte in regola per fare una stagione fantastica.....


Ultima modifica di Greywolf_SF il Mar 23 Apr 2013 - 21:39 - modificato 1 volta.

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
Ma chestaiaddì??
La terra blu purtroppo non tornerà mai più...beh, almeno Federer potrà essere considerato il Re della Terra Blu!!! Masters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 97171

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
boh, al torneo precedente, si diceva che era piu' in forma che mai

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ma chestaiaddì??
La terra blu purtroppo non tornerà mai più...beh, almeno Federer potrà essere considerato il Re della Terra Blu!!! Masters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 97171


Grazie per l'info non sapevo, meno male allora perchè se no non sarebbe andato nessuno

descriptionMasters 1000 Monte Carlo  - Pagina 8 EmptyRe: Masters 1000 Monte Carlo

more_horiz
L'anno scorso Nadal disse che se non fosse tornata la terra rossa lui non sarebbe più tornato a Madrid...e fatalità... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere