Buongiorno,ho acquistato due matasse da 200mt di furia e diablo 1.19 da montare su prestige s customizzata con grip noene finita 305grammi, stile gioco a tutto campo . prediligo piatto ma non disdegno rotazioni..sono nc perche non faccio tornei ma gioco tra amici e a detta di questi ho un buon braccio che dicono valga un terza, (ovviamente aver il braccio e vincere partita ce ne passa..)provo a dare le mie impressioni personali: la mia corda normalmente utilizzata su prestige e' la hawk touch calibro 1.20 o 1.25 a tensioni 22kg 4 nodi prestrech constant pull inc progressiva, dopo acer letto le recensioni entusiastiche della 1.19 ho deciso di provarla in cerca di alternativa economica alla hawk, incordata a 19kg prestrech costant pull 4nodi, la corda mostra buon confort, e spin , ma ho notato manca di coerenza, mi spiego, quaqlcuno ha descritto corda youtek, la sensazione e' che tirando piano il comportamento sia discreto, a medi regime sembra morta non si comporta coerentemente all'azione del braccio, sensazione di eccessivo affondamento della palla e mancanza di uscita, per fare andare la pallina a livelli alti devi pestare come un fabbro e allora la palla pesa,ma troppa fatica, detto cio' ho reincordato a 22kg sperando di ottenere con corda tesa una sensazione migliore ,effettivamente e' migliorata ma non ancora come piace a me come con corde hawk touch... ho provato pure ibrido reverse con furia 23-21,5 ma anche li non e' piaciuta, tagliata, a mio avviso su prestige per i miei gusti corda sbagliata... a questo punto avendo una matassa di furia da 200mt che avevo preso solo per fare ibridi e addolcire telaio ho detto: proviamo in full, incordata 22kg prestrech 10 costantpull progressiva, la corda e' scivolosa e morbidissima, in fase di incordatura si allunga tantissimo e perde un po' della sua scivolosita' opacizzandosi.
inizia il riscaldamento a meta campo, dopo 2 min dico ma che?.... il piatto e' di un confort disarmante , la sensibilita e' elevatissima, il piatto e' coerente, la racchetta risponde all'azione del braccio in maniera subblime,il tocco e' a livelli altissimi, inizio a giocare da fondo, permangono le sensazioni,bella uscita di palla, buono spin proporzionale all'azione del braccio,uno spin non verticale che fa rischiare di andare corto ma, spin a proiezione frontale di quello da palla pesante,il piattone bello bello..ovviamente bisogna coprire bene.. fantastica, dopo un ora le corde si sono spostate parecchio e sono diventate un po secchee e opacizzate, ma la prima ora promossa in todo,a mio avviso simile ma superiore al multi head velocity, bisogna vedere solo l'efffettiva durata della corda, comunque furia..una vera furia....
detto questo mi chiedo se in casa double esista qualcosa di adatto alla prestigeed ai miei gusti.. che somigli a hawk touch in modo da non dovermi svenare su acquisto delle su citate corde..
un saluto a tutti