Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Diablo 19

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
am.baz
GabMich77
Cuevas01
rubinsosa
onehandjack
phoenixsuper
Daniele73
st13
ru66
chiros
votantonio
gugaste
viciohead
tempesta
Jonny Wilson
Double AR Strings
albs77
jasper
mattiaajduetre
Black
Noodles
Samu23
26 partecipanti

descriptionTENSIONE - Diablo 19 - Pagina 2 EmptyDiablo 19

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato questa corda? che tipo di corda è? Sensazioni? Magari qualcuno ha avuto al possibilità di confrontarla con la Diablo 24?

descriptionTENSIONE - Diablo 19 - Pagina 2 EmptyRe: Diablo 19

more_horiz
Io uso la Diablo .19 normali su una Tecnifibre TFight 315 tirate a 21/22 : per il mio tipo di gioco sono eccezionali .
Ho appena preso una matassa da 120 mt perché ho da accordare anche un'altra ora messa su con una razor che non mi convince.
La Star non saprei per il mio telaio mi ha consigliato la normale .

more_horiz
Io sono già alla seconda matassa di DIABLO 19 STAR.
La incordo 24-23 su APD e non ho mai avuto nè dolori al gomito nè alla spalla.
Cosa che mi succedeva con le Luxilon alu power rough su Blade 98 blx stesse tensioni.

Le Doublear 19 Star a mio avviso sono delle grandissime corde.

Molto sensibili alla temperatura (mai lasciare la borsa da tennis con le racchette in macchina la notte per non ritrovarsi un panchetto invece di una racchetta) ma grandi corde

more_horiz
tempesta ha scritto:
Io sono già alla seconda matassa di DIABLO 19 STAR.
La incordo 24-23 su APD e non ho mai avuto nè dolori al gomito nè alla spalla.
Cosa che mi succedeva con le Luxilon alu power rough su Blade 98 blx stesse tensioni.

Le Doublear 19 Star a mio avviso sono delle grandissime corde.

Molto sensibili alla temperatura (mai lasciare la borsa da tennis con le racchette in macchina la notte per non ritrovarsi un panchetto invece di una racchetta) ma grandi corde

In effetti più di qualche volta mi sono ritrovato il piatto corde modello muro portante senza "preavviso".. e non capivo perchè.
Gli darò un giro di phon in spogliatoio prima di entrare in campo

more_horiz
ciao albs,
ti suggerisco di passare alla versione standard, magari tensionandola 1kg in più della versione star.

la diablo 19 è una corda molto confortevole pur non disdegnando la performance.

un saluto
bz

more_horiz
oggi ho giocato con queste corde con la mia t fight 315 ltd tirate 21-20 dico solo che domani vado a comprarmi la matassa grandi senzazioni so che e' una corda italiana sono molto contento anche di questo .... una bella scoperta,una delle migliori corde mai provate,se dura anche e' la corda perfetta.buono anche il confort.

more_horiz
Ciao Ragazzi,
una veloce news di servizio per i nostri amici molisani. Da oggi potete trovare i nostri prodotti da Paradisi Sport di Termoli CB.

Finalmente mettiamo una bandierina in una regione che è stata sempre difficile da conquistare! lol!

Buon Tennis
BZ

more_horiz
usata oggi su Head YouTek prestige pro tensione 23/22, confortevole e potente, mi sono trovato meglio rispetto alla Viper (come prestazione dura sulle 4/5 ore)

more_horiz
Ciao Gugaste
La Diablo 19 è un vero gioiello.
Peccato per la sua limitata sezione che non permette durate eterne e non permette ai professionisti il suo utilizzo
Della gamma è la migliore. Molti maestri ( non per le ore di agonistica ) la utilizzano.
Come hai detto te è CONFORTEVOLE e allo stesso tempo POTENTE

Ottima analisi

Buone Feste
Mr Doublear

more_horiz
non sembra poi così tanta la differenza di sezione con la diablo24

more_horiz
[quote="gugaste"]non sembra poi così tanta la differenza di sezione con la diablo24[/quote]
buon giorno
concordo e preferisco la più piccina
buon tennis

more_horiz
Io ho visto che su Twitter europa sono in offertona e ne farà acquisto massivo.
Vorrei chiedere al mister double ar come mai i test di tw che si trovano a questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mettono come valore di spin e Potenza più alto per calibri 1.31 e non per 1.19, ho sempre pensato che corda più sottile genera più spin e velocità.

Detto ciò io uso adesso i poli 1.25 a tensione 18/17 sulla yonex ai100.
Potrò usare la stessa tensione per la diablo 1.19 oppure meglio salire di 2 kg?

Grazie

more_horiz
Volevo dire tw europa e non Twitter  Very Happy
Per la tenuta di tensione invece? Un amico mi dice non si va oltre le 4 ore. É corretto?

more_horiz
buon pomeriggio
è una corda prestazionale e di calibro piccino: giocoforza non potrà durare tantissimo
a me sei/sette ore è durata ma sicuramente telaio e pattern influiscono.
buon tennis

more_horiz
Cavoli.... Non so se è possibile scrivere qui e nel caso cancellate pure, sarebbe mica che qualcuno riesce a mandarmi 2 matassine tagliate così le posso provare? Su tw non sono disponibili se non tra un po'.

Grazie

more_horiz
sul mercatino nw-t le vende

more_horiz
ciao ragazzi,
tutta la gamma disponibile su TW
Buon tennis

BZ

more_horiz
le 19 vanno prestirate?

more_horiz
Le Diablio 19 su una Prestige MP, quindi su un 18x20, a quale tensione minima sono consigliate? 
A 16 kg cosa dovrei aspettarmi?

Grazie

more_horiz
Ciao jasper,
direi che è un atensione quantomeno inusuale...
a 16Kg con pre stretch del 5-10% ti dovresti aspettare ottima potenza e grande comfort.
sinceramente non ho notizie di test fatti ad una tensione cosiì bassa,
facci sapere!

BZ

more_horiz
Double AR Strings ha scritto:
Ciao jasper,
direi che è un atensione quantomeno inusuale...
a 16Kg con pre stretch del 5-10% ti dovresti aspettare ottima potenza e grande comfort.
sinceramente non ho notizie di test fatti ad una tensione cosiì bassa,
facci sapere!

BZ

Ok, oggi la incordo e riporterò le sensazioni del giocatore, un ottima quarta Wink

more_horiz
Ciao a tutti, ho provato le daiblo 19 in ibrido con le Furia. Tensione 20 sia verticale (diablo) che orrizzontale.
Molto bene su tutto il fronte; unico neo che dopo circa 10/15 ore le prestazioni sono scese notevolmente ! La racchetta, vuoi anche per il fatto che arrivando l'inverno le temperature almeno dove gioco io si sono abassate, è diventata dura e poco performante.
Hanno fatto il loro tempo ?

more_horiz
Gentile Ru66,
la durata massima di un monfilamento (per rottura o per sopraggiunti limiti di età) è di 15 ore. Direi quindi che il set up che hai testato ha raggiunto il crepuscolo.

Per preservare al meglio le carateristiche meccanice delle corde ti suggeriamo di non lasciare mai le racchette nel bagagliaio dell'auto se non per il tragitto ufficio-club. Nemmeno se riposte all'interno dei foderi termici. L'escursione fra giorno e notte caldo/freddo in un ambiente non climatizzato come il bagagliaio dell'auto influisce molto sulla performance delle corde.

Buon Tennis
BZ

more_horiz
Grazie mille per il riscontro, provvederò. Approfitto della disponibilità per chiedere differenze di performance e confort tra l'ibrido che sto provando e la versione con solo le Diablo, immaginando, peraltro, che per quanto attiene il secondo elemento l'ibrido sia superiore.

more_horiz
Ho acquistato sul sito una matassa  da 200 mt (la terza) di Diablo 19 star che gira e rigira è la corda con la quale mi trovo meglio con le mie fide APD.
Controllo,spin,sensibilità di palla e nessun dolore mai nemmeno pervenuto a braccio gomito o spalla.
Per confermare la qualità del servizio e ricordandosi del fatto che ho potuto essere tester della Apollo il SIGNOR Roberto Rossetti mi ha omaggiato di una ulteriore matassa da 60 mt!!!!

Che dire GRAZIE DAVVERO!

Questo regalo non era assolutamente dovuto ma dimostra come la cura del cliente il servizio capillare e la bontà dei prodotti siano caratteristiche imprescindibili di DOUBLEAR

Complimenti!

more_horiz
ciao ragazzi, 

ho due matassine di diablo 19 normale, le ho prese per provarle sui seguenti telai:

-pro kennex black ace 98 18*20
-prince classic response 97 16*20

avete consigli sulla tensione?

grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla Black ace io starei su un 19/18. Io sulla Q tour 325 (appena presa e con la quale mi trovo benissimo) gioco tutto a 18 kg in ibrido con in orizzontale le Furia.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: