Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

power_settings_newAccedi per rispondere
+55
b52_ste
Bhairava
VICTORY
benti77
SuperGeo
Ni
elgraspa
Wimbledonmygarden
perro
giuligno
chiros
rafapaul
marti
FedEx
kingkongy
Veterano
Pistol_Pete
dresi
j_buckley83
Riki66
guinadi
giuliostax3
DrDivago
GIANLUINI DICA
locanton
steno68
comparetto69
felipe
Giorgio80
Mr Lybra
SSPeriway
bornstuborn
fabio5675
Jox79
frank mano de pedra
Lorenzo Minghetti
otello69
borisbecker79
lucioa
pink floyd
johnmcenroe96
alba77
Zagreus60
rovesciointop
Andy80
aieiebrase
jasper
Marcotop65
Sp3CtR3
ace59
fedmex
RaTPlayer
Antaniserse
marco790
albs77
59 partecipanti

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 Emptychiudere il colpo vs stracci bagnati

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Come da titolo: come si fa a chiudere uno scambio con gente che tira straccetti bagnati ,lob difensivi e improbabili (ma sculatissime) palle corte moscie?

Non è giusto che chi subisca un tal gioco debba essere molto più bravo per potersi difendere.

C'è un tizio al mio tc che non riesco a battere a meno che non sia in giornata storta.
Tra l'altro so che all'ultimo torneo ha fatto mandare in bestia più di qualcuno, gente che proprio ha sbroccato per il gioco da zombi che ti fa frullare i maroni.

Le sue pallette moscie mi ammazzano il ritmo, e da metà campo non riesco a chiudere le mozzarelline che tira, sono sporche e senza peso, infide: almeno fossero un pò più tese mirerei al corpo Twisted Evil

Purtroppo sto qua corre come un fagiano inferocito e tende a rischiare zero. Quindi gli scambi diventano interminabili finchè non mi stufo, prendo il rischio e sbaglio.

Senza contare i 3 o 4 nastri con ricaduta nel tuo campo di media ad ogni set che prende(non sto scherzando) Neutral

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
E' bastato dirti che sei una pippa ed hai sfoggiato il tuo C4
e l'impossibilita' di diventare 4.1 da adulti (non per te Sonny)
Serena Pasqua anche a te Sonny e grazie per il "ragazzetto" , mi sento gia' piu' giovane

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
" va be ALBS" ????????
Io non sono Albs !!!!!

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
dresi ha scritto:
" va be ALBS" ????????
Io non sono Albs !!!!!


Be allora sei suo fratello.

Sei inscritto al forum da quasi un anno e hai scritto si e no 4 messaggi, e all'improvviso "casualmente" apri un topic identico a quello chiuso di albs e tiri in ballo un utente che (sempre "casualmente") era lo stesso che aveva avuto uno screzio col albs nel thread di cui sopra, in modo del tutto gratuito e senza apparente motivo...

Come dicono a Versailles: cà nisciun è fessu Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 97171

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
La vedo fumosa...... ieri chiuso un topic..... stamani si riparte..... e la musica è la solita.......
Che l'attore sia il solito?
A giudicare dalle risposte presumo di si..... ma spero tanto di sbagliarmi..... sarebbe davvero ridicolo.

Ritornando a noi.... la domanda sorge spontanea..... premesso che ci consideriamo tutti dei Federer quando siamo in campo (e spesso siamo anche convinti di esserlo).... possibile che sul forum non ci sia un vero "pallettaro" che potrebbe illuminarci su quelli che lui considera i suoi punti deboli (ammesso che ne abbia).... o su quale sia il tipo di gioco che lo mette più in difficoltà.......
Io lo ammetto, quando vedo che "quello di là" è molto forte ..... mi metto a remare e a giocare a "ributtino"..... (penso solo alla palla ed a buttarla di la poi dove pensarci l'altro a farla tornare indietro).... ma non posso dire di tirare candele o stracci bagnati ( o perlomeno penso di non farlo)..... ergo non avendo argomenti in materia chiedo lumi ad un pallettaro "doc"

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
Ma... sinceramente non mi sembra di aver tirato in ballo nessuno

E ribadisco: non sono parente o amico di nessuno.
Ho ripreso quel argomento perche mi interessa
Mi piace giocare con chi ha un tennis solido ma apparentemente semplice.. ci perdo ...ed ogni volta che finisce una partita si evidenziano tutte le mie lacune e tutti gli aspetti da curare...miglioro tantissimo e sinceramnete quando poi vinco o mi avvicino alla vittoria .. sono soddisfatto.
Ho sbagliato a riprendere lo stesso titolo ma in buonafede
Non ho attaccato nessuno e forse altri hanno attaccato me credendomi un altro o mi han risposto con sufficienza credendomi un altro... li capisco ma non mi faccio schiacciare da nessuno... soprattutto quando non si offende nessuno e non si vuole insegnare a nessuno.
E seguo questo forum quotidianamente da anni, leggendo quasi tutti gli argomenti!! quindi ho sempre idea con chi sto scrivendo

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
Ragazzi, mi fate impazzire!
Siete riusciti a far andare in depressione Vet...ci voglio io per farlo scatenare!
Sonny si è pure alterato...ma fa niente, tanto lui è un finto inkakkioso, in realtà fa sempre Babbo Natale nelle recite in parrocchia.

Torniamo al video.
Ok, FYB ha il pregio di saper comunicare bene. A volte, però esagera nella forma...e offre poca ciccia.
Notate che il 70% è parlato...il resto giocato a 20Km/h con gli occhiali da sole nuovi che scivolano sul naso. hahahahhahah

Quello che manca, secondo me, è il vero footwork. E mo' spiego,

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
Per prima cosa per battere i cosidetti "pallettari" bisogna rispettarli.

Questa è la prima regola fondamentale...non sono giocatori peggiori di te, sono atleti che mettono in campo il meglio che possono per fare la cosa che conta di più cioè vincere.

Questa è la base dello sport"Chi ti dice che non c'è differenza fra vincere e perdere probabilmente ha perso" Martina Navratilova

Quello che Sonny cerca di spiegare e che faresti bene a cercare di assimilare che a tennis difficilmente non vince che è più forte, ed intendo più forte non più bravo a giocare perchè sono cose diverse.

Finchè avrai questo atteggiamento nei confronti di chi come Sonny ha vinto mille battaglie magari conn gente che si credeva più forte di lui difficilmente riuscirai a diventare 4.1(ma anche 4.3); quello che voglio dire senza polemica e che dai tuoi post si percepisce che stai pensando che non puoi perdere da uno che gioca così ed è il pensiero più sbagliato che si possa avere....nello sport il vincitore è sacro...questa è la legge secondo me.

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
...riprendo....

Il grissino master (che non mi ricordo mai come si chiama!!!) è sempre tirato in ballo quando si tratta di spostamenti. Con lui protagonista, nella rete, girano 3 o 4 video molto più interessanti.

Secondo me è andata così: "Hey, Grissino, ci stai a fare 5 video con noi di FYM?"
Lui tutto gasato avrà posto 259 clausole...all'americana e poi ha mandato in redazione l'elenco delle "video-lezioni".
Un giorno non sapeva che cappero dire...e ci ha piazzato questa pippa infinita in HD.

Vet, che fa lo stesso mestiere di Grissino, la vede e dice: "Cogno, hombre, ma te siembra er modo de prendere per los culos in codesta maniera?".

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
çguinadi
Ma io penso che tu stia rispondendo ad un altro....... siete convinti che io sia dell'altro post
ERRORE
a me il pallettaro (che amo chiamare tennista solido) piace, e' un tennista ...che vince
Non so cosa ti faccia pensare altro

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
....continuo

Grissino, in fatto di footwork e di pusher (non quelli di Quarto Oggiaro o di Scampia, per intenderci....), di sicuro la sa lunga!

Per questo parla tanto e mostra poco! Gli esercizi veri li ha messi in lista negli altri video... per allungare il brodo.

Il problema è che nel video si vede qualcosa di interessante SE...già un po' ci capisci!!! Il modo di arrivare allo sventaglio e al dritto anomalo, per esempio. Ma avete notato come, anche a livello di cazzegging Grissino spostava lo stance?

Eh, dai, anche FYB non è che si è sbattuta tanto per "rianimare" col defebrillatore questa videolezione: un paio di circoletti colorati e tre righe in postproduzione avrebbero fatto del bene.

La chiusura a rete? Ok, per mezzo cromosoma Grissino sfiora la Sindrome di Down... a rete, così, ci andava anche mia nonna che per fare casa-chiesa di 322 metri usciva alla campana della messa prima.

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
Ok, io ci ho provato...però se preferite discutere di chi risponde a che cosa. Amen.

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
Appunto, quoto Guinadi, basta prendere Roger, come palletta lui nessuno

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
Sei un grande, l'ho sempre pensato dal primo giorno che sono sul forum. Quoto Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 97171
kingkongy ha scritto:
Ok, io ci ho provato...però se preferite discutere di chi risponde a che cosa. Amen.

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
@kk
ho letto attentamente... e proprio perche sono un apprendista capisco poco di quello che scrivi Very Happy
Cosa consigli sviluppare? La tecnica AHHAHAHAHAHAHAAH

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
Il Serve and Volley !!!!!
Sei mancino ?

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
@jhon
Ottimo
si sono mancino

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
Sei un grande !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Allora, secondo me, l'arma migliore per battere o almeno mettere in difficoltà i " pusher ", è il topspin di dritto sul loro rovescio quindi quasi sempre in diagonale se non sono mancini anche loro, e lo slice a uscire da sinistra. Appena accorciano con parsimonia a rete, mirando con cautela alla parte vuota di campo. Facile a dirsi, difficile a farsi.
Comunque il mio nuovo metodo di quest'Anno, ovvero il metodo camomilla, funziona alla grande. Sono riuscito a terminare partite di Torneo, vinte e perse, senza fare una smorfia, senza emettere alcun suono. Si gioca molto meglio così. L'Anno scorso ero peggio di Safin. Quest'Anno sono un Angioletto, così mi hanno soprannominato. Funziona, migliora alla grande il tuo gioco

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
Si, sembra l'uovo di colombo ma e' cosi che dovrei fare

Mi succede spesso che con il mio dritto metta in difficolts' l'avversario ma spesso lo sto solo a guardare come una mucca che guarda il treno, faccio rimbalzare la palla e l'avversario si da una pettinata si tira su i calzini e ritorna in posizione..... sono troppo grammo

Ci provero?

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
dresi ha scritto:
@kk
ho letto attentamente... e proprio perche sono un apprendista capisco poco di quello che scrivi Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 97171
Cosa consigli sviluppare? La tecnica AHHAHAHAHAHAHAAH



Mannaggia a Barabba, mi tocca pure lavorare !!!

Facciamo il contrario Dresi, così facciamo MOLTO prima: tu dimmi cosa hai capito da quel video. Dimmi cosa hai visto. Ma seriamente, nel senso che ti metti lì, guardi Grissino e RayBan che palleggiano e chiacchierano, e trai le conclusioni; oppure dici: al minuto XY perché Grissino fa così?

Poi, al limite delle mie capacità, cerco di dare una mia opinione (che non vuol dire che sia poi così interessante e qualificata...). Così, almeno, diamo un significato al video e rianimiamo Vet e Sonny che, per Parqua, hanno diritto all'ovetto di cioccolato gentilmente offerto dalla Casa di Cura per anziani "Villa Arzilla" (camere con bagno, tv, giardino e campo da tennis. Sabato sera "Bingata" per tutti).

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
AHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ok mi sembra giusto ...stasera gli ridaro' un occhiata, ti ringrazio, non pensavo di andare a scornarmi per cosi poco Very Happy

Deve essere il tempo che schiaccia un po' in questo periodo Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 113898


descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
Scornarti? Ma vaaaaaaa!

Poi io li prendo in giro ma son due teneroni!
Devi vedere cosa loro dicon di me!!!!! In privato gli ho già mandato avvocati e killer a casa!

Ma ti puoi immaginare se vale la pena litigare per il Tennis?!!

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
Fermi tutti.
Io non conosco sto tizio, e il primo che si azzarda ulteriormente ad insinuare ancora alcunchè riceve una segnalazione diretta al moderatore.

Spero di essere stato chiaro.

E gradirei che cambiaste atteggiamento, tutti.

Se non siete concordi con le mie idee non è assolutamente un problema, ma ho purtroppo riscontrato in molti di voi una maleducazione infinita.

Comodo tirate il sasso e nascondere la mano, facile nascondersi dietro alle emoticons con la faccina che prende per i fondelli e poi dopo aver provocato la reazione avvertire il moderatore.

Visto che io mi sono posto a voi con umiltà chiedendo consigli e ho ricevuto solo perculate, abbiate almeno la decenza di non insistere su questa strada.

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
albs77 ha scritto:
.


Visto che io mi sono posto a voi con umiltà chiedendo consigli e ho ricevuto solo perculate, abbiate almeno la decenza di non insistere su questa strada.


Io direi che sarebbe il caso che un linguaggio scritto di questo genere non fosse piu' presente su questo forum, LO CHIEDO AI MODERATORI.

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
dresi ha scritto:
E' bastato dirti che sei una pippa ed hai sfoggiato il tuo C4
e l'impossibilita' di diventare 4.1 da adulti (non per te Sonny)


Non sei stato attento!

Io non ho detto che è impossibile: ho detto questo:

Devi sapere, ragazzo mio... che il 90% dei giocatori che iniziano da adulti NON DIVENTERANNO MAI 4.1.


E, ti assicuro, è una statistica corretta. Lo scoprirai giocando e, magari potrai fare parte del 10%.

Poi, quando lo riterrai opportuno puoi battere un colpo perchè, visto che sono di Rapallo (ma vivo fuori), possiamo pure fare una partita (ma non per vedere chi vince, non mi interessa).

E poi, berci una birra. Cool

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
oh miseria ...

KK
Gli ho ridato un occhiata e quello che mi ha colpito ( e che ha colpito il primo commentatore di 15 anni.. FIT 4.7 Shocked ) sono i passi, l'avanzamento... diciamo (ma perdona l'uso) la tattica.
Mesi fa quando lo vidi mi si apri' un mondo ( ahahah rido) scoprii che con il mio dritto mancino mettevo in difficolta' il mio amico ed avanzando riuscivo a fare qualche punto. NIENTE DI PIU', piccole soluzioni per piccoli giocatori.

descriptionChiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice... - Pagina 8 EmptyRe: Chiudere il colpo contro stracci Bagnati? Semplice...

more_horiz
albs77 ha scritto:


Se non siete concordi con le mie idee non è assolutamente un problema, ma ho purtroppo riscontrato in molti di voi una maleducazione infinita.



Non so perchè... ma mi viene in mente "il bue che dice cornuto all'asino" Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere