Promemoria primo messaggio :
Detta la salumiera
Detta la salumiera
nardac ha scritto:...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Sì, Vinci a volte sembra come specchiarsi nei suoi tagli di rovescio e si incaponisce, anche quando ha di fronte avversarie che sanno gestirli.
Ma usa SOLO slice , possibile che a quel livello non abbia un rovescio coperto efficace ?
jekyll ha scritto:ma no dai
gyammy ha scritto:Volevo riaprire un pò la conversazione su Roberta. Ieri sera ho guardato il match poi sospeso per oscurità a Bruxelles.
Personalmente sono uno fan di Roberta che mi ricorda un pò il tennis del passato e si distingue profondamente dal tennis di potenza di oggi.
Sono convinto che sia una delle migliori (se non la misgliore) giocatrice a rete WTA e con un perfetto rovescio slice. Fondamentalmente però è una giocatriche di attacco e ieri si sono visti i suoi limiti. Mi spiego.
Il campo era molto lento, terra rossa e avversaria molto solida da fondo.
Nel secondo set Roberta non è più riuscita a comandare lo scambio e ci sono stati anche molti suoi errori banali. Quello che non capisco è come in situazioni del genere non si possa cambiare gioco. La sua tattica è molto efficace su campi veloci e con avversari che spingono tanto. Lo slice di Roberta non permette di appoggiarsi alla palla. Ma ieri perchè non giocare un pò in top questo rovescio. Lo sa fare e anche bene.
A volte lo slice sistematico in situazioni come ieri mi sembra un controsenso. Cosa ne pensate?
babolat94 ha scritto:La partita dal mio punto di vista non è stata affatto bella . Troppi errori da ambo le parti.