Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiglio racchetta ragazza agonista Emptyconsiglio racchetta ragazza agonista

more_horiz
Salve, chiedo consiglio per una ragazza del mio circolo. 17 anni, ottimo dritto, discreto rovescio, attaccante da fondo campo. Spesso ci alleniamo insieme, di dritto tira veramente delle grandi bordate piatte quando può colpire da fermo, ma in recupero e quando si tratta di coprire col top la palla ha veramente molta difficoltà. Allorché le ho chiesto di farmi vedere la sua racchetta: pure drive roddick (315 gr il solo telaio)! Le ho detto che mi sembrava davvero un attrezzo troppo pesante per lei e che i suoi problemi nei recuperi e nel top in sicurezza derivano dall'eccessiva pesantezza del telaio. Le ho fatto provare la mia racchetta e si è trovata subito meglio. Ora chiedo soprattutto ai più esperti, meglio il passaggio alla PD da 295 gr perché cmq potrebbe trovare subito famigliarità, visto che tra un paio di mesi inizia la coppa, o cos'altro vi sentireste di consigliarle?

descriptionconsiglio racchetta ragazza agonista EmptyRe: consiglio racchetta ragazza agonista

more_horiz
La pure drive pesa 300, non 295, tanto per essere pignoli. Può tranquillamente passare alla pure drive, ma poi dovrà scordarsi peso di palla e le prestazioni offerte dalla roddick. Ci guadagnerà solo in maneggevolezza. Per cui io ti dico: regalale pure la pure drive, a patto che la usi solo quando inizia a stancarsi. Un buon test comunque, se ne avete la possibilità, non guasterebbe!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere