Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio racchetta per ex agonista EmptyConsiglio racchetta per ex agonista

more_horiz
Ciao a tutti, sono un neo iscritto.
Vi chiedo consiglio per l acquisto di una racchetta "facile" che mi aiuti a riprendere dimestichezza con il gioco...
Ho giocato una decina di anni a livello agonistico ( ai tempi usavo una Fisher pro vacuum 98) e ripreso da pochi giorni dopo 20 anni di inattività.
Avete qualche modello da consigliarmi?
Non ho preferenza di marche ne di peso ( sono 1.85 x 80kg)...non vorrei spendere un esagerazione, preferibilmente sui 100, nel caso posso valutare un n buon usato per arrivare a modelli più costosi.

 Gioco rovescio a due mani e in generale Più "spin" che piatto...

Grazie a chi mi aiuterà

descriptionConsiglio racchetta per ex agonista EmptyRe: Consiglio racchetta per ex agonista

more_horiz
Ciao, penso che potresti provare la Head 360+ extreme mp . Profilata, aiuta nelle rotazioni e  nella spinta. Io usavo la "vecchia" extreme touch mp e mi sono trovato bene, la nuova dovrebbe essere migliore.

descriptionConsiglio racchetta per ex agonista EmptyRe: Consiglio racchetta per ex agonista

more_horiz
A 100€ col ciùfolo che la trova.

A quel prezzo può giusto trovare solo un usato o versioni precedenti dello stesso telai o di equivalenti (Pure Aero, Dunlop CV 3.0 e via arrotando)

Più corde adeguate, ovviamente.

descriptionConsiglio racchetta per ex agonista EmptyRe: Consiglio racchetta per ex agonista

more_horiz
Supergabibbo ti ho inviato un MP

descriptionConsiglio racchetta per ex agonista EmptyRe: Consiglio racchetta per ex agonista

more_horiz
Grazie per i consigli, cercherò un usato dei modelli suggeriti...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], messaggio ricevuto, non ti posso però rispondere perchè non sono ancora abilitato ad inviare messaggi privati. Mi manderesti foto delle racchette e indicazione dell'anno? grazie

descriptionConsiglio racchetta per ex agonista EmptyRe: Consiglio racchetta per ex agonista

more_horiz
Puoi scrivermi a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ? Grazie, scusate off topic

descriptionConsiglio racchetta per ex agonista EmptyRe: Consiglio racchetta per ex agonista

more_horiz
Supergabibbo ha scritto:
Ciao a tutti, sono un neo iscritto.
Vi chiedo consiglio per l acquisto di una racchetta "facile" che mi aiuti a riprendere dimestichezza con il gioco...
Ho giocato una decina di anni a livello agonistico ( ai tempi usavo una Fisher pro vacuum 98) e ripreso da pochi giorni dopo 20 anni di inattività.
Avete qualche modello da consigliarmi?
Non ho preferenza di marche ne di peso ( sono 1.85 x 80kg)...non vorrei spendere un esagerazione, preferibilmente sui 100, nel caso posso valutare un n buon usato per arrivare a modelli più costosi.

 Gioco rovescio a due mani e in generale Più "spin" che piatto...

Grazie a chi mi aiuterà

ciao, ho letto il tuo post
ti ho inviato messaggio privato + foto

descriptionConsiglio racchetta per ex agonista EmptyRe: Consiglio racchetta per ex agonista

more_horiz
Ciao, aggiorno questo post perchè sono arrivato quasi alla decisione finale.

In negozio avrei trovato la HEAD INSTINCT 360+ MP, nuova a 140€ (compreso grip e corde).
L'alternativa è una HEAD EXTREME MP usata, modello 2019 (corde lynx tour appena montate), a 75€.

Considerando la differenza di prezzo di quasi 70 euro, quale mi consigliereste?

descriptionConsiglio racchetta per ex agonista EmptyRe: Consiglio racchetta per ex agonista

more_horiz
Io ho provato la penultima instinct 360 (non 360+) e l'ho trovata onesta ma "leggerina", la Extreme touch mp che ho usato per anni invece più stabile, potente, ma anche un po' più faticosa per l'inerzia maggiore. Penso che per il tuo livello "passato" e il tuo gioco di spin la Extreme potrebbe andare bene. La instinct, se non è cambiata molto dalla precedente, potrebbe sembrarti un po' un giocattolo, poco stabile su palle pesanti.

descriptionConsiglio racchetta per ex agonista EmptyRe: Consiglio racchetta per ex agonista

more_horiz
grazie giulio, anche io sono piu convinto della Extreme
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere