Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMeglio delle RPM ??? EmptyMeglio delle RPM ???

more_horiz
Salve, sono nuovo del forum.
Ho due Wilson Six One Team Custom, gioco con impugnatura Western di dritto e di rovescio. Servizio Continental ed Eastern le Volèe ( dritto e rovescio ), il backspin di rovescio con la Continental. Attualmente sto giocando con delle RPM Blast ( qualcuno potrebbe pensare che montarle su una Wilson è ingiurioso Very Happy ) + VS, budello sulle verticali e poliestere sulle orizzontali, entrambe ore a meno di 18 Kg di tensione ( incordate a 19 Kg, resistenza fantastica Shocked ). Sono morbide, abbastanza reattive oltre che alle note proprietà di spin...Sembrano comode anche nel servizio e nelle volée. Domanda, esistono corde, con queste caratteristiche ( spin, morbidezza, potenza, controllo e reattività ) in tutto e per tutto migliori anche alle RPM ( tralasciando per un momento il rapporto qualità prezzo, anche se andrebbe osservato Embarassed ) ??? Anche da usare senza ibrido...O magari di ibridare con un multifilamento, visto che il budello dopo meno di 20 ore si sta sfliccando ???
Aiutatemi...

descriptionMeglio delle RPM ??? EmptyRe: Meglio delle RPM ???

more_horiz
Io mi sentirei di dirti luxilon alu power rough con le quali mi trovo molto bene, altrimenti c'è chi dice che le black code di tecnifibre simile alle RPM siano superiori a quest'ultime ma non ti so dare conferma di cio' perchè non ho mai provato ne l'una ne l'altro tipo di corda sulla mia racchetta.

descriptionMeglio delle RPM ??? EmptyRe: Meglio delle RPM ???

more_horiz
Juan Carlos Ferrero ha scritto:
Io mi sentirei di dirti luxilon alu power rough con le quali mi trovo molto bene, altrimenti c'è chi dice che le black code di tecnifibre simile alle RPM siano superiori a quest'ultime ma non ti so dare conferma di cio' perchè non ho mai provato ne l'una ne l'altro tipo di corda sulla mia racchetta.

Io per un periodo ho giocato con Big Banger Alu Power e mi son trovato bene...Poi si sono rotte ( in una incauta stecca di rovescio sulla risposta ) e ho provato le M2...Solo pianti...Quindi sono un po' terrorizzato...Io e il mio braccio...

descriptionMeglio delle RPM ??? EmptyRe: Meglio delle RPM ???

more_horiz
A parte che definire"morbida" una corda che ha rigidità statiche da denuncia penale (perlomeno in rapporto a corde altrettanto recenti) è perlomeno opinabile (a tensioni pur basse come quelle ha rigidità comunque superiori al 40% dei mono in commercio), darle meriti che sono chiaramente ascrivibili alla enorme qualità del budello abbinato è poco comprensibile...

Si badi bene, la corda in sé e per sé non è pessima -anzi- ma semmai adatta a tutt'altro telaio. Qualsiasi mono di buona qualità , e dico proprio qualsiasi, a parità di condizioni è capace di prestazioni almeno pari...

Quanto al budello, non temere... prima che "parta" (e nel caso specifico, il setup ha le sue colpe) ancora ce n'è... Wink

descriptionMeglio delle RPM ??? EmptyRe: Meglio delle RPM ???

more_horiz
Quindi Eiffel che mono o magari che setup mi consiglieresti ???

descriptionMeglio delle RPM ??? EmptyRe: Meglio delle RPM ???

more_horiz
Per esempio Alu Power ( Rough Question )/ NXT ???
E che tensioni ???
O meglio le Adrenaline Rough ???

descriptionMeglio delle RPM ??? EmptyRe: Meglio delle RPM ???

more_horiz
La Adrenaline? affraid

Non è che per caso siano disponibili mono di altre marche? Suspect

descriptionMeglio delle RPM ??? EmptyRe: Meglio delle RPM ???

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:


Si badi bene, la corda in sé e per sé non è pessima -anzi- ma semmai adatta a tutt'altro telaio. Qualsiasi mono di buona qualità , e dico proprio qualsiasi, a parità di condizioni è capace di prestazioni almeno pari...


Per quello che conta il mio parere rispetto a quello di Mario, beh non posso che confermare quanto da lui scritto.
Oltretutto la RPM dopo la prima ora di gioco perde molto, ed è davvero facile trovare mono ben più performanti ed a prezzi di gran lunga inferiori.

Non fosse per il marketing Babolat, nessuno se la filerebbe.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere