Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
defe88
DrDivago
sixers85
tronxz28
felipe
mattiaajduetre
Paoloraz
MauRod
Marcotop65
mp4/18
Eiffel59
MikeF18
vdario
kingkongy
Bhairava
Kmore
Felix
alain proust
rafapaul
Leutonio
SSPeriway
ciccio91
Turbolz
doppiofallo
tiebreak
flainet
Pistol_Pete
Sp3CtR3
dado*77
jasper
nardac
babolat94
Konrad63
FedEx
magazzie
39 partecipanti

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 Emptytelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Spesso parlando tra noi appassionati è venuta fuori la discussione su quale telaio fosse utilizzato effettivamente dai professionisti: spesso telai differenti da quelli retail ma "pitturati" con gli stessi colori.
Ecco, in America qcuno non ha gradito la cosa :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

pig santa

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
Luca buon sabato

Sinceramente sono curioso anch'io di capire: dato il livello di tutela del consumerismo in U.S.A. mi aspetto di tutto, anche una sentenza clamorosa.
Poi pensavo: " se invio una mail a Obama e gli chiedo se .... telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 41738 ci inserisce nella lista dei giurati? .... che facciamo? Ci andiamo???? Very Happy Very Happy Very Happy

scherzi a parte su quest'aspetto sono abbastanza a favore delle case costruttrici, sul senso che è lampante che un pro non giochi con una racchetta di serie, però non sarebbe malaccio se una sentenza li " costringesse " a immettere sul mercato una quantità di racchette proroom ( ovviamente al giusto costo che giocoforza deve essere abbastanza oneroso ) affiancate alle linee retail

Buona giornata

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Luca buon sabato

Sinceramente sono curioso anch'io di capire: dato il livello di tutela del consumerismo in U.S.A. mi aspetto di tutto, anche una sentenza clamorosa.
Poi pensavo: " se invio una mail a Obama e gli chiedo se .... telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 41738 ci inserisce nella lista dei giurati? .... che facciamo? Ci andiamo???? telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 97171 telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 97171 telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 97171

scherzi a parte su quest'aspetto sono abbastanza a favore delle case costruttrici, sul senso che è lampante che un pro non giochi con una racchetta di serie, però non sarebbe malaccio se una sentenza li " costringesse " a immettere sul mercato una quantità di racchette proroom ( ovviamente al giusto costo che giocoforza deve essere abbastanza oneroso ) affiancate alle linee retail

Buona giornata
Ciao Gianni buongiorno!! Se le "cose" dalle 2 parti verranno fatte "a regola d'arte" le racchette...del negozio e quella reale di Roger...risulteranno NON IDENTICHE...quindi x NOI consumatori...NON cambierà NIENTE...le racchette verranno fatte uguali a come sono adesso...apparirà solo una SCRITTA sul cartoncino della racca con una scritta...piccina piccina...telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 97171 dove ci sarà scritto che il "campione" gioca con quel modello PERSONALIZZATO...e con PERSONALIZZATO c'incastrano TUTTE le cose buone che ci possono essere...migliori materiali, peso diverso...ecc. ecc.. Sicuramente la Wilson dovrà pagare una multa (non saprei quantificare adesso..) e la signora che ha fatto causa...prenderà dei soldini...ma verrà bannata da ogni negozio degli USA telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 97171

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
..scherzi a parte su quest'aspetto sono abbastanza a favore delle case costruttrici, sul senso che è lampante che un pro non giochi con una racchetta di serie, però non sarebbe malaccio se una sentenza li " costringesse " a immettere sul mercato una quantità di racchette proroom ( ovviamente al giusto costo che giocoforza deve essere abbastanza oneroso ) affiancate alle linee retail


Salve,
non mi sembra così lampante... Viene dichiarato in ogni negozio, sia fisico che online, per iscritto che con immagini che certe racchette sono proprio quelle utilizzate dai campioni Tizio, Caio,... Anche nelle pubblicità.. Sembra che i professionisti cambino telaio (materiale) ogni anno..!! Ma mi facciano il piacere..!! 'Nà piturada e via!! Laughing
Non tutti sono così esperti.. Non si può di certo andare dal campione e dirgli: Ohè, mi fai vedere un po' la tua racca?! Laughing
E' truffa.. Rolling Eyes

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
Andrea78
Resto dell'idea che nel momento stesso che si ammette ( e questo direi sia generalizzato e riscontrabile da parte di negozianti e brands ) che il campione comunque" personalizza e customizza " la racchetta, almeno una spia si dovrebbe accendere nella mente del consumatore... giusto questo...
poi da puristi: è chiaro che da sempre la pubblicita sia ingannevole e ..... parecchio!

Buona giornata

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
Luca ciao

Percio mi dici che alla fine sarà. ... " lasciate ogni speranza o voi...... " ma allora non ci resta altro da fare che partire per gli states...
A presto mon ami

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
..il campione comunque" personalizza e customizza " la racchetta..


..hai detto giusto.. ma il materiale "innovativo" (scoperto e testato in segreti laboratori ogni santo anno da ogni marca.. Shocked ) con cui viene costruita la racchetta dovrebbe comunque rimanere di fisso per tutti..!! Se fosse sufficiente solo l'aspetto esteriore, perché la Head Instinct MP è spacciata per quella di Maria Sharapova mentre le altre versioni che cambiano solo in peso e bilanciamento no? Wink

Buona giornata anche a te Smile

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
mah, secondo me il lato " customizzazione" non mi pare rientri nel discorso frode o pubblicità ingannevole, visto che vai a modificare come ti pare un telaio comunque venduto ( ma non è così)

alle case basterebbe solo usare gli stessi stampi ( perlomeno...e magari gli stessi materiali) per evitare la frode. se nadal non usa il cortex te mi metti sul mercato quella senza cortex... la radical col faccione di murray tutto figo me la fai con lo stesso stampo e ci appiccichi il nome radical...almeno così per cominciare il cliente non si sentirebbe tanto preso per il sedere

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
Il problema mi sa che è più la qualità costruttiva anzichè gli stampi... scratch

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Il problema mi sa che è più la qualità costruttiva anzichè gli stampi... scratch
Comunque in MOLTE racche...lo stampo NON è lo stesso...

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
Si si, Luca, lo so bene! Ho avuto modo, un po' di tempo fa, di vedere una H22 ed una Blade 98 con lo stesso PJ dal vivo...
Stavo solo ribadendo che, se facessero delle racchette con degli standard qualitativi più decenti, ci lamenteremmo comunque meno, no? Wink

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Si si, Luca, lo so bene! Stavo solo ribadendo che, se facessero delle racchette con degli standard qualitativi più decenti, ci lamenteremmo comunque meno, no? Wink
Sarebbe BELLO RIAVERE nei negozi racchette come negl'anni 92/96...le Prestige Classic 600 e Classic Tour 600...ProTour 630...I.Prestige...Cool allora si..a quel tempo non c'era bisogno di fare racchette x giocatori...giocavano con quelle (che si customizzavano...naturalmente...) ma i telai erano gli stessi...Cool

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
sixers85 ha scritto:
..alle case basterebbe solo usare gli stessi stampi ( perlomeno...e magari gli stessi materiali) per evitare la frode. se nadal non usa il cortex te mi metti sul mercato quella senza cortex... la radical col faccione di murray tutto figo me la fai con lo stesso stampo e ci appiccichi il nome radical...almeno così per cominciare il cliente non si sentirebbe tanto preso per il sedere


Hai detto bene, i MATERIALI.. Il problema è.. ma se il campione non usa per la sua racchetta (e si sa che non lo usa) ogni materiale superinnovativo che immancabilmente viene scoperto annualmente da ogni marchio, xchè dovrei usarlo io spendendo SOLDI per una racchetta nuova??!! Ci marciano mooolto sul materiale fantascientifico....

Per quanto riguarda la qualità costruttiva è infima.. Cercano solo di guadagnare il massimo col minimo..
Se la racca è bella fuori, non è detto che lo sia anche dentro.. anzi.. Rolling Eyes
Esempio: la mia Head IG Speed Mp 300.. nelle specifiche: virtuali 300 gr, reali 307.. pale E il bilanciamento.. lasciamo stare.. Rolling Eyes

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Sarebbe BELLO RIAVERE nei negozi racchette come negl'anni 92/96...le Prestige Classic 600 e Classic Tour 600...ProTour 630...I.Prestige...Cool allora si..

Infatti quei pochi "cimeli" che ho non li venderò mai! Wink
Anzi, se mi capita una buona occasione su una coppia di Pro Tour 630 mi sa che ne approfitto e sostituisco le due Pro Microgel... Very Happy

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Si si, Luca, lo so bene! Ho avuto modo, un po' di tempo fa, di vedere una H22 ed una Blade 98 con lo stesso PJ dal vivo...
Stavo solo ribadendo che, se facessero delle racchette con degli standard qualitativi più decenti, ci lamenteremmo comunque meno, no? Wink


mah, io la vedo principalmente sul suo lato piu semplice...ossia visivo, estetico, che è quello che di primo acchito si mostra al cliente...che ignaro dei materiali la compra perchè? perchè l'ha vista in mano al suo giocatore preferito...dunque sarebbe saggio x le case che almeno mettano in giro racca esteticamente a immagine e somiglianza x cominciare

nw-t ha scritto:
Sarebbe BELLO RIAVERE nei negozi racchette come negl'anni 92/96...le Prestige Classic 600 e Classic Tour 600...ProTour 630...I.Prestige...Cool allora si..a quel tempo non c'era bisogno di fare racchette x giocatori...giocavano con quelle (che si customizzavano...naturalmente...) ma i telai erano gli stessi...Cool


telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 622327...io ho ancora 2 coppie di ti.radical630 e ti.fire pro edition, vanno lo stesso?
Andrea78 ha scritto:

Hai detto bene, i MATERIALI.. Il problema è.. ma se il campione non usa per la sua racchetta (e si sa che non lo usa) ogni materiale superinnovativo che immancabilmente viene scoperto annualmente da ogni marchio, xchè dovrei usarlo io spendendo SOLDI per una racchetta nuova??!! Ci marciano mooolto sul materiale fantascientifico....

Per quanto riguarda la qualità costruttiva è infima.. Cercano solo di guadagnare il massimo col minimo..
Se la racca è bella fuori, non è detto che lo sia anche dentro.. anzi.. Rolling Eyes
Esempio: la mia Head IG Speed Mp 300.. nelle specifiche: virtuali 300 gr, reali 307.. pale E il bilanciamento.. lasciamo stare.. Rolling Eyes


beh sui " materiali" sti qua ci marciano alla grande...basta prendere un po di cartone- misto- bambù asiatico e spararci un bel nome accattivante ogni anno superfantascentifico et voilà...la superracca che fa tutto da sola è pronta

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
ma anche le corde sono diverse? Quando si dice che un giocatore usa le luxilon 4g o le rpm blast sono le stesse corde che sono vendute nei negozi alla gente normale?

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
A volte no.... Parola di Eiffel.

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
Ho visto dal Master una matassa di Alupower di Murray.Preso il codice prodotto, fatta la ricerca su internet ed in effetti non corrisponde a nulla in commercio.

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
Allora alla fine niente e' vero e se io compro una racchetta e corde pensando che sono quelle che usa un certo giocatare probabilmente neanche centrano niente.

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
tronxz28 ha scritto:
Allora alla fine niente e' vero e se io compro una racchetta e corde pensando che sono quelle che usa un certo giocatare probabilmente neanche centrano niente.
Purtroppo e' cosi quasi sempre.

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
Buon giorno
Per i telai è sicuramente così,  mentre per le corde è un poco diverso: capita che i contrattisti abbiano i prototipi prima ( giustamente in fase di sperimentazione ) o che qualcuno abbia un prodotto ad oc , ma per la maggioranza,  le corde sono quelle presenti sul mercato.
Buona giornata

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
Sicuramente Smile ciao a presto

Andrea

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
Andrea buon giorno
Tutto bene? 
Stamattina forse passo dal Marietto...
Abbracci mon ami

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
Saluta Enzo Paolo Turchi ( alias Marietto)...

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
Kk. Ciao carissimo
Okappaaaaaaaaa. .. saluterò " enzo paolo mario " per te
Buona giornata

Un giorno dovremo programmare di incontrarci da Mario
A presto

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
P. S. Che poi una volta o l'altra dovrai spiegare il perché delle tue definizioni... 
Mi sembra che in molti credano sia dovuto ai capelli dell'avatar di Mario e invece..........
un abbraccio Kk

descriptiontelaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati! - Pagina 8 EmptyRe: telaio retail diverso da quello usato dal campione? Denunciati!

more_horiz
Marietto ha i capelli come la Barbie: sono di nylon, anzi, in poliestere! secondo me si "incorda la testa" direttamente al mattino, in ibrido.
Se vedi, però assomiglia davvero a Enzo Paolo Turchi, il ballerino.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere