Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














wilson kobra

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
alexmondial
andrea77ve
Eiffel59
vicki23
Hammer72
benux
RogerKing
Piervito Di Donna
Cesare
pallettaro
magazzie
vale
wik
Edoardo
dadotennis86
federervito
m4nd
valeriotennis
Magm4
MichaelStich
Felipo
ipermassi
nanobabbo8672
linus78
Florian
superteo
Skorpion
Alex
Cerme
jvƐƦdƐl
oedem
rossano
Becker
frank
giascuccio
Eros
40 partecipanti

descriptionwilson kobra - Pagina 4 Emptywilson kobra

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha letto su tennis italiano le recension delle due nuove wilson kobra?
cosa ne pensate?
chiaramente andrebbero provate. a prima vista mi sembra che si sovrappongano alla k pro open, ma che siano più giocabili. da quello che ho letto, la grande novità consisterebbe nell'avere grandi capacità di spinta (al pari di una pure drive) con un rigidità 55 e un bilanciamento a 31,5, quindi con grandissime doti di controllo. le due versioni differiscono nel peso di una pochi grammi, mi sembra 318 e 312 incordate. in particolare quella più leggera ha i bracci del cuore della racchetta "bucati": nella foto frontale non si vede, in quelle laterali si notano le "fessure" lunghe una decina di cm... che dovrebbe dare maggior maneggevolezza.

chiaramente dalla recensione del giornale sarebbero telai per tutti, la più pesante per agonisti di 3^ e 4^ cat., l'altra per gli under e le lady.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(grazie alla botega del tennis per le schede)

ps: i colori li trovo agghiaccianti!

ciao

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
Riccà intanto provo la n pro open quando mi arriva Embarassed



LOL, sei troppo forte... Very Happy

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Florian ha scritto:


Su certi miei colpi di rovescio ad una mano ho visto più volte le racchette dei miei avversari traballare pericolosamente... Very Happy

Le prime volte ci sono rimasto di sale anch'io... Shocked


Con la Dunlop MaxPly McEnroe col cavolo che riuscivo a fare certi colpi... No


362 gr. completamente bilanciati nel manico fanno miracoli (e tu lo sai bene)... Razz


Vero! Wink

superteo ha scritto:
Florian ha scritto:
frank ha scritto:
...migliorerà il mio rovescio? Rolling Eyes



Se il tuo rovescio è ad una mano usa la Wilson SIX.ONE TOUR 90 e stai tranquillo che migliorerà eccome, così com'è migliorato a me... Wink



con la 6.1 tour deve migliorare per forza anche perchè altrimenti fare un tiro decente è dura se poi è abituato con le extreme è anche peggio.
Comunque sono con te florian per quanto riguarda le doti della 6.1 tour Wink ma che fatica tirarle fuori Sad


OK ragazzi mi avete convinto Very Happy , come vedete ci avete messo molto per riuscirci Very Happy .

Allora bando alla prudenza e prenditi una bella Six one tour 90 e non se ne parla più. Very Happy

P.S.= Comunque, rimanendo io un po' prudente, soprattutto con le braccia degli altri, se ti trovi bene con la n-pro open va bene lo stesso, ma non facciamoci sentire da Florian e da superteo... Wink

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz

Io non sono pessimista come te ( Laughing ), la SIX.ONE TOUR 90 rimane per me la migliore racchetta in commercio. Wink



Caro florian io non sono affatto pessimista, sono solamente realista e mi rendo conto benissimo che, purtroppo, non sono in grado di sfruttare le doti di questo fantastico telaio Sad


Certo è che con la Wilson ti devi dimenticare i colpi di "culo", non ti riusciranno mai. Laughing



io campo di quelli Very Happy






E' una vera racchetta anzi è "La racchetta", non un giocattolo... Wink



su questo non sono completamente d'accordo con te e per quel poco di esperienza che ho sul campo con le mie racchette da macho o giocato con gente che con una babolat raptor e una head airflow farmi un c..o come un capanno Laughing

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
Riccà intanto provo la n pro open quando mi arriva Embarassed



ciao frank io la npro open non ho avuto modo di provarla ma ho avuto per un periodo la kpro open, terribilmente rigida, rivendendola perchè non mi trovavo affatto, ma, sinceramente allora il mio scarsissimo, ora è scarso, non mi permetteva di apprezzarla.
Un mio collega gioca con la npro open e posso solo dirti che incorda con kirshbaum supersmash a 26/25 kg e si trova benissimo, se mi capita di provarla ti dico le mie impressioni
Ciao Wink

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
superteo ha scritto:

Io non sono pessimista come te ( Laughing ), la SIX.ONE TOUR 90 rimane per me la migliore racchetta in commercio. Wink



Caro florian io non sono affatto pessimista, sono solamente realista e mi rendo conto benissimo che, purtroppo, non sono in grado di sfruttare le doti di questo fantastico telaio Sad



Devi capirla, una volta che l'hai capita (e non ci vuole molto) è goduria allo stato puro, sarà lei che si adatterà a te e non viceversa... Wink

Anche quando sbaglio, mi fa capire perfettamente che tipo di errore ho commesso. Wink

Cattiva ma anche docile allo stesso tempo, puoi giocare di tocco (con una finezza straordinaria) o di artiglieria pesante... Laughing

Nulla toglie e nulla aggiunge al mio gioco, mi restituisce soltanto quello che le do.
Non so se si è capito che l'adoro... cheers

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Florian ha scritto:
Non so se si è capito che l'adoro... cheers


eccome se si è capito Very Happy ..e cominci a farla adorare troppo anche ad altri.. wilson kobra - Pagina 4 810504 wilson kobra - Pagina 4 2806..anche se sono messo così: wilson kobra - Pagina 4 113898 per ora!

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ARRIVATA OGGI LA N PRO OPEN!!!

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Ho avuto tra le mani al circolo una Kobra tour (riportava 309gr@310mm), sembra una Pure Drive o per lo meno nello stile del telaio si intravede questa Babolat. Il maestro l'ha provata ma ha detto che non gli piace per niente a cominciare dal profilo largo, poca spinta, non sensibile come i profili bassi.

Ultima modifica di Skorpion il Mer 24 Giu 2009 - 21:39 - modificato 1 volta.

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
grazie SKorpion per questa esperienza che riporti..
buono a sapersi..nel bene e nel male dico..

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Sto facendo mente locale tra tutti i telai che ho avuto (una decina circa Embarassed ) e credo che questo telaio l'ho dato via troppo in fretta...mi sto pentendo Sad secondo me con corde nuove e vibrakil non era male

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Ciao a tutti, io ho provato ieri per un'ora la kobra e mi è piaciuta molto. Forse il diritto molto arrotato fatica un po' ad uscire, ma il rovescio a due mani e soprattutto i colpi a rete sono veramente facili.

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho letto le vostre impressioni sulla kobra tour.
premetto che ho riiniziato a giocare questa primavera dopo una decina di anni e che ho la stessa racchetta, prokennex legend da quasi 20 anni.
negli ultimi mesi ho aumentato molto la potenza del mio diritto e mi è venuto fuori il gomito del tennista.
molti mi hanno consigliato di prendere una racchetta nuova perchè vibrano meno di quelle vecchie come la mia, quindi sto provando la racchetta giusta.
ho provato la head speed pro e mi sono trovato malissimo, mi sembra che spinga veramente poco il diritto anche se va molto bene nel rovescio in back, dopo mezz'ora ho dovuto mettere il tutore nel gomito per le eccessive vibrazioni; poi ho provato la babolat pure drive gt e non ho finito il set perchè di rovescio proprio non sentivo la pallina sulla racchetta, bruttissime sensazioni; infine ho provato la kobra tour (brutti colori) e ho fatto una delle mie migliori partite senza aver nessun dolore al gomito nemmeno dopo 1 ora e mezzo di partita titatissima, mi sembra una buona soluzione per me che vengo da un profilo molto largo.
voi cosa mi consigliate? aggiungo che non vorrei passare i prossimi mesi a provare decine di racchette!
grazie
andy

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Io penso che se hai problemi al gomito e vieni da prokennex ti conviene guardare i modelli kinetic proprio prokennex che sono studiate appositamente per l'epicondilite ecc. e sono anche ottime racchette da quello che si dice a dal poco che ho provato (Ki5)

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Quello che dice Ipermassi è giusto ma se non avverti fastidi al gomito con la Kobra Tour è un buon segno..aveva montate le sensation di serie?
io sono molto sensibile con il gomito, se un telaio vibra o ha montate corde mono dure o una tensione troppo alta mi si mette un leggero dolorino latente che ringraziando Dio mi è capitato tre volte nell'ultimo anno con tre telai differenti..a me doveva arrivare oggi la kobra e l'avrei testata stasera ma purtroppo per un disguido mi arriva domani e penso che prima di martedì non riesco a provarla di nuovo.
Ad un altro utente gli arriva domani e magari riesce a giocarci subito, se hai pazienza di aspettare qualche giorno avrai anche la recensione di altri due nc come te ;-)
anche io miro al confort delle mie articolazioni

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
grazie per i consigli.
non ricordo che corde aveva montato, mi sembra un monofilo, ma il tizio del negozio mi ha detto che secondo lui io vado meglio con multifilo, anche se non conosco la differenza, dopo 10 anni di pausa mi sembra un mondo tutto nuovo.
quello che mi piace della kobra e che mi sono trovato subito bene senza nemmeno 5 minuti di adattamento e dopo un'ora e mezza di partita contro un 4.5 con cui non vincevo da un pezzo, ho lottato e vinto in 2 set senza il minimo dolorino al gomito.

PS nei vostri profili, alla voce Livello c'è ITR 3.5 o simili, cosa significa ITR?

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
visto che avevi dolore al gomito meglio andare su un bel multifilo, la mia arriva incordata con babolat xcell power 25/24kg...hai avuto la stessa mia impressione quando la provai mesi fa, cioè gran feeling sin dai primi colpi, sembrava ci giocassi da una vita...sono sicuro che qualcuno posterà il link dell'autovalutazione ITR :-)))

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
prima di decidere di prenderla la settimana prossima proverò la wilson 6.1 95, ma il tizio del negozio mi ha detto di avere un orecchio di riguardo per il gomito.
ho trovato l'autovalutazione: direi 4.0 anche se da quando ci sono le nuove classifiche non ho mai giocato con giocatori classificati, tranne il mio amico (che dovrebbe diventare 4.5) che ha vinto da poco un torneo nc.
siete davvero molto gentili, grazie

PS nell'avatar sono quello con più capelli, l'altro è mio babbo!

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui c'è spiegato cos'è la classifica ITR Wink

Edit: ho visto che l'hai trovato, lo lascio magari qualcuno vuole rileggerselo

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Provi la 335g?
bella mazza ;-)

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Felipo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui c'è spiegato cos'è la classifica ITR Wink

Edit: ho visto che l'hai trovato, lo lascio magari qualcuno vuole rileggerselo


perfetto, grazie
ho trovato e valutato, simpatico modo per capire il livello, direi che il 4.0 calza bene, se il cervello funziona!

frank ha scritto:
Provi la 335g?
bella mazza ;-)


ma non pesa 309g? o intendi con le corde?

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
nano8672 ha scritto:
Felipo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui c'è spiegato cos'è la classifica ITR Wink

Edit: ho visto che l'hai trovato, lo lascio magari qualcuno vuole rileggerselo


perfetto, grazie
ho trovato e valutato, simpatico modo per capire il livello, direi che il 4.0 calza bene, se il cervello funziona!

frank ha scritto:
Provi la 335g?
bella mazza ;-)


ma non pesa 309g? o intendi con le corde?


Le 6.1 95 (k o N.code non cambia molto) pesano circa 350 incordate+overgrip, ma essendo bilanciate al manico il peso si "sente" molto meno di quanto le specifiche potrebbero far pensare.

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
no intendevo la K6.1 95....la kobra pesa 309g la six one 335 giusto?

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
no intendevo la K6.1 95....la kobra pesa 309g la six one 335 giusto?


ok, scusa, non avevo capito

per quanto riguarda la k6.1 95 vi saprò dire la prossima settimana, dovrei giocare giovedì.
questa settimana sono in riposo gomito, la settimana scorsa ho giocato 5 partite di torneo (2 tornei diversi) in 6 giorni e il mio gomito per ora non ne vuole sapere... wilson kobra - Pagina 4 Icon_evil

PS la pro kennex legend che ho io non ha nulla a che vedere da quella che ho appena visto sul sito della pro kennex, la mia ha un telaio molto più largo in testa (come spessore), è azzurra, e perdona molto.

EDIT ho appena scoperto che io in realtà ho una destiny, non legend...

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Ma io se veramente hai problemi al gomito starei alla larga da qualsiasi telaio della famigerata serie k, poi fai tu, comunque prima di decidere un giro con le prokennex kinetic lo farei

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
x nano8672: hai avvertito vibrazioni con la Kobra Tour?

descriptionwilson kobra - Pagina 4 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
x nano8672: hai avvertito vibrazioni con la Kobra Tour?

la cosa strana è proprio che non ho sentito nessuna vibrazione in un'ora e mezza di gioco tirato... avevo messo un antivibrazioni normale di gomma nelle corde (penso fossero monofilo)!
è un buon segno...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere