Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














wilson kobra

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
alexmondial
andrea77ve
Eiffel59
vicki23
Hammer72
benux
RogerKing
Piervito Di Donna
Cesare
pallettaro
magazzie
vale
wik
Edoardo
dadotennis86
federervito
m4nd
valeriotennis
Magm4
MichaelStich
Felipo
ipermassi
nanobabbo8672
linus78
Florian
superteo
Skorpion
Alex
Cerme
jvƐƦdƐl
oedem
rossano
Becker
frank
giascuccio
Eros
40 partecipanti

descriptionwilson kobra - Pagina 2 Emptywilson kobra

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha letto su tennis italiano le recension delle due nuove wilson kobra?
cosa ne pensate?
chiaramente andrebbero provate. a prima vista mi sembra che si sovrappongano alla k pro open, ma che siano più giocabili. da quello che ho letto, la grande novità consisterebbe nell'avere grandi capacità di spinta (al pari di una pure drive) con un rigidità 55 e un bilanciamento a 31,5, quindi con grandissime doti di controllo. le due versioni differiscono nel peso di una pochi grammi, mi sembra 318 e 312 incordate. in particolare quella più leggera ha i bracci del cuore della racchetta "bucati": nella foto frontale non si vede, in quelle laterali si notano le "fessure" lunghe una decina di cm... che dovrebbe dare maggior maneggevolezza.

chiaramente dalla recensione del giornale sarebbero telai per tutti, la più pesante per agonisti di 3^ e 4^ cat., l'altra per gli under e le lady.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(grazie alla botega del tennis per le schede)

ps: i colori li trovo agghiaccianti!

ciao

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Sì comunque non credo che tsonga abbia mai usato un piatto da 93, come la kblade, almeno almeno era un 98 se non di più a giudicare dalle foto....io dico che sia solo un paint job, un po' come per djoko quando è passato dalla nblade alla kblade93, anche se quì ho paura di dire una puttanata....

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
questa volta se guardi le foto del RG Tsonga sembra avere proprio la kobra visto il profilo largo..inoltre non so su quale forum c'è un ragazzo che lo ha visto a parigi in allenamento che tirava fuori dal borsone proprio le kobra tour..stava li a 2 metri

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Cerme ha scritto:
Sì comunque non credo che tsonga abbia mai usato un piatto da 93, come la kblade, almeno almeno era un 98 se non di più a giudicare dalle foto....io dico che sia solo un paint job, un po' come per djoko quando è passato dalla nblade alla kblade93, anche se quì ho paura di dire una puttanata....

no, invece forse hai ragione..credevo giocasse prima con le kblade93..ma può essere come dici Laughing
...
invece ritornando alla Kobra, mi stupisce o melgio incuriosisce questo parametro della rigidità che sembra abbastanza inferiore alla rigidità media della serie "K", per es. delle kblade93 (che ahimè ho provato sul campo, stupende ma molto rigide)

ciao.

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
la settimana prossima la testo e vi do una prima impressione...è assurdo con queste giornate di sole non trovare nessuno per giocare..tutti fuori o impegnate...cavolo:-((

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
la settimana prossima la testo e vi do una prima impressione...

grazie! cheers
fammi sapere come trovi la ridigità della kobra..
non conosco la tua Head come sia, ma dai parametri sulla carta, ho visto che sembra piuttosto rigidina e paragonabile alla rigidità (sempre sulla carta) della kblade93 che ho ampiamente giocato -> quindi indirettamente avrei un metro di valutazione.

ciao,
Stefano.

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
guarda stefano le extreme pro (entrambe quelle che possiedo hanno gli stessi parametri di peso rigidità e bilanciamento sono state scelte apposta per un agonista) sono molto morbide con multifilo a dispetto del grado di rigidità dichiarato (69) infatti questa cosa ha stupito anche me..non mi affatica per niente, gomito e spalla ringraziano.
sulla carta la kobra tour ha una rigidità bassissima, credo non arrivi nemmeno a 60, quindi in teoria si potrebbe anche usare un monofilo per avere più potenza, ma sono discorsi teorici.
ora la testo con le sensation che ha montato e vi dico come va rispetto alle head..sono curiosissimo

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
grazie!!! delle tue preziose impressioni!
cheers

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
guarda stefano le extreme pro (entrambe quelle che possiedo hanno gli stessi parametri di peso rigidità e bilanciamento sono state scelte apposta per un agonista) sono molto morbide con multifilo a dispetto del grado di rigidità dichiarato (69) infatti questa cosa ha stupito anche me..non mi affatica per niente, gomito e spalla ringraziano.
sulla carta la kobra tour ha una rigidità bassissima, credo non arrivi nemmeno a 60, quindi in teoria si potrebbe anche usare un monofilo per avere più potenza, ma sono discorsi teorici.
ora la testo con le sensation che ha montato e vi dico come va rispetto alle head..sono curiosissimo


Ciò che si sente sul campo è spesso diverso da ciò che dicono i dati di laboratorio: non dimenticatevi della ripartizione dei pesi ad esempio.

Sulla carta la kblade non è così rigida, ma tra il profilo molto sottile, la ripartizione dei pesi e come il materiale di cui è fatta reagisce all'impatto con gli altri corpi (la pallina appunto) rischia di diventare dannosa.

Ciao.

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Alex ha scritto:
Ciò che si sente sul campo è spesso diverso da ciò che dicono i dati di laboratorio: non dimenticatevi della ripartizione dei pesi ad esempio. Sulla carta la kblade non è così rigida, ma tra il profilo molto sottile, la ripartizione dei pesi e come il materiale di cui è fatta reagisce all'impatto con gli altri corpi (la pallina appunto) rischia di diventare dannosa.


La qualità attualmente è il punctum dolens della maggior parte della produzione Sad

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
per quanto riguarda la serie n non posso parlare perchè non ho mai avuto il piacere di provarla ma in compenso ho giocato con la k pro open che al confronto la blade tour e la k 6.1 95 sembrano flettersi.....il peggior telaio che abbia mai preso in mano.
Le nuove wilson vedo che ne girano tante usate e non mi sembra buon segno, certo che quei colri potevano prorpio risparmiarseli Shocked

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
superteo ha scritto:
..in compenso ho giocato con la k pro open che al confronto la blade tour e la k 6.1 95 sembrano flettersi.....il peggior telaio che abbia mai preso in mano.


affraid mamma mia..se dici così..allora è acciaio..(visto cosa ho provato io con le kblade93) What a Face

Le nuove wilson vedo che ne girano tante usate e non mi sembra buon segno, certo che quei colri potevano prorpio risparmiarseli wilson kobra - Pagina 2 Icon_eek


quoto in pieno..anche a me questa cosa fa riflettere..prese e subito rivendute nei mercatini online..ce ne sono tante..in effetti.. Suspect scratch

ciao.

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
jverdel ha scritto:
superteo ha scritto:
..in compenso ho giocato con la k pro open che al confronto la blade tour e la k 6.1 95 sembrano flettersi.....il peggior telaio che abbia mai preso in mano.


affraid mamma mia..se dici così..allora è acciaio..(visto cosa ho provato io con le kblade93) What a Face

Le nuove wilson vedo che ne girano tante usate e non mi sembra buon segno, certo che quei colri potevano prorpio risparmiarseli wilson kobra - Pagina 2 Icon_eek


quoto in pieno..anche a me questa cosa fa riflettere..prese e subito rivendute nei mercatini online..ce ne sono tante..in effetti.. Suspect scratch

ciao.



ciao jverdel ho visto che sei in cerca di una nSix One Tour 90, sei proprio deciso a smontarti il braccio a quanto vedo Shocked Very Happy ....se riesci a convincermi, e ci vuol poco, ne prendo una anche io
Ciao Wink

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Very Happy...ti convinco..ti convinco !!! Wink
ciao.

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
jverdel ha scritto:
Very Happy...ti convinco..ti convinco !!! Wink
ciao.



...purtroppo so che ci riuscirai Sad Sad

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
stasera test di 2 ore con la Kobra Tour..vi aggiorno Very Happy

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
stasera test di 2 ore con la Kobra Tour..vi aggiorno Very Happy


facci sapere! Smile
nel frattempo io "travio" superteo con le wilson..:

@superteo:
ad oggi siamo a quota 4 pro staff classic 6.1 95 18x20 (ma sono scusato per queste visto che ci gioco da 20anni a questa parte con grandissime soddifsazioni e mai problemi fisici seppur pesanti circa 370 gr!) e due N six one 95 18x20 nuove consigliate da Alex (ottimo feeling fin da subito, mai provata e subito giocato match..come se ci avessi sempre giocato.., anche perchè penso siano proprio l'evoluzione naturale delle psc un pò più leggere)..ora appunto
post rottura braccio tramite kblade93(rivendute a malincuore)+luxilon..
visto che non posso giocare..sono ancora più determinato...e
mi dedico (ma a perdita di tempo che non go ;-) alla N Six one tour 90 Very Happy
così con quel profilo sottile..bilanciamento al manico.. Razz ..
non ti viene già acquolina in bocca Very Happy ?
(poi arriveranno anche le racchettate sulla testa da parte della moglie..già messe in conto wilson kobra - Pagina 2 432574 Razz )

ciao,
Stefano.

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
jverdel ha scritto:
frank ha scritto:
stasera test di 2 ore con la Kobra Tour..vi aggiorno Very Happy


facci sapere! Smile
nel frattempo io "travio" superteo con le wilson..:

@superteo:
ad oggi siamo a quota 4 pro staff classic 6.1 95 18x20 (ma sono scusato per queste visto che ci gioco da 20anni a questa parte con grandissime soddifsazioni e mai problemi fisici seppur pesanti circa 370 gr!) e due N six one 95 18x20 nuove consigliate da Alex (ottimo feeling fin da subito, mai provata e subito giocato match..come se ci avessi sempre giocato.., anche perchè penso siano proprio l'evoluzione naturale delle psc un pò più leggere)..ora appunto
post rottura braccio tramite kblade93(rivendute a malincuore)+luxilon..
visto che non posso giocare..sono ancora più determinato...e
mi dedico (ma a perdita di tempo che non go ;-) alla N Six one tour 90 Very Happy
così con quel profilo sottile..bilanciamento al manico.. Razz ..
non ti viene già acquolina in bocca Very Happy ?
(poi arriveranno anche le racchettate sulla testa da parte della moglie..già messe in conto wilson kobra - Pagina 2 432574 Razz )

ciao,
Stefano.



già provata la k 6.1 tour, gran telaio ma solo con corde giuste, io l'ho provato con il budello che mi è durato una settimana e una volta montato il monofilo....beh.....ho venduto il telaio Smile

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
x superteo: come ti trovi con la K 6.1 95?

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
superteo ha scritto:

già provata la k 6.1 tour, gran telaio ma solo con corde giuste, io l'ho provato con il budello che mi è durato una settimana e una volta montato il monofilo....beh.....ho venduto il telaio Smile


spetta ma io scrivevo la N six one tour 90 non la K...
perchè ormai la serie "K" ho già capito che sono rigide eccome..
(ero infatti incuriosito dalla Kobra perchè sulla carta ha una rigidità dichiarata molto
inferiore alle altre wilson della serie K, però, come dice giustamente Alex,
non è solo da questo parametro che viene fuori la rigidità della racchetta...)
..tornando alla N 6.1 tour 90...essendo "N" appunto, penso sia simile come
"morbidezza" e "pastosità" alla N 6.1 95 che ho e con cui mi ci sono trovato bene....
ma non lo so...non avendoci mai giocato..

Stefano.

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Allora ragazzi, testata mezzora la kobra tour: si avverte subito la manovrabilità del telaio e il peso leggermente inferiore alla head, non ho avuto bisogno di periodo di adattamento infatti giocando il feeling è stato subito ottimo.
ottimo controllo, migliore rispetto alle mie extreme, buona potenza.
Unico difetto mi sembra di avvertire vibrazioni, che con le extreme sono assenti anche colpendo fuori centro, non so se per colpa del telaio o delle corde (sensation della casa) non avevo dispositivi antivibranzioni.
Inoltre per me il manico 3 è troppo grande e anche con overgrip avvertivo la durezza del manico in cuoio bello ma fastidioso, mi stavano venendo i calli!!
Si gioca bene piatto ma prende bene il top.
i back di rovescio sono buoni.
Voto 7.5 ma per ora mi trovo meglio con le extreme.
Dovrei cambiare il grip in cuoio e metterne uno più piccolo e morbido e sostituire le corde..magari le x-one

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
grazie frank!!
per la prova e le tue impressioni.. Laughing cheers
ne farò tesoro..

ciao.

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:

ottimo controllo, migliore rispetto alle mie extreme, buona potenza.


Tipico dei telai Wilson, da sempre votati più al controllo rispetto alle altre case costruttrici, a parità degli altri valori di laboratorio. Wink

frank ha scritto:


Unico difetto mi sembra di avvertire vibrazioni, che con le extreme sono assenti anche colpendo fuori centro, non so se per colpa del telaio o delle corde (sensation della casa) non avevo dispositivi antivibranzioni.


Credo che la colpa sia o del peso che è inferiore rispetto alla Head, che quindi risulta più stabile, o di quel "maledetto" fattore K, anche se propendo per la prima.

Non credo c'entrino le corde, però non si sa mai Wink

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Infatti avrei curiosità di provare una wilson n code come la pro open per vedere se vibra meno....comunque il peso è solo 6g. in meno della extreme ma si fa sentire

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
Infatti avrei curiosità di provare una wilson n code come la pro open per vedere se vibra meno....comunque il peso è solo 6g. in meno della extreme ma si fa sentire


Dipende da dove sono ripartiti sul telai i 6g...

...non sono pochi se messi bene

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Se provi col piombo te ne accorgerai :o

descriptionwilson kobra - Pagina 2 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
x superteo: come ti trovi con la K 6.1 95?


mi stò trovando veramente bene e devo dire che la sensazione che danno le wilson all'impatto è veramente unica, il piattocorde sembra un prolungamento della mano, l'impatto è secco e il telaio digerisce bene le vibrazioni.
Attualmente il mio telaio è incordato con MSV Focus Hex 1.23 ad una tensione che credo non superi i 22-23 kg e ti assicuro che riesco a controllare molto più che con la prestige incordata con sensation a 24 kg.
Considera che il peso si sente ma ha una stabilità e una sensazione all'impatto veramente unica.
Non contento di ciò mi stò prendendo anche una n 6.1 95 sempre 16X18 in modo da provare la tanto decantata serie n e invece di fare la coppia con due k faccio una k e una n Smile Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere