Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














wilson kobra

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
alexmondial
andrea77ve
Eiffel59
vicki23
Hammer72
benux
RogerKing
Piervito Di Donna
Cesare
pallettaro
magazzie
vale
wik
Edoardo
dadotennis86
federervito
m4nd
valeriotennis
Magm4
MichaelStich
Felipo
ipermassi
nanobabbo8672
linus78
Florian
superteo
Skorpion
Alex
Cerme
jvƐƦdƐl
oedem
rossano
Becker
frank
giascuccio
Eros
40 partecipanti

descriptionwilson kobra - Pagina 5 Emptywilson kobra

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha letto su tennis italiano le recension delle due nuove wilson kobra?
cosa ne pensate?
chiaramente andrebbero provate. a prima vista mi sembra che si sovrappongano alla k pro open, ma che siano più giocabili. da quello che ho letto, la grande novità consisterebbe nell'avere grandi capacità di spinta (al pari di una pure drive) con un rigidità 55 e un bilanciamento a 31,5, quindi con grandissime doti di controllo. le due versioni differiscono nel peso di una pochi grammi, mi sembra 318 e 312 incordate. in particolare quella più leggera ha i bracci del cuore della racchetta "bucati": nella foto frontale non si vede, in quelle laterali si notano le "fessure" lunghe una decina di cm... che dovrebbe dare maggior maneggevolezza.

chiaramente dalla recensione del giornale sarebbero telai per tutti, la più pesante per agonisti di 3^ e 4^ cat., l'altra per gli under e le lady.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(grazie alla botega del tennis per le schede)

ps: i colori li trovo agghiaccianti!

ciao

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
x nano8672: hai avvertito vibrazioni con la Kobra Tour?

la cosa strana è proprio che non ho sentito nessuna vibrazione in un'ora e mezza di gioco tirato... avevo messo un antivibrazioni normale di gomma nelle corde (penso fossero monofilo)!
è un buon segno...

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
mi rallegri...oggi arriva e non vedo l'ora di giocarci........speriamo che il tempo regga in questi giorni ma le previsioni sono alquanto nefaste :-((((

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
in bocca al lupo!
io gioco solo la prossima settimana (al coperto) così lascio riposare il gomito prima di provare la 6.1 95!

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ARRIVATA!!!! ma quant'è bella però...quei colori nero e blu opachi..forse esteticamente è la più bella racchetta mai avuta tra le mani.
Peso con corde Babolat Xcel Power (senza overgrip e antivibrante) 326g
Bilanciamento 31,7 cm
è pure a specifica come mi ero raccomandato.....ad averla in mano è molto simile alla ADP Cortex..non mi resta che provarla...........

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ottimo Frank!!
lo so che "devo star calmo", ma quella racchetta mi ha sempre attirato..vedendo dai dati la sua morbidezza..ma ormai cerco di star lontano dalla serie "k"..cmq mi interessa il tuo test ed impressioni sul campo..
è leggera davvero se con corde pesa 326gr..
..
una cosa:
bilanciamento "31,7cm" con corde senza overgrip ?
se sì, quindi con overgrip è ancora più "al manico" wilson kobra - Pagina 5 Icon_smile
..
ciao.

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Si Stefano il bilanciamento l'ho misurato minuziosamente al decimo di millimetro con corde calibro 1.30mm ma senza overgrip e antivibra...31.7 cm...tanto appena arrivo a casa gli metto overgrip e antivibra e vedo il bilanciamento e il peso da battaglia...ma quant'è bella con quei colori opachi..invece a New York ho visto la Team con colori lucidi e prevalenza del colore blu..una ciofeca..brutta brutta davvero :-)))

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
anche io aspetto le tue sensazioni, sperando che almeno qualcuno le abbia simili alle mie!
a me invece i colori piacciono poco, bello il nero opaco, ma il blu potevano non metterlo, ma i gusti sono gusti!
vuona prova!

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Stefano anche io mi ero ripromesso di star lontano dalle serie K, infatti l'unico dolorino al gomito che ho avuto me lo aveva provocato la K Pro Open...ma questa dovrebbe e ripeto dovrebbe essere diversa dalle altre...o se poi vibra o mi infastidisce il gomito la do via (tanto anche la radical sta prendendo il volo...) e mi prendo la coppia di ADP Cortex e non ci penso più..così anche il mio istruttore è contento che ho le racchette come le sue :-)))

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ehi nano8672 se poi per me non va bene la prendi tu nuova di pacca e a specifica wilson :-))))

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
se a te non va e a me si, perchè no!

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
Stefano anche io mi ero ripromesso di star lontano dalle serie K, infatti l'unico dolorino al gomito che ho avuto me lo aveva provocato la K Pro Open...ma questa dovrebbe e ripeto dovrebbe essere diversa dalle altre...o se poi vibra o mi infastidisce il gomito la do via (tanto anche la radical sta prendendo il volo...) e mi prendo la coppia di ADP Cortex e non ci penso più..così anche il mio istruttore è contento che ho le racchette come le sue :-)))


oltre ad essere "K" (come la kblade93 che mi ha distrutto seppur ci giocavo molto bene)
ciò che mi preoccupa della kobra, è l'estrema leggerezza.io sono abituato a telai sopra ai 350gr...e la kobra è talmente leggera che mi fa pensare ad una instabilità nell'impatto..
cmq sono solo mie supposizioni dettate da mie attitudini ovviamente Smile
è anche un pò "troppo profilata" per i miei gusti..
me ne starò buono buono aspettando la mia terza PSC wilson kobra - Pagina 5 Icon_razz in ottimo stato
dopo le 4 già avute nel passato, di cui 2 rivendute perchè frustate! Very Happy
..aspetto tuo test "sul campo" Smile

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
sto cercando disperatamente di poter riuscire a giocare domani...comunque con overgrip e antivibrante il peso è 333g e il bilanciamento 31,3 cm...ai posteri l'ardua sentenza wilson kobra - Pagina 5 Icon_cool

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
x Stefano, Gianpaolo e nano8672 in particolar modo...ce l'ho fatta gioco dalle 12 alle 13 domani mattina proprio con l'istruttore wilson kobra - Pagina 5 953229 tempo permettendo wilson kobra - Pagina 5 Kopfschuettel se dopo due ore martedì con la radical/monofilo tosto, un' ora ieri sera intensa e una domani con l'istruttore la mia spalla, il mio polso e soprattutto il mio gomito non accusa dolori la Kobra Tour è confortevole wilson kobra - Pagina 5 Icon_lol speriamo bene....a domani per la sentenza

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
x Stefano, Gianpaolo e nano8672 in particolar modo...ce l'ho fatta gioco dalle 12 alle 13 domani mattina proprio con l'istruttore wilson kobra - Pagina 5 953229 tempo permettendo wilson kobra - Pagina 5 Kopfschuettel se dopo due ore martedì con la radical/monofilo tosto, un' ora ieri sera intensa e una domani con l'istruttore la mia spalla, il mio polso e soprattutto il mio gomito non accusa dolori la Kobra Tour è confortevole wilson kobra - Pagina 5 Icon_lol speriamo bene....a domani per la sentenza


Immagino come l'avrai assillato 'sto povero istruttore. wilson kobra - Pagina 5 97171 .............ti capisco, quando si tratta di testare nuovi telai, faccio anch'io cosi'.

A proposito, ho appena ritirato dal corriere la mia (non ce la facevo ad aspettare lunedi', e poi domani ho un doppio) wilson kobra - Pagina 5 Icon_lol wilson kobra - Pagina 5 Icon_lol

Dati tecnici: peso solo con pht 1,30 a 24/23 = 324gr, bilanciamento 32,2, con in piu' overgrip VS e piccolo antivibrante: 332gr e 31,9 di bilanciamento

Esemplare in PERFETTA SPECIFICA
Brava Wilson ( o è kulo???) wilson kobra - Pagina 5 Icon_lol wilson kobra - Pagina 5 Icon_lol

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
testata: partiamo dalla fine..il braccio non ha nessun fastidio, spalla gomito polso tutto ok e vi assicuro che soprattutto oggi è stato sollecitato parecchio.
Alle 12 su Latina c'era un sole che spaccava le pietre quindi le mie energie dopo i primi 15/20 minuti sono andate calando di brutto e non arrivando più ossigeno al cervello ho cominciato a rimanere fermo sulle gambe e a sbagliare spesso timing per l'impatto con la pallina...ma ho resistito un' ora seppur in forte affanno...ma chi me lo ha fatto fare a giocare oggi dopo una settimana così intensa? wilson kobra - Pagina 5 Icon_lol
La differenza sostanziale con la n pro open è che questa si manovra meglio spingono più o meno allo stesso modo, ma sul rovescio a una mano ho più controllo.
Il diritto si fa preferire piatto o semi toppato, non è proprio un telaio da toppatori.
Comunque mi sono trovato bene mi dispiace solo di aver esaurito le energie nel giro di 20 minuti,
Comunque oggi anche l'istruttore ha ammesso di avermi prerssato di più e fatto correre da una parte all'altra del campo per farmi prendere il ritmo e io voglio che sia così.
A volte ha tirato beòlle sassate e il telaio non si è scomposto.
Per il confort esame superato è una serie K anomala.
ce le siamo scambiate 5 minuti alla fine, anche lui dice che il telaio è buono ma, sarà per il suo amore per le ADP, ha detto che se non perdo troppi euri scambiarla con una ADP Cortex.
Io gli ho detto che potevo tenerla e fare la coppia con una ADP anche perchè questo tira sassate e prima o poi le corde le spezzo, un secondo telaio è obbligatorio.
Che faccio?
una Kobra Tour e una ADP cortex o vendo ora che sono in tempo perchè dopo un ora di gioco a qualcuno del forum che sa che è nuova e a specifica puo' interessare guadagnandoci entrambi senza perderci troppo e fare la coppia con due ADP Cortex?
ps: le babolat xcel power comunque sono veramente ottime corde..ma ho curiosità di provare le rip control del mio istruttore...mi sa tanto che mi sta venendo la sindrome da emulazione almeno so sicuro che sti telai li tengo a vita wilson kobra - Pagina 5 97171

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ah eccola quà la recensione.. e io che ti cercavo nell'altro topic wilson kobra - Pagina 5 97171

beh, se ti trovi molto bene con questa tieni questa.. oppure prova piu volte la adp cortex e vedi con quale ti trovi meglio

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
testata: partiamo dalla fine..il braccio non ha nessun fastidio, spalla gomito polso tutto ok e vi assicuro che soprattutto oggi è stato sollecitato parecchio.
Alle 12 su Latina c'era un sole che spaccava le pietre quindi le mie energie dopo i primi 15/20 minuti sono andate calando di brutto e non arrivando più ossigeno al cervello ho cominciato a rimanere fermo sulle gambe e a sbagliare spesso timing per l'impatto con la pallina...ma ho resistito un' ora seppur in forte affanno...ma chi me lo ha fatto fare a giocare oggi dopo una settimana così intensa? wilson kobra - Pagina 5 Icon_lol
La differenza sostanziale con la n pro open è che questa si manovra meglio spingono più o meno allo stesso modo, ma sul rovescio a una mano ho più controllo.
Il diritto si fa preferire piatto o semi toppato, non è proprio un telaio da toppatori.
Comunque mi sono trovato bene mi dispiace solo di aver esaurito le energie nel giro di 20 minuti,
Comunque oggi anche l'istruttore ha ammesso di avermi prerssato di più e fatto correre da una parte all'altra del campo per farmi prendere il ritmo e io voglio che sia così.
A volte ha tirato beòlle sassate e il telaio non si è scomposto.
Per il confort esame superato è una serie K anomala.
ce le siamo scambiate 5 minuti alla fine, anche lui dice che il telaio è buono ma, sarà per il suo amore per le ADP, ha detto che se non perdo troppi euri scambiarla con una ADP Cortex.
Io gli ho detto che potevo tenerla e fare la coppia con una ADP anche perchè questo tira sassate e prima o poi le corde le spezzo, un secondo telaio è obbligatorio.
Che faccio?
una Kobra Tour e una ADP cortex o vendo ora che sono in tempo perchè dopo un ora di gioco a qualcuno del forum che sa che è nuova e a specifica puo' interessare guadagnandoci entrambi senza perderci troppo e fare la coppia con due ADP Cortex?
ps: le babolat xcel power comunque sono veramente ottime corde..ma ho curiosità di provare le rip control del mio istruttore...mi sa tanto che mi sta venendo la sindrome da emulazione almeno so sicuro che sti telai li tengo a vita wilson kobra - Pagina 5 97171


Frank, 2 considerazioni, premesso che la kobra non l'ho ancora provata:

1) "Per il confort esame superato è una serie K anomala" NON sottovalutare questo punto, è infinitamente + morbida di una APD.

2) Le APD con i mono le ho avute, a 25/24 mi venivano dolori da tutte le parti, spalla, polso, braccio, niente di preoccupante, ma il giorno dopo ero sofferente.
Sono rigide, stiamo sui 70.

E tu se prendi le APD, monterai i mono, ne sono certo, come cosi' farai tra poco sulla kobra.

Ti parlo da babolattaro eh, ho sempre avuto e giocato Babolat.

Se domani sta kobra mi piace, ha tutte le caratteristiche che mi interessano pur essendo morbida, io non lo sottovaluterei sto particolare.

E dimmi, il servizio, come va?

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Ciao Gianpaolo, sto considerando un po tutto ma sinceramente anche se penso che un mono sulla Kobra ci sta a pennello voglio rimanere sui multifilo, magari calibro inferiore.
Io la ADP l'ho avuta incordata pht 26/25kg e dopo due mesi ha cominciato a farmi male il polso ma sono sicuro che se monto un multi 25/24kg è confortevole tanto quanto la Kobra..non lo so ci penso su...poi è vero quello che dice michael se mi trovo bene perchè cambiare..mi sono trovato bene anche i 5 minuti con la ADP però wilson kobra - Pagina 5 Suspect
Il servizio è l'unica cosa che non ho provato perchè mi tirava palle dal cesto e non ci ho proprio pensato nemmeno a fare una prova alla fine..ero stremato wilson kobra - Pagina 5 Icon_redface martedì rigioco con mio fratello e li provo pure quello.

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Gianpà vedi di provarla bene sta Kobra domani che se ti piace giovedì prendi pure la mia quando passi a trovarmi e io mi faccio la coppia ADP wilson kobra - Pagina 5 97171 e tagliamo la testa al toro wilson kobra - Pagina 5 Icon_basketball
p.s. ma hai visto quant'è bella esteticamente? eccezionale..la ADP è bruttarella a confronto wilson kobra - Pagina 5 Icon_lol

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
oramai il virus APD è entrato in te.
Non te ne libererai facilmente.
E' come quando sivà al ristorante, ordini le lasagne e le mangi pensando ai cannelloni...................... wilson kobra - Pagina 5 Lol

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Grande Gianpaolo wilson kobra - Pagina 5 97171si ma sto virus è colpa dell'istruttore..eh se lo avessi incontarto due giorni prima wilson kobra - Pagina 5 Kopfschuettel
Ma sei monomane come me? il rovescio ad una mano si controlla a meraviglia con la Kobra...nota lietissima per me wilson kobra - Pagina 5 Icon_wink

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
azz che cosa bella che mi dici.

peccato non sei riuscito a provare il servizio.

Ma non ci credo, c'è qualcosa che non và, cos'è che non ti ha convinto nella kobra che ci tieni nascosto?

Davvero vuoi farci credere che sono meglio le APD solo perchè le hai viste in mano all'istruttore?
Oppure quest'ultimo ha insisitito per fartela mollare? e se fosse cosi', perchè?

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Oh oh qua stiamo ai livelli dei servizi segreti...di pressioni psicologiche per farmi confessare wilson kobra - Pagina 5 97171 .........no nulla di tutto questo, mi ha semplicemente detto gioca con il telaio con cui ti senti più tranquillo e non pensarci più..e dato che sa che ho avuto anche la ADP e che stiamo cominciando ora una lunga serie di allenamenti che durerà fino a giugno (magari poi faccio qualche piccolo torneo sociale estivo), vuole che mi liberi subito dal complesso del telaio e mi concentri sull'allenamento.
O la Kobra o la ADP...ma se mi prenterò giovedì che ho lezione con lui con la ADP non mi dice nulla, se mi ci presento sabato prossimo (altra ora di lezione) si incazza come una bestia wilson kobra - Pagina 5 Kopfschuettel mi ha messo ansia...decidi subito..adesso...cavolo io che cambiavo telai così facilmente ora non posso più farlo wilson kobra - Pagina 5 97171 maledetto wilson kobra - Pagina 5 Fresse ma è vero si incazza davvero...e chi li compra più telai wilson kobra - Pagina 5 Icon_porc

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
sul serio mi ha visto combattuto quando mi ha passato la sua....e vuole che mi liberi dal dubbio subito..boh..aspetto tue notizie sul telaio dopo la prova che farai domani...buona serata a tutti wilson kobra - Pagina 5 622327

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
Oh oh qua stiamo ai livelli dei servizi segreti...di pressioni psicologiche per farmi confessare wilson kobra - Pagina 5 97171 .........no nulla di tutto questo, mi ha semplicemente detto gioca con il telaio con cui ti senti più tranquillo e non pensarci più..e dato che sa che ho avuto anche la ADP e che stiamo cominciando ora una lunga serie di allenamenti che durerà fino a giugno (magari poi faccio qualche piccolo torneo sociale estivo), vuole che mi liberi subito dal complesso del telaio e mi concentri sull'allenamento.
O la Kobra o la ADP...ma se mi prenterò giovedì che ho lezione con lui con la ADP non mi dice nulla, se mi ci presento sabato prossimo (altra ora di lezione) si incazza come una bestia wilson kobra - Pagina 5 Kopfschuettel mi ha messo ansia...decidi subito..adesso...cavolo io che cambiavo telai così facilmente ora non posso più farlo wilson kobra - Pagina 5 97171 maledetto wilson kobra - Pagina 5 Fresse ma è vero si incazza davvero...e chi li compra più telai wilson kobra - Pagina 5 Icon_porc


MITICO wilson kobra - Pagina 5 953229

descriptionwilson kobra - Pagina 5 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
sul serio mi ha visto combattuto quando mi ha passato la sua....e vuole che mi liberi dal dubbio subito..boh..aspetto tue notizie sul telaio dopo la prova che farai domani...buona serata a tutti wilson kobra - Pagina 5 622327


Certo, domani posto le mie impressioni wilson kobra - Pagina 5 Fresse
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere