Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














wilson kobra

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
alexmondial
andrea77ve
Eiffel59
vicki23
Hammer72
benux
RogerKing
Piervito Di Donna
Cesare
pallettaro
magazzie
vale
wik
Edoardo
dadotennis86
federervito
m4nd
valeriotennis
Magm4
MichaelStich
Felipo
ipermassi
nanobabbo8672
linus78
Florian
superteo
Skorpion
Alex
Cerme
jvƐƦdƐl
oedem
rossano
Becker
frank
giascuccio
Eros
40 partecipanti

descriptionwilson kobra - Pagina 14 Emptywilson kobra

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha letto su tennis italiano le recension delle due nuove wilson kobra?
cosa ne pensate?
chiaramente andrebbero provate. a prima vista mi sembra che si sovrappongano alla k pro open, ma che siano più giocabili. da quello che ho letto, la grande novità consisterebbe nell'avere grandi capacità di spinta (al pari di una pure drive) con un rigidità 55 e un bilanciamento a 31,5, quindi con grandissime doti di controllo. le due versioni differiscono nel peso di una pochi grammi, mi sembra 318 e 312 incordate. in particolare quella più leggera ha i bracci del cuore della racchetta "bucati": nella foto frontale non si vede, in quelle laterali si notano le "fessure" lunghe una decina di cm... che dovrebbe dare maggior maneggevolezza.

chiaramente dalla recensione del giornale sarebbero telai per tutti, la più pesante per agonisti di 3^ e 4^ cat., l'altra per gli under e le lady.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(grazie alla botega del tennis per le schede)

ps: i colori li trovo agghiaccianti!

ciao

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Cesare, la Zanetti era una vera "guerriera"!

Che grinta in campo...



Giovanni,

si. Grandissima combattente, purtroppo limitata da numerosi infortuni, e da una statura che la faceva faticare, vista da vicino non credo arrivi all'1 e 60. Il servizio ne risentiva non poco, ma ancor peggio era la sorella Antonella, la peggior battuta di sempre in campo professionistico, e nonostante cio' quasi batte' la Myskina ad un terzo turno agli U.s. Open (2 match point salvati dalla russa con 2 risposte vincenti, se ben ricordo). Adriana era una Seles in miniatura, fatte le debite proporzioni, pero' questa presa bimane sia sul diritto che sul rovescio la faceva una giocatrice unica nel panorama tennistico italiano. Son convinto che se avesse avuto meno infortuni, sarebbe entrata tra le prime venti del mondo, credo che comunque arrivo' ad essere 36-37 ugualmente.
Tornando alla Wilson Kobra tour: provata ieri sera per un'ora e mezza in partita, con le seguenti specifiche:
- Corde Technifibre Black Code gauge 17 ( calibro 1,24)
- Grip babolat in sostituzione del leather grip, piu' overgrip Babolat Symbio
- Tensione corde a 25,5 verticali, 24,5 orrizzontali
- Lead tape da 3+3 grammi ad ore 22 e ore 2.
- Stiffness(rilevato dal'incordatore) portato a 50
- Dampener babolat
- Peso racchetta fatta e finita 336 grammi

Dopo 15 minuti di riscaldamento, ho constatato che la racchetta e' migliorata rispetto al set-up precedente( niente lead tapes, grip in cuoio, corde ibrido Pro hurricane blu 1,30 + vs touch 1, 30 a 25/26 chili, niente dampener)
La palla esce meglio dal piatto corde, lo stesso suono e' meno "secco", ed il colpo esce piu' profondo, con un discreto controllo. Cio' che a mio avviso resta il punto debole e' lo scarso feeling che si ha quando si impatta la pallina, la sensazione di manovrare una racchetta che, pur essendo poco rigida, non ti fa "sentire il colpo", quindi , in sostanza, poca confidenza quando si tratta di spingere e non solo controllare(in cio' mi son trovato discretamente bene). Altro aspetto del gioco non fenomenale e' il servizio, la botta piatta non mi piace, meglio, la seconda in slice, ho fatto pochi aces(cosa per me inconsueta), ma anche pochi doppi falli (altrettanto inusuale). Abbastanza bene( ma mi aspettavo di meglio) , il back di rovescio, il dritto leggermente toppato non aveva la necessaria profondita', la palla mi dava l'impressione di abbassarsi quasi improvvisamente, quindi il mio avversario mi ha spesso fatto dei vincenti quando accorciavo sul suo diritto, non son quasi mai andato lungo, il che forse non e' proprio un buon segno. Ho perso piuttosto nettamente (6-2, 6-4). A fine partita, lui mi ha prestato la sua vecchissima Rossignol F200 Mats Wilander,incordata con un vecchio budello sintetico, ed abbiam palleggiato una ventina di minuti. Dopo i primi tre scambi in cui son andato lungo, ho cominciato a prender confidenza e tirare forte tenendo la palla negli angoli, feeling nettamente superiore, anche piuttosto precisa, insomma , tutt'altra musica. Non ho provato colpi al volo e servizi, ma 20 minuti di palleggio mi son bastati per rimpiangere i vecchi tempi e soprattutto i vecchi materiali. Confronto impietoso e Kobra Tour rimandata con piu' ombre che luci..

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Cesare...

Da quello che scrivi...

...sei un "guerriero" da racche OLD STYLE!

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Cesare ha scritto:
Domani sera vado a provare la Wilson Kobra Tour che mi hanno customizzato ed incordato nel negozio di Adriana Serra Zanetti a modena, con lei presente a dare consigli. Spettacolo, soprattutto sentire i suoi ricordi tennistici ( una che e' arrivata ai quarti di finale degli Australian open perdendo dignitosamente con Martina Hingis, ed ha rappresentato il nostro paese alle Olimpiadi di Atlanta). Vediamo un po'se e' riuscita a mettermi a posto la racchetta, poi riferiro', ma prima voglio provarla.


Ciao Cesare ,
domani sono a Modena , dov'è il negozio della Serra Zanetti ?
Grazie

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
secondo me la kobra tour è la brutta copia dell'aeropro drive no cortex di babolat..

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Piervito Di Donna ha scritto:
Cesare ha scritto:
Domani sera vado a provare la Wilson Kobra Tour che mi hanno customizzato ed incordato nel negozio di Adriana Serra Zanetti a modena, con lei presente a dare consigli. Spettacolo, soprattutto sentire i suoi ricordi tennistici ( una che e' arrivata ai quarti di finale degli Australian open perdendo dignitosamente con Martina Hingis, ed ha rappresentato il nostro paese alle Olimpiadi di Atlanta). Vediamo un po'se e' riuscita a mettermi a posto la racchetta, poi riferiro', ma prima voglio provarla.


Ciao Cesare ,
domani sono a Modena , dov'è il negozio della Serra Zanetti ?
Grazie


Ciao Piervito,
il negozio di Adriana si chiama Tennis Player Program Puntoffice, ti allego la Google map.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cliccaci sopra, cosi' troverai semplice l'arrivo a destinazione. Per darti un'idea: la zona e' quella denominata Via Emilia Ovest, precisamente il luogo e' quello denominato "madonnina". Questa via Barchetta e' proprio una parallela di via Emilia Ovest, tieni presente che si trova a non piu' di 6-7 minuti dall'uscita autostradale Modena ovest. Altra cosa, se vai domani al pomeriggio dovrebbe essere chiuso, in molti negozi in emilia il giovedi' pomeriggio si riposa, ma e' possibile che per il periodo natalizio tenga aperto. In ogni caso sulla google map e' presente anche il numero di telefono, magari in mattinata senti da loro. Spero d'esserti stato utile. A presto.

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Cesare...

Da quello che scrivi...

...sei un "guerriero" da racche OLD STYLE!


Eh, Giovanni, hai colto nel segno. Sai che io per tanti anni ho giocato con la Prince Pro, questa
wilson kobra - Pagina 14 2zxm2hl

usata da Tim Mayotte e dall'ottima Pam Shriver, racchetta che comunque non era perfetta (controllo un po' scarso), ma parecchio potente e con un ottimo spin. Certo che quella Rossignol era davvero di un altro pianeta, non come il POG, ma certamente una delle piu' pastose che abbia mai provato, figurati che credo avesse uno stiffness attorno ai 30!

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
RogerKing ha scritto:
secondo me la kobra tour è la brutta copia dell'aeropro drive no cortex di babolat..

io le ho provate entrambe, apd no cortex e kobra tour... non ho trovato differenza alcuna, poi ho preso la wilson per principio (non mi piace il modo di giocare di nadal...!)... in realtà ho trovato un'occasione a €100 usata 2 ore!

PS esteticamente mi piace molto di più la kobra!

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
scusa non brutta copia.. fotocopia ho sbagliato termini wilson kobra - Pagina 14 Drunken_smilie

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Cesare ha scritto:
Piervito Di Donna ha scritto:
Cesare ha scritto:
Domani sera vado a provare la Wilson Kobra Tour che mi hanno customizzato ed incordato nel negozio di Adriana Serra Zanetti a modena, con lei presente a dare consigli. Spettacolo, soprattutto sentire i suoi ricordi tennistici ( una che e' arrivata ai quarti di finale degli Australian open perdendo dignitosamente con Martina Hingis, ed ha rappresentato il nostro paese alle Olimpiadi di Atlanta). Vediamo un po'se e' riuscita a mettermi a posto la racchetta, poi riferiro', ma prima voglio provarla.


Ciao Cesare ,
domani sono a Modena , dov'è il negozio della Serra Zanetti ?
Grazie


Ciao Piervito,
il negozio di Adriana si chiama Tennis Player Program Puntoffice, ti allego la Google map.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cliccaci sopra, cosi' troverai semplice l'arrivo a destinazione. Per darti un'idea: la zona e' quella denominata Via Emilia Ovest, precisamente il luogo e' quello denominato "madonnina". Questa via Barchetta e' proprio una parallela di via Emilia Ovest, tieni presente che si trova a non piu' di 6-7 minuti dall'uscita autostradale Modena ovest. Altra cosa, se vai domani al pomeriggio dovrebbe essere chiuso, in molti negozi in emilia il giovedi' pomeriggio si riposa, ma e' possibile che per il periodo natalizio tenga aperto. In ogni caso sulla google map e' presente anche il numero di telefono, magari in mattinata senti da loro. Spero d'esserti stato utile. A presto.


Grazie Cesare , gentilissimo

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
RogerKing ha scritto:
scusa non brutta copia.. fotocopia ho sbagliato termini wilson kobra - Pagina 14 Drunken_smilie

immaginavo... wilson kobra - Pagina 14 Icon_smile

comunque non mi sono ancora deciso a prendera la seconda perchè non mi convince ancora la poca potenza...
hai trovato anche tu questo problema? o sono io che tiro piano? con la vecchia pk mi sembravas di tirare più forte! wilson kobra - Pagina 14 Kopfschuettel

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
secondo voi credo a questo punto ormai l'anno prossimo uscirà' la cobra blx con il basalto?

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
solo a me la kobra tour piace?

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
io la utilizzo da circa sei mesi e la potenza di certo non difetta.
al contrario ho più problemi per il controllo e infatti la tiro 1 kg in più rispetto agli altri telai. Va incordata con il giusto armeggio non di certo la sensation.trovo performante il rip control di head e il control isospeed.
Per il resto grande manegevolezza , tocco e confort. sono tornao a giocar e in maniera decente anche il rovescio ad una mano, merito del bilanciamento. A mio modesto parere uno dei telai più riusciti della wilson.

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
vicki23 ha scritto:
io la utilizzo da circa sei mesi e la potenza di certo non difetta.
al contrario ho più problemi per il controllo e infatti la tiro 1 kg in più rispetto agli altri telai. Va incordata con il giusto armeggio non di certo la sensation.trovo performante il rip control di head e il control isospeed.
Per il resto grande manegevolezza , tocco e confort. sono tornao a giocar e in maniera decente anche il rovescio ad una mano, merito del bilanciamento. A mio modesto parere uno dei telai più riusciti della wilson.


Pienamente daccordo , oggi ci ho giocato un'ora e mezza , mi hanno montato le sensation che anche secondo me non sono le + azzeccate per sto telaio e provero' quelle che dici...con la PD mi veniva male il polso con questa nulla , potenza alla pari della PD e un controllo ineguagliabile , poi come si vede anche dal mio avatar è pure bella !

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Per me sono migliori delle balolat, certo non hanno come testimonial Rafa.
Io ho migliorato il mio gioco in tutti i fondamentali quindi un valore aggiunto lo apportano sul serio. Poi uno può trovarsi meglio con un telaio piuttosto che con un altro

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
A quanto pare la cordatura ideale per la W K.Tour è questa :

NRG2 1,24 di TF 26/25 prestirato

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
è possibile che nel passaggio dalla PD a questa K tour mi sia venuto male il braccio ?

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Potrebbe essere, se si tratta solo di una questione di dolori muscolari e non di epicondilite...difficile che un telaio più flessibile provochi dolori al gomito..

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Potrebbe essere, se si tratta solo di una questione di dolori muscolari e non di epicondilite...difficile che un telaio più flessibile provochi dolori al gomito..


Come dici tu son solo dolori di indolenzimento muscolare e dei tendini che poi mi passa dopo un paio d'ore..

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
se a qualcuno interessa io voglio vendere la mia kobra, presa ad ottobre ed usata per una decina di ore, ora uso la pk destiny!
contattatemi pure via pm!
ciao

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
nano8672 ha scritto:
se a qualcuno interessa io voglio vendere la mia kobra, presa ad ottobre ed usata per una decina di ore, ora uso la pk destiny!
contattatemi pure via pm!
ciao


mi sa' che vendo pure la mia

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
nano8672 ha scritto:
se a qualcuno interessa io voglio vendere la mia kobra, presa ad ottobre ed usata per una decina di ore, ora uso la pk destiny!
contattatemi pure via pm!
ciao


mi sa' che vendo pure la mia


Nano, Hammer, mi potete sintetizzare, basta in due parole, perché la vendete?

Stavo cercando un telaio che non spinga troppo (spingo io solitamente), morbido (ho brutti ricordi di PD e APD anche se corrispondono a quello che cerco), non troppo esigente, che mi aiuti nei recuperi, che non disdegni il top ma soprattutto che non mi faccia troppo dannare... ..Un telaio più facile, insomma. ...mi sto stufando dei piatti da 93 e 95, pei pesi da 345-355gr ed ora sto provando quello che credevo un giusto compromesso (Prestige MP microgel) ma forse sono stato troppo ottimista considerando solo il piatto 98 (già grande per i miei gusti che sto cercando di cambiare wilson kobra - Pagina 14 97171 ).

Mi date anche un'indicazione di massima sui i $$$ ? (per non andare OT scrivetemi in PM)

Grazie 1000!

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
mie sensazioni con la kobra:
buoin feeling, molto controllo, non spinge molto, ma qui si potrebbe cercare un aiuto dalle corde, io ho il braccio deboluccio e necessito di una racchetta che spinga abbastanza ma non disdegni il controllo, e ho trovato queste caratteristiche (per i mie gusti) nella destiny 315 (la mia pesa quasi 350 grammi!

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
nano8672 ha scritto:
se a qualcuno interessa io voglio vendere la mia kobra, presa ad ottobre ed usata per una decina di ore, ora uso la pk destiny!
contattatemi pure via pm!
ciao


mi sa' che vendo pure la mia


Nano, Hammer, mi potete sintetizzare, basta in due parole, perché la vendete?

Stavo cercando un telaio che non spinga troppo (spingo io solitamente), morbido (ho brutti ricordi di PD e APD anche se corrispondono a quello che cerco), non troppo esigente, che mi aiuti nei recuperi, che non disdegni il top ma soprattutto che non mi faccia troppo dannare... ..Un telaio più facile, insomma. ...mi sto stufando dei piatti da 93 e 95, pei pesi da 345-355gr ed ora sto provando quello che credevo un giusto compromesso (Prestige MP microgel) ma forse sono stato troppo ottimista considerando solo il piatto 98 (già grande per i miei gusti che sto cercando di cambiare wilson kobra - Pagina 14 97171 ).

Mi date anche un'indicazione di massima sui i $$$ ? (per non andare OT scrivetemi in PM)

Grazie 1000!



Mah sai io la presi nuova circa 1 mese e mezzo fa' a 159€ incordata con W sensation( non vanno bene per la Koobra tour.. ) : poiche' la PD ormai mi faceva sparare troppo , anche il braccio ce l'ho e bello potente da anni di palestra e KB , mi ha dato molto piu' controllo e si sente bene la palla , si sente l'effetto wilson di pastosità e manegevolezza (il grip originale in cuoio è una favola ..) , ottime le vole' i colpi in slice in back , ma devi montare una corda multif. come la TF NRG2 o una TGV a tens. 25-24 o una black code - rpm blast a 23-22 per me per avere una buona resa. NON perdona come la PD o le varie 300x100 ! è precisa e lo pretende da te...pesa 309 gr che con le corde e il dumper diventano 330gr che a me inaspettatamente hanno sempre indolenzito il braccio , passato alla Nadal ( BB-APD 300gr x 100' ) del mio avatar problemi spariti e le racchette sono pero' IMHO molto simili come tipo di gioco. wilson kobra - Pagina 14 Icon_wink

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Ciao ragazzi,
leggo i vostri post da parecchio tempo ma solo oggi ho deciso di iscrivermi.sono di Roma,ho 37 anni ed è un paio di anni che ho ripreso a giocare frequentemente,ca 7-8 ore a settimana(credo di essere un livello 3).Le racchette con le quali sto' giocando attualmente sono l'aeropro drive gt e la Kobra tour,sono molto simili ma negli ultimi 2 mesi ho fatto la mia scelta definitiva per la kobra che ritengo veramente un ottimo attrezzo.Con l'aeropro avevo sempre dolori luncinanti alla spalla la notte quando andavo a dormire mentre con questa è sparito tutto.
Sono migliorato moltissimo nel servizio,sarà forse per quel mezzo centimetro in piu' di lunghezza,il rovescio in top che mi ero letteralmente dimenticato come si faceva mi esce da favola e sopratutto durante le partite.Insomma ho preso piu' coraggio e sicurezza con questa racchetta.
Attualmente ho montato le black code tirate a 26 kg e mi ci trovo molto bene perchè ho tanta potenza e poco controllo,potete consigliarmi se mi conviene continuare con questa corda magari abbassando la tensione di volta in volta oppure cambiare completamente tipo?Per il monofilo non ho alcun fastidio al braccio.
grazie ragazzi,siete fantastici ed è molto importante seguire i vostri consigli per me che sto' perfezionando il mio gico.

descriptionwilson kobra - Pagina 14 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Ciao benvenuto wilson kobra - Pagina 14 824243
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere