Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson BLX Pro Cobra 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
vincent
soleluna978
fede
abracadabra78
alexmondial
fungiacane
rickygt
GIANLUINI DICA
12 partecipanti

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyWilson Kobra pro

more_horiz
Telaio completamente rinnovato nei colori....giallo a inserti e scritte nere:
Piatto 100
Peso 305
Pattern 16x19
Altre notizie??

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
Dove l'hai visto Giian??

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
Tenniscorner le ha già in vendita

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Tenniscorner le ha già in vendita
Vista..almeno il colore è "leggermente" più passabile della vecchia...che posso aver cambiato oltre al look se hai detto che è 305 hanno tolto 4 gr. (irrilevanti..)...avranno variato il flex...il bilanciamento...??

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
Trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
Manca il flex che nella vecchia era 60 non incordata..quindi sui 62 incordata..ora tutte le nuove con il basalto risultano + stabili in gioco ma con meno rigidezza. Può darsi che sia sceso a 58...finchè non la mettono anche su TW...i grammi in meno sono 5 dalla vecchia Tour ma può dare che abbia più potenza in testa...perchè se pensi che non ha più il manico in cuoio come la vecchia..hanno messo mano anche su la distribuzione dei pesi sul telaio e conseguente bilanciamento...

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
Mi sembra di aver visto bilanciamento 31,5 non incordata quindi sicuramente più verso la testa.

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
A 33 incordata calcolando 5 gr. d'overgrip e 15/17 di corde con 326 gr. totali dovrebbe spingere facile...in più ovale 100 con 16x19 e flex basso...tutto da racchetta mediamente difficile...confortevole...

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
Da provare..... What a Face

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyWilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
Ho visto su diversi siti la nuova Wilson BLX Pro Cobra, dalle spec.sembra l'anti apd qualcuno di voi ha testato questa racchetta ? Volevo avere notizie in merito poichè stavo per acquistare le nuove head extreme ig e ora sono molto confuso aiutatemi!!

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
Ciao rickygt, prima di comprare le nuove Extreme provale, perchè sul forum, se ti leggi bene tutta la discussione ci sono pareri molto discordanti, soprattutto sull'estrema rigidità del telaio. Se per caso hai problemini al braccio occhio, provala prima. Della Pro Cobra non ne sapevo nulla, per di più non l'ho neanche mai vista nei negozi, il link su cui c'è è solo il sito Wilson Giapponese, nessuna altra info da nessuna parte,non è che è commercializzata solo in Asia? Però la vorrei provare. Come simil APD attualmente di Wilson c'è la Pro Open...

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
Ma ormai è ovunque guarda nei siti piu' importanti e' in vendita a 149 eurozzi, io gioco attualmente con pd e come rigidita' non ha certo nulla da invidiare eheh.

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
certo, io però nei siti più importanti non l'ho trovata... Va beh, la cercherò da qualche negoziante un po' più fornito...

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
fungiacane ha scritto:
certo, io però nei siti più importanti non l'ho trovata... Va beh, la cercherò da qualche negoziante un po' più fornito...
[quote] La trovi su Martashop.it ...

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
Benissimo, grazie...

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
Qualcuno ne conosce la Rigidità? Non riesco a trovarla sui soliti siti, se rimane a meno di 70 ci faccio un pensierino...

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
Non riesco a trovarla neanche io ma da cosa sono riuscito a leggere vari post su forum stranieri dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 ma nulla di certo..

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
la vecchia kobra era molto meno rigida,questa nuova è leggermente piu' lunga e pesa qualche grammo in meno,dovuto al grip in cuoio credo.
Io con la vecchia mi ci sono trovato veramente bene e ho fatto una cavolata a darla via.
Credo che prima o poi la prendero' quella nuova

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
scusate ragazzi,ma questa in realta' pesa 4-5 grammi in piu' della vecchia...se a quella ci toglievi il grip in cuoio mettendone uno normale(come ha questa nuova) pesava 300gr precisi,questa pesa 304 col grip normale,quindi questa e' piu' pesante di 4-5 gr......e' meno maneggevole della vecchia ma dovrebbe essere piu' stabile per i pochi grammi in piu' che hanno messo nell'ovale oltre che per il basalto

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
scusate ragazzi,ma questa in realta' pesa 4-5 grammi in piu' della vecchia...se a quella ci toglievi il grip in cuoio mettendone uno normale(come ha questa nuova) pesava 300gr precisi,questa pesa 304 col grip normale,quindi questa e' piu' pesante di 4-5 gr......e' meno maneggevole della vecchia ma dovrebbe essere piu' stabile per i pochi grammi in piu' che hanno messo nell'ovale oltre che per il basalto
Claudio la vecchia sostituita era la Kobra Tou era 309 gr. senza corde..questa a 5 gr in meno però il bilanciamento è a 31,5 senza corde contro i 31 cm. della vecchia...in più c'è il basalto che dovrebbe averla fatta meno rigida....di un paio di punti come tutte le BLX..

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
nw-t ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
scusate ragazzi,ma questa in realta' pesa 4-5 grammi in piu' della vecchia...se a quella ci toglievi il grip in cuoio mettendone uno normale(come ha questa nuova) pesava 300gr precisi,questa pesa 304 col grip normale,quindi questa e' piu' pesante di 4-5 gr......e' meno maneggevole della vecchia ma dovrebbe essere piu' stabile per i pochi grammi in piu' che hanno messo nell'ovale oltre che per il basalto
Claudio la vecchia sostituita era la Kobra Tou era 309 gr. senza corde..questa a 5 gr in meno però il bilanciamento è a 31,5 senza corde contro i 31 cm. della vecchia...in più c'è il basalto che dovrebbe averla fatta meno rigida....di un paio di punti come tutte le BLX..
si luca.....ma ho specificato che in realta' questo TELAIO e' piu' pesante di 5 gr perche' non ha il grip in cuoio e pesa 304,quella vecchia pesa 309 ma col grip in cuoio,nn sono 5 gr in piu' di grafite ma di grip(ci sono quasi 10 gr di differenza tra grip normale e in cuoio)...le caratteristiche bisogna vederle o tutte due col grip normale o tutte due col grip in cuoio.......se a quella vecchia ci metti un grip normale wilson pesera' 300 gr bilanciata anch'essa a 31,5 circa,quindi stesso bilanciamento ma 4-5 gr in meno della nuova

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
differenze tra questa e la pro open quali sono?
un filo meno profilata quindi un filo meno potente?

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
Allora ...provata oggi ! Premetto che io gioco abitualmente con una babolat pd incordata con babolat revenge 22/23 kg e la racchetta in questione era incordata con sensation a 22 kg. Ma veniamo al sodo La wilson Blx pro Kobra e' sicuramente dal punto di vista estetico molto accattivante un giallo fluo con le classiche strisce wilson in nero al tatto semba la babolat apd in versione cortex .. in mano si avverte un bilanciamento orientato verso la testa quindi i 304 gr. sembrano leggermente di piu' . In campo dopo i primi 10 minuti di palleggio avverto una certa rigidita' si fa fatica a spingere in compenso e' abbastanza precisa (ma teniamo conto che io gioco con una pd Laughing)il dritto in top e' sicuramente inferiore come rotazioni ad una pd(sicuramente l'incordatura ha inciso) ma la botta piatta esce molto molto bene, la riuscita di un buon rovescio ad una mano sia in top che piatto e' molto facile il back leggermente piu' difficile ,il servizio è scarsino non sono riuscito a mettere una seconda lavorata dentro Suspect ..che dire non e' certo una racchetta che mi ha fatto impazzire leggendo i dati sulla carta mi sarei aspettato molta piu' potenza ed invece la potenza e' molto bassa ed il controllo non e' certo a livelli tali da farla prendere in considerazione almeno per chi ricerca una racca orientata al controllo..ultimo e non certo fattore di valutazione dopo circa due ore di partita ho avvertito un certo dolorino al braccio..e dire che la pd è una racca tra le piu' rigide sul mercato ma per il mio gioco da toppatore rimane sempre la mia preferita insieme alla apd..

descriptionWilson BLX Pro Cobra 100 EmptyRe: Wilson BLX Pro Cobra 100

more_horiz
che delusione....e io che credevo fosse meglio della vecchia Kobra tour,tu hai provato anche quella vecchia?differenze?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere