Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














wilson kobra

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
alexmondial
andrea77ve
Eiffel59
vicki23
Hammer72
benux
RogerKing
Piervito Di Donna
Cesare
pallettaro
magazzie
vale
wik
Edoardo
dadotennis86
federervito
m4nd
valeriotennis
Magm4
MichaelStich
Felipo
ipermassi
nanobabbo8672
linus78
Florian
superteo
Skorpion
Alex
Cerme
jvƐƦdƐl
oedem
rossano
Becker
frank
giascuccio
Eros
40 partecipanti

descriptionwilson kobra - Pagina 8 Emptywilson kobra

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha letto su tennis italiano le recension delle due nuove wilson kobra?
cosa ne pensate?
chiaramente andrebbero provate. a prima vista mi sembra che si sovrappongano alla k pro open, ma che siano più giocabili. da quello che ho letto, la grande novità consisterebbe nell'avere grandi capacità di spinta (al pari di una pure drive) con un rigidità 55 e un bilanciamento a 31,5, quindi con grandissime doti di controllo. le due versioni differiscono nel peso di una pochi grammi, mi sembra 318 e 312 incordate. in particolare quella più leggera ha i bracci del cuore della racchetta "bucati": nella foto frontale non si vede, in quelle laterali si notano le "fessure" lunghe una decina di cm... che dovrebbe dare maggior maneggevolezza.

chiaramente dalla recensione del giornale sarebbero telai per tutti, la più pesante per agonisti di 3^ e 4^ cat., l'altra per gli under e le lady.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(grazie alla botega del tennis per le schede)

ps: i colori li trovo agghiaccianti!

ciao

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
mi sa che non ti ci sei trovato ben ben bene wilson kobra - Pagina 8 97171

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
o t'ha fatto male al gomito? comunque ho imparato che quel telaio che per me è confortevole a qualcun altro lo potrebbe danneggiare e viceversa...quindi non temere...parlaaaaaaaaaaaaaaa wilson kobra - Pagina 8 97171

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
no, il confort è SUPERLATIVO.
E questo nonostante le pht 1,30
No, confermo tutto quello che ho scritto piu' su, ottima in tutto, MA..............durante il test erano dispoinibili, appena incordate dal maestro, una PD cortex e una PD gt.

Sono troppo abituato alle Babolat, Frank, quel feeling tipico del woofer mi piace troppo.
Sono + esplosive, e provandole mi sono accorto che mi mancano, mannaggia a me!!!
Ritorno alle PD gt, Frank.
Se la vuoi, la mia, hai il diritto di prelazione wilson kobra - Pagina 8 Icon_wink

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Ci penso... wilson kobra - Pagina 8 Icon_cool

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Stasera altro test di un'ora e mezza, il tempo è stato clemente..questa volta con mio fratello, un set per uno..da tanto non gli strappavo un set wilson kobra - Pagina 8 Icon_redface
Parto dal servizio che ho provato per la prima volta: le botte piatte dimenticatevele, ma gli effetti escono a meraviglia.....all'inizio spingevo poco, poi dopo una mezzora ho preso confidenza e riuscivo a spingere di più..non è esplosiva nel servizio ma se la cava, magari con un calibro di corda inferiore riesco a spingere di più almeno la prima di servizio.
Volée e smash eccezionali!! e qui la maneggevolezza del telaio è importante, inoltre sono colpi belli pesanti perchè i 332g del telaio si fanno sentire, siamo come peso ai livelli di speed mp, extreme pro, rdis 100 mp, gt roddick ecc...bella sorpresa il gioco a rete wilson kobra - Pagina 8 Icon_lol
diritto: i colpi arrotati all'eccesso faticano ad uscire, ma per uno come me che gioca semi piatto è l'deale, bella solida all'impatto e confortevole.
Sui passanti incrociati di diritto debbo migliorare perchè non mi escono ancora bene come con altri telai..boh
rovescio: ECCEZIONALE!!!!ho dimezzato i rovesci in back in partita, praticamente prima giocavo solo il back, ora colpisco sicuro di rovescio monomane piatto o top che sia ..quasi quasi viene da solo, e ha un gran controllo..non sembravo nemmeno io a colpire stasera..senza parole wilson kobra - Pagina 8 953229
sono tre giorni che mi sento affaticato, forse sto giocando troppo, infatti l'ultima mezzora faticavo...comunque il peso del telaio rispetto alla radical 295g lo avverto, ma è sopportabile, soprattutto perchè debbo assolutamente rientrare in forma fisica presto, allenandomi anche con i pesi.
Riassumendo dopo due ore e mezza di test do questi voti:
Servizio 7,0
Gioco di rete 8,0
Diritto 7,5
Rovescio 8,5
Potenza 8,0
Controllo 8,0
Maneggevolezza 8,5
Confort 8,0

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Ora vado a nanna perchè sono bello stanco...sento il braccio affaticato, non ero più abituato a gestire questi pesi...ma se domani mattina mi sveglio senza dolori strani faccio la coppia con la kobra di giascuccio...a meno che non ci ripensa wilson kobra - Pagina 8 Icon_cool o ci ripenso io wilson kobra - Pagina 8 97171 la notte porta consiglio...

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
@ Frank:

La tua recensione è veramente molto interessante.

Sembra un telaio moderno creato per il giocatore con gesti classici.

Se così fosse sarebbe l'unico (o quasi) esemplare in questa nicchia di mercato.

Conosco parecchi che si troverebbero bene con un telaio del genere, mi potresti dire se ho capito bene il "tipo" di giocatore che potrebbe trovarcisi bene o se ho frainteso la tua recensione?

Te lo chiedo per essere sicuro prima di consigliarla.

Grazie, ciao. wilson kobra - Pagina 8 Icon_smile

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Mi sono svegliato senza dolori :-)) prova confort superata ancora una volta....
x alex: guarda per me questo telaio è indicato per giocatori da gesti classici..il rovesce monomane esce in maniera disarmante per la sua semplicità.
Chi fa del suo punto di forza il servizio piatto e il diritto toppato farebbe bene a rivolgersi ad un altro telaio...a meno che non si chiami nadal che topperebbe pure con una padella.
Alex ti sto scrivendo un mp.

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
E' NATA LA COPPIA!!!
ragazzi grazie al buon giascuccio/gianpaolo che è venuto a trovarmi al lavoro ho dato vita ad una splendida coppia di KOBRA TOUR perfettamente identiche come pesi e specifiche!!!
mi ha consegnato tra le mani un telaio con un'ora di gioco immacolato..grande gianpaolo, persona affidabile e squisita, peccato che abbiamo colloquiato, "esclusivamente di tennis", solo per un'ora a causa della mia pausa pranzo troppo breve, tra una pizza bianca crudo e mozzarella e un buon caffè...grazie gianpa' ;-))
come dicevo a gianpaolo ora ho la coppia e me la tengo stretta, l'unica cosa che potrebbe accadere per farmene disfare è un malanno al gomito (sgratt sgratt sgratt)..se il gomito regge (arisgratt sgratt sgratt) ho trovato LA RACCHETTA!!!
n° 1 kobra tour + xcel power 1.30mm 25/24kg.
n° 1 kobra tour + PHT 1.30mm 24/23kg.
A giovedì per un altro test con istruttore, facciamo mezzora a telaio :-))

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
se dovessi prendere la kobra quali corde mi consigliate?
direi multifilo... che differenza c'è la le due qui sopra frank?
quanti kg?

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
differenze sul campo non lo so perchè la seconda con le PHT non l'ho provata ma di sicuro con la prima incordata con multifilo predilige il gioco piatto classico, la seconda con mono PHT il gioco in top spin.
Che intendi per differenza di kg? l'incordatura? la prima con multi è incordata 25/24kg V e O, la seconda con mono 24/23kg
Se giochi classico come me per cominciare gli metterei un bel multi ma di calibro più piccolo, sui 1.25mm incordata 25/24kg..io quando taglio provo questo setup...

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
intendevo quanti kg la tireresti, ma hai già risposto.
io il diritto lo tirerei un po' in top, anche se ultimamente non so per quale motivo tendo a giocarlo troppo piatto e ne perdo il controllo, dovrei usare qualcosa che mi faciliti il ritorno al dritto in top (lasciando il rovescio in back, se non per il passante)... ma forse basterebbe giocare con un po' più di continuità! dopo 10 anni (e 10kg in più) di quasi nulla è dura ritrovare tutti i colpi in pochi mesi.

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
anche io cerco un multifilo che aiuti nelle rotazioni e qui sul forum mi consigliano le head rip control 1.20mm o 1.30mm e le tecnifibre x-one biphase 1.24mm queste ultime abbastanza costose.
ripeto con questi tipi di corde userei una tensione almeno di 25/24kg per cominciare poi ti regoli.
altrimenti se il tuo braccio supporta bene i monofili le PHT ma da 1.25mm potrebbero fare al tuo e al mio caso, ma con un chiletto in meno, 24/23kg sempre per cominciare e darsi una regolata in futuro.

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
dimenticavo: se sei uno che rompe spesso le corde con il multi vai con calibri 1.30mm almeno ti durano di più :-)))

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
da giovine le corde mi duravano 5/6 ore, ora mi durano di più, ma giocando poco non saprei quantificarlo.
il negoziante, visto quello che gli ho detto e i problemi di gomito, mi ha consigliato di usare il multifilo, magari le head rip potrebbero andare bene, solitamente uso le più economiche.

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
vai di multi allora..fammi sapere se alla fine opterai per la kobra quale multi sceglierai e come ti troverai

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ovviamente riferirò tutto, tranquillo!

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ieri sera ho portato a casa la gemellina e gli ho messo un overgrip pro wilson bianco come la sorella....ma quanto so belle ste kobra??? praticamente stesso peso e bilanciamento..culo eh
;-) su tennisitaliano l'esemplare in prova pesava 318g incordato quindi 303g nudo anzichè 309g...occhio al peso e bilanciamento se qualcuno le acquista...stasera un'altra bella ora di gioco con istruttore :-)) proviamo le PHT

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
ieri sera ho portato a casa la gemellina e gli ho messo un overgrip pro wilson bianco come la sorella....ma quanto so belle ste kobra??? praticamente stesso peso e bilanciamento..culo eh
;-) su tennisitaliano l'esemplare in prova pesava 318g incordato quindi 303g nudo anzichè 309g...occhio al peso e bilanciamento se qualcuno le acquista...stasera un'altra bella ora di gioco con istruttore :-)) proviamo le PHT



Frenk, ma vvuo' i' a ffaticà?????? wilson kobra - Pagina 8 97171 wilson kobra - Pagina 8 97171

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
e chi tiene voglia!!!! :-)))

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Altro test di un'ora con istruttore:
prima mezzora con telaio incordato xcel power 25/24kg, il solito, e il solito risultato delle altre volte...per il mio diritto piatto è l'ideale..confort perfetto.
Poi 20 minuti con telaio incordato PHT 24/23kg, "regalino" di giascuccio wilson kobra - Pagina 8 Icon_lol .
Appena comincio a palleggiare l'istruttore si accorge subito che le corde hanno 1kg di tensione in meno e mi lascia giocare...prende meglio il top ma la mia indole è il piattone, sembra che non avverto che ho un mono come corda, sono abbastanza confortevoli..a parte una profondità maggiore nei colpi che debbo però tenere dentro toppando non avverto grossi vantaggi rispetto all'altra, però mi esce uno smash di rimbalzo da dietro la riga di fondo e uno al volo sottorete che lo buca...spettacolo wilson kobra - Pagina 8 953229 non ci credo nemmeno io wilson kobra - Pagina 8 97171 .
Consultandomi con lui mi consiglia però di riprendere il primo telaio perchè dice che posso sbracciare senza timore di andare lungo con il piattone e non debbo snaturare il mio gioco toppando come con il secondo telaio...
gli ultimi 10 minuti riprendo in mano il primo telaio: beh a questo punto la sensazione di morbidezza delle corde e il confort aumentato è netta....intanto lui spacca le corde..e finiamo gli ultimi minuti in scioltezza.....morale della storia:
Gianpaolo non me ne volere, so che ami le PHT ma io le taglio e metto un multifilo calibro 1.25mm magari con mezzo kg di tensione in più wilson kobra - Pagina 8 810504

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Con mio sommo piacere mi sveglio senza nessun dolore al braccio..bene...l'unica mia preoccupazione è questa, avvertire dolori soprattutto al gomito, ma niente di niente e domani mattina altra ora con l'istruttore..mi sono messo sotto :-))
Mi consigliate un multi simile al babolat xcel power possibilmente calibro 1.25mm circa economico? a parte rip control (1.20 - 1.30) e x-one biphase 1.24 che costa una cifra assurda....le sensation 1.25 sono proprio una ciofeca?

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Una ha una corda fresca, l'excel (avrai fatto poche ore), la mia ex invece ha appena 2 ore..............
Non hai bisogno di tagliarle subito, secondo me, ma io ti consiglierei di provare le pht appena un altro po'.
Hai provato l'efficacia del servizio?

Poi fai te wilson kobra - Pagina 8 Icon_lol

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Si infatti aspetto a tagliare, voglio provarla nel servizio...non ho fretta anche perchè non ho scelto il multifilo da mettere su, l'xcel costa troppo :-(( voglio un multi economico e se mi trovo bene compro la matassa.............Gianpa' ma tu che usi spesso le PHT di calibro inferiore quanto ti durano?

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
le 1,25 mi durano dalle 10 alle 12 ore, poi taglio per evitare noie al braccio

descriptionwilson kobra - Pagina 8 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
davvero poco....io mi so stufato di spende soldi per corde e telai :-(( ora faccio come l'istruttore ci metto la cordaccia head master 15L da 25 euro a matassa :-))))
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere