Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














wilson kobra

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
alexmondial
andrea77ve
Eiffel59
vicki23
Hammer72
benux
RogerKing
Piervito Di Donna
Cesare
pallettaro
magazzie
vale
wik
Edoardo
dadotennis86
federervito
m4nd
valeriotennis
Magm4
MichaelStich
Felipo
ipermassi
nanobabbo8672
linus78
Florian
superteo
Skorpion
Alex
Cerme
jvƐƦdƐl
oedem
rossano
Becker
frank
giascuccio
Eros
40 partecipanti

descriptionwilson kobra - Pagina 13 Emptywilson kobra

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha letto su tennis italiano le recension delle due nuove wilson kobra?
cosa ne pensate?
chiaramente andrebbero provate. a prima vista mi sembra che si sovrappongano alla k pro open, ma che siano più giocabili. da quello che ho letto, la grande novità consisterebbe nell'avere grandi capacità di spinta (al pari di una pure drive) con un rigidità 55 e un bilanciamento a 31,5, quindi con grandissime doti di controllo. le due versioni differiscono nel peso di una pochi grammi, mi sembra 318 e 312 incordate. in particolare quella più leggera ha i bracci del cuore della racchetta "bucati": nella foto frontale non si vede, in quelle laterali si notano le "fessure" lunghe una decina di cm... che dovrebbe dare maggior maneggevolezza.

chiaramente dalla recensione del giornale sarebbero telai per tutti, la più pesante per agonisti di 3^ e 4^ cat., l'altra per gli under e le lady.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(grazie alla botega del tennis per le schede)

ps: i colori li trovo agghiaccianti!

ciao

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ah dimenticavo frank... ci sto anke io nel tunnel Very Happy da un bel po!
ho la mania di cambiare attrezzo spesso e volentieri ormai è una droga
ho letto diverse cose su questo forum che nn sn il solo ad essere entrato nel tunnel Smile

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
io ho comprato una kobra usata 1 ora perchè la voglio provare per almeno un paio di mesi, con tutte le altre mi sono trovato molto male... se il gomito me lo permette continuerò, altrimenti sarò costretto a passare alla pro kennex e ad adattarmi!
non ho mai provato la adp, perchè qui la usano solo i ragazzini che la comprano perchè ce l'ha nadal e quindi non la provano, e si fatica a trovare in prova!
giovedì provo la kobra per la prima volta con multifilo wilson sensation 1.30, speriamo vada meglio che con monofilo, quella che davano in prova al negozio era così!!!
stay tuned! wilson kobra - Pagina 13 953229

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
stasera provo per la prima volta la mia nuova (usata) kobra con multifilo... speriamo bene!
l'avversario non è più forte di me comunque se la cava abbastanza bene, quindi sarà una prova discreta, anche perchè lui picchia abbastanza (secondo me troppo per il suo livello) e quindi il mio gomito sarà sottoposto a stress! wilson kobra - Pagina 13 113898
domani vi dirò come è andata! wilson kobra - Pagina 13 41380

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Ciao,volevo chiedere a chi ha provato questa racchetta se è indicata per chi spinge parecchio col rovescio dal fondo, cosa ne pensate?

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
dadotennis86 ha scritto:
ah dimenticavo frank... ci sto anke io nel tunnel wilson kobra - Pagina 13 97171 da un bel po!
ho la mania di cambiare attrezzo spesso e volentieri ormai è una droga
ho letto diverse cose su questo forum che nn sn il solo ad essere entrato nel tunnel wilson kobra - Pagina 13 Icon_smile


no non sei il solo wilson kobra - Pagina 13 Icon_cool se ti trovi bene con la ADP tieniti quella tanto sono molto simili..ripeto almeno per me i diritti toppati con la Kobra non uscivano un gran chè wilson kobra - Pagina 13 Icon_redface

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ieri sera ho giocato con la mia nuova kobra con multifilo sensation 1.30:
1 molto bene il diritto, a dispetto dell'ultima volta in cui proprio non riuscivo a spingere
2 male il back, prende molto bene il taglio ma mi scappa molto volentieri, un po' troppo per i miei gusti, dovrò abituarmi ad una racchetta così leggera!!!
3 fantastica a rete, stop volley mai fatte in vita mia escono che è un piacere! wilson kobra - Pagina 13 97171

ieri però ho giocato pianino perchè ero molto attento alla racchetta, e questo è un male, ma devo abituarmi.
intanto perdevo 5/1 e ho vinto 7/6, il secondo perdevo ancora 5/1 e ho perso 6/4...
domenica mattina riproverò, speriamo di migliorare il rovescio, perchè già lo tiro piano, se poi inizio a sbagliarlo è la fine!

alla prossima puntata! wilson kobra - Pagina 13 113898 wilson kobra - Pagina 13 113898 wilson kobra - Pagina 13 113898 wilson kobra - Pagina 13 113898 wilson kobra - Pagina 13 113898 wilson kobra - Pagina 13 113898 wilson kobra - Pagina 13 113898 wilson kobra - Pagina 13 113898

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
nano8672 ha scritto:
ieri sera ho giocato con la mia nuova kobra con multifilo sensation 1.30:

2 male il back, prende molto bene il taglio ma mi scappa molto volentieri, un po' troppo per i miei gusti, dovrò abituarmi ad una racchetta così leggera!!!

può essere colpa della sensation che con diverse racchette è incompatibile al back, lo alza irrimediabilmente

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
wik ha scritto:
può essere colpa della sensation che con diverse racchette è incompatibile al back, lo alza irrimediabilmente

cavolo, questo non lo sapevo, allora quando rompo le corde cambio accordatura: wilson kobra - Pagina 13 619677
tu cosa consigli? ricordati che devo presevare il gomito wilson kobra - Pagina 13 379608

PS dimenticavo di dire che è accordata 25/24kg.

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
nano8672 ha scritto:
wik ha scritto:
può essere colpa della sensation che con diverse racchette è incompatibile al back, lo alza irrimediabilmente

cavolo, questo non lo sapevo, allora quando rompo le corde cambio accordatura: wilson kobra - Pagina 13 619677
tu cosa consigli? ricordati che devo presevare il gomito wilson kobra - Pagina 13 379608

PS dimenticavo di dire che è accordata 25/24kg.

prova un multi gamma se hai un soldino in più o un multi signum pro se hai un soldino in meno.

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
wik ha scritto:
nano8672 ha scritto:
wik ha scritto:
può essere colpa della sensation che con diverse racchette è incompatibile al back, lo alza irrimediabilmente

cavolo, questo non lo sapevo, allora quando rompo le corde cambio accordatura: wilson kobra - Pagina 13 619677
tu cosa consigli? ricordati che devo presevare il gomito wilson kobra - Pagina 13 379608

PS dimenticavo di dire che è accordata 25/24kg.

prova un multi gamma se hai un soldino in più o un multi signum pro se hai un soldino in meno.


Ho messo su una delle mie 2 APD le SP Fiber High Tec EXP 1.25mm...dopo tre ore sono già sfilacciate :-((

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
wik ha scritto:
prova un multi gamma se hai un soldino in più o un multi signum pro se hai un soldino in meno.

più precisamente? hai qualcosa in mente?
poi vediamo anche quando vado dall'accordatore cosa ha lui!

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
nano8672 ha scritto:
wik ha scritto:
prova un multi gamma se hai un soldino in più o un multi signum pro se hai un soldino in meno.

più precisamente? hai qualcosa in mente?
poi vediamo anche quando vado dall'accordatore cosa ha lui!

sulle gamma qualsiasi cosa va bene dalla costosissima professional alla più economica revelation. Signum pro monterei su quella racchetta un fiber touch

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ieri ho riprovato la mia kobra con il maestro, dopo 20 anni, e non ho avuto nessun problema, non mi sembrava nemmeno troppo leggera, forse mi sto abituando, finalmente!
mi sembra una buona scelta, potrei continuare anche con le wilson sensation, economiche e decenti!
speriamo continui... vi terrò aggiornato! wilson kobra - Pagina 13 664672

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
oggi test kobra con multifilo wilson reaction : superato !!! bel telaio , senza difetti evidenti. nel confronto con l'apd direi :

-leggermente più precisa
-dritto migliore, specie di piatto
-si equivalgono nel rovescio
-perdona leggermente meno
-valida nei recuperi, ma non quanto l'apd
-i 9 gr in più si sentono tutti
-impatto più diretto con la palla
-peggiore nel top

il manico credo fosse un 2 ma non lo leggo ( dove cavolo è scritto ? )

considerato il mio gioco forse la preferisco alla apd.

all'appello mi manca test con la radical e su consiglio del mio maestro, la roddick

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
oggi ho riprovato la kobra. mi è sembrata diversa !! in effetti le racchette vanno provate un pò e con condizioni ed avversari diversi !!

sarà che oggi ero un pò fiacco, ma la trovo pesante, molto più di quei 309 dichiarati . poco maneggevole. PARE A ME ? per qualche minuto ho tirato fuori la 6.1 95 n code ( che è sempre un gran telaio ) e, nonostante i 333g netti dichiarati, non mi sembrava meno maneggevole.

io avevo fatto il paragone con l'apd , ma trovo più giusto farlo con la pd .... è molto simile, la pd ha quel tocco sordo, distante, poco piacevole, ma è molto più maneggevole , per il resto non trovo grandi differenze.

inoltre per un pò mi è sembrato di giocare con la dunlop max 200 g..... non lo dico per denigrarla, perchè la kobra è forse la mia preferita tra quelle provate, ma ho avuto quella sensazione. Forse è l'impressione di oggi , forse perchè la maneggevolezza è quello che rimproveravo dalla 200 g ( in fondo ho ripreso da pochi mesi dopo 20 anni ed è ancora nei ricordi del mio braccio.. ) ,ma non mi ponevo il problema di cambiarla, o forse perchè era lo stesso compagno con cui giocavo spesso ai tempi ... ( che flash!!! scusate )

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
la kobra accordata è sui 320g circa, ma non mi sembra poco maneggevole e a me sembra molto più simile alla APD che alla PD, ma siamo abituati a racchette molto diverse, la tua vecchia 6.1 95 n code è molto più rigida della mia vecchia pro kennex destiny, che era si pesante ma molto maneggevole e permetteva dei bei top e una palla più pesante della kobra... io non conosco la 6.1 95 n, ho provato solo la 6.1 95 k, e fa un male cane al gomito... talmente tanto male che non so nemmeno dirti come è, sono riuscito a fare solo 4/5 colpi a muro, poi ho dovuto smettere.
se vuoi un consiglio, scegli quelli con cui ti trovi meglio, comprane una magari usata, e giocaci per qualche mese, se non ti adatti puoi sempre cambiarla, altrimenti ne cerchi un'altra, ma dopo tanto tempo o trovi subito l'amore della tua vita, altrimenti entri nel tunnel (ciao franck wilson kobra - Pagina 13 97171 ) e non ne esci più, perchè cambiando ogni volti ti incasini solamente!
ciao andy

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
eh si , hai ragione . un'ora o 2 è troppo poco per valutare ,anche perchè dipende da tanti fattori , la giornata , l'avversario, la condizione fisica... si qglia la testa al toro e si approfondisce con una seriamente..

la n code credo sia monlo diversa dalla k, è un bell'attrezzo, non fosse per il peso ...

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ieri sera ho finalmente capito perchè i diritti mi volavano via tutti:
dopo un po' che giocavo il maestro (cesare) mi ha chiesto di vedere la racchetta (premetto che ha lui non piace nemmeno un po', come la APD, perchè con il cuore così largo ha poca sensibilità) e si è accorto che sembrava un retino, era forse tirata 20kg, non di più... accipicchia se si è allentata.
l'ho già data all'incordatore che me la porta martedì prossimo con tecnifibre XR3 26/25kg, speriamo che vada meglio, prima di prendere la sorella voglio trovare le corde giuste!!!

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
osto ma l'avevi incordata te o presa già incordata ?

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
l'avevo presa già incordata da tassinari... l'aveva fatta incordare in agosto dalla casa della sport, ma secondo me era incordata già troppo lenta, forse 24kg!
stasera doppio del campionato uisp a squadre allo zavaglia... sono carico come una molla, ma loro sono più forti, pazienza, quando cadranno faranno un botto più grosso!

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Provata ieri sera la kobra tour......ho rotto le corde della mia rdis 100 in meno di 3 ore! wilson kobra - Pagina 13 939115

Allora, la racchetta è leggera, comfortevole da impugnare ed esteticamente niente male.
Giocando le sensazioni sono vicine a quelle della mia ex prestige 660: ottimo dritto, discreto rovescio ad una mano, buon back.
Prende bene le rotazioni ed è molto maneggevole e precisa a rete.
SMash preciso ma poco potente.
Servizio buono, prima palla piatta poco incisiva, meglio il lift e lo slice.
Chedire......è una buona racchetta, per chi si ferma lì. Per chi ambisce(ed ha la tecnica) a migliorare il proprio tennis tramite l'attrezzo......il confrnto con la mia yonex è impietoso: la palla si accorcia di un paio di metri abbondanti, manca la precisione chirurgica nel rovescio e la mostruosa profondità del dritto....senza parlare della potenza nel servizio, smash e pecisione nei coli di volo.
Cqe la promuovo per giocatori di club fino ad un 3.5 o 4.0(ITR) che vogliono solo divertirsi senza voler migliorarsi.
La racchetta non affatica e permette discrete remate, anche se nel ricupero non aiuta molto.

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
finalmente ho usato la kobra con corde tirate decentemente: TF TGV 1.35 25.5/25kg, molto meglio, anche se non sono ancora soddisfatto della potenza, cioè faccio un po' fatica a spingere, solo che ora ho un problema al tendine rotuleo, quindi non sono sicuro di spingere bene con le gambe!
in compenso non ho più problemi al gomito, per cui per ora mi accontento!

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ecco la mia kobra fresca fresca!!XDwilson kobra - Pagina 13 11122010

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Domani sera vado a provare la Wilson Kobra Tour che mi hanno customizzato ed incordato nel negozio di Adriana Serra Zanetti a modena, con lei presente a dare consigli. Spettacolo, soprattutto sentire i suoi ricordi tennistici ( una che e' arrivata ai quarti di finale degli Australian open perdendo dignitosamente con Martina Hingis, ed ha rappresentato il nostro paese alle Olimpiadi di Atlanta). Vediamo un po'se e' riuscita a mettermi a posto la racchetta, poi riferiro', ma prima voglio provarla.

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Cesare, la Zanetti era una vera "guerriera"!

Che grinta in campo...

descriptionwilson kobra - Pagina 13 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Cesare, la Zanetti era una vera "guerriera"!

Che grinta in campo...



Giovanni,

si. Grandissima combattente, purtroppo limitata da numerosi infortuni, e da una statura che la faceva faticare, vista da vicino non credo arrivi all'1 e 60. Il servizio ne risentiva non poco, ma ancor peggio era la sorella Antonella, la peggior battuta di sempre in campo professionistico, e nonostante cio' quasi batte' la Myskina ad un terzo turno agli U.s. Open (2 match point salvati dalla russa con 2 risposte vincenti, se ben ricordo). Adriana era una Seles in miniatura, fatte le debite proporzioni, pero' questa presa bimane sia sul diritto che sul rovescio la faceva una giocatrice unica nel panorama tennistico italiano. Son convinto che se avesse avuto meno infortuni, sarebbe entrata tra le prime venti del mondo, credo che comunque arrivo' ad essere 36-37 ugualmente.
Tornando alla Wilson Kobra tour: provata ieri sera per un'ora e mezza in partita, con le seguenti specifiche:
- Corde Technifibre Black Code gauge 17 ( calibro 1,24)
- Grip babolat in sostituzione del leather grip, piu' overgrip Babolat Symbio
- Tensione corde a 25,5 verticali, 24,5 orrizzontali
- Lead tape da 3+3 grammi ad ore 22 e ore 2.
- Stiffness(rilevato dal'incordatore) portato a 50
- Dampener babolat
- Peso racchetta fatta e finita 336 grammi

Dopo 15 minuti di riscaldamento, ho constatato che la racchetta e' migliorata rispetto al set-up precedente( niente lead tapes, grip in cuoio, corde ibrido Pro hurricane blu 1,30 + vs touch 1, 30 a 25/26 chili, niente dampener)
La palla esce meglio dal piatto corde, lo stesso suono e' meno "secco", ed il colpo esce piu' profondo, con un discreto controllo. Cio' che a mio avviso resta il punto debole e' lo scarso feeling che si ha quando si impatta la pallina, la sensazione di manovrare una racchetta che, pur essendo poco rigida, non ti fa "sentire il colpo", quindi , in sostanza, poca confidenza quando si tratta di spingere e non solo controllare(in cio' mi son trovato discretamente bene). Altro aspetto del gioco non fenomenale e' il servizio, la botta piatta non mi piace, meglio, la seconda in slice, ho fatto pochi aces(cosa per me inconsueta), ma anche pochi doppi falli (altrettanto inusuale). Abbastanza bene( ma mi aspettavo di meglio) , il back di rovescio, il dritto leggermente toppato non aveva la necessaria profondita', la palla mi dava l'impressione di abbassarsi quasi improvvisamente, quindi il mio avversario mi ha spesso fatto dei vincenti quando accorciavo sul suo diritto, non son quasi mai andato lungo, il che forse non e' proprio un buon segno. Ho perso piuttosto nettamente (6-2, 6-4). A fine partita, lui mi ha prestato la sua vecchissima Rossignol F200 Mats Wilander,incordata con un vecchio budello sintetico, ed abbiam palleggiato una ventina di minuti. Dopo i primi tre scambi in cui son andato lungo, ho cominciato a prender confidenza e tirare forte tenendo la palla negli angoli, feeling nettamente superiore, anche piuttosto precisa, insomma , tutt'altra musica. Non ho provato colpi al volo e servizi, ma 20 minuti di palleggio mi son bastati per rimpiangere i vecchi tempi e soprattutto i vecchi materiali. Confronto impietoso e Kobra Tour rimandata con piu' ombre che luci..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere