Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLe vesciche di Nadal EmptyLe vesciche di Nadal

more_horiz
dal Corsera online
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per gli amanti delle pippe tecniche (non c'entra la "frizione" per certe cose...) direi che sia parecchio interessante vedere dove Nadal si fiacca la mano!
Anzi, si "sbuccia" perché un po' è predisposto...e un po' perché di certo NON "stritola" la racchetta!!!
Punto due, anche lui paga quando va fuori centro.
Punto tre, che è la cosa più interessante, dove appoggia la racchetta e come deve essere il manico della sua Zozzolat...

Chi mai ha rimediato una vescica nel punto in cui Nadal mostra il "buco" (a sangue)? Quando l'ho visto ho provato a capire come impugna e come swinga... Provate, provate!

descriptionLe vesciche di Nadal EmptyRe: Le vesciche di Nadal

more_horiz
Giro la ruota..compro la vocale e provo a dare la soluzione.... Impugna il manico alla fine e, con impugnatura "estrema", tira dei dritti carichi di top spin come nessuno

more_horiz
Giro la ruota..compro la vocale e provo a dare la soluzione.... Impugna il manico alla fine e, con impugnatura "estrema", tira dei dritti carichi di top spin come nessuno

more_horiz
Embarassed  Scusate il post doppio

more_horiz
non solo, ma una vescica così la fa lo spigolo quando gira... e l'impugnatura di serie è tondeggiante (pure con overgrip). Quindi, o lui ha un'impugnatura speciale più spigolosa...oppure/anche/soprattutto, è leggerissimo!
O, ancora, lo spigolo della racchetta non va mai "dentro" le articolazioni delle falangi ma sta solo sui cuscinetti.
Poi non è una lesione da pistol: sarebbe più bassa. Quindi era in hammer: rovescio? mica una sola stecca...

more_horiz
Non so, ma a quelle velocità disumane che tirano i pro, e quelle rotazioni, sopratutto quelle di Nadal in questione, forse anche un'impugnatura stondata con overgrip potrebbe causare, alla lunga, quelle lesioni....... Boh!?

more_horiz
...controllato una cosetta...potrebbe essere un dritto ma non appoggia proprio lì. comunque se lo è fatto con il tappo.

more_horiz
Si Gustav e sta impugnando molto in cima! Massima leva, davvero.

more_horiz
Davvero!!! Shocked

more_horiz
kingkongy ha scritto:
non solo, ma una vescica così la fa lo spigolo quando gira... e l'impugnatura di serie è tondeggiante (pure con overgrip). Quindi, o lui ha un'impugnatura speciale più spigolosa...oppure/anche/soprattutto, è leggerissimo!
O, ancora, lo spigolo della racchetta non va mai "dentro" le articolazioni delle falangi ma sta solo sui cuscinetti.
Poi non è una lesione da pistol: sarebbe più bassa. Quindi era in hammer: rovescio? mica una sola stecca...

dev'esser parecchio spigolosa quell'impugnatura, perche' lui gioca senza il grip, al suo posto mette 2 overgrip.

more_horiz
Certo, gli serve di certo sentire le facce dell'impugnatura. Però quello è un posto strano per farsi delle vesciche. Mi sa che lo zio Toni e la sua "nuova impugnatura" di son presi qualche "moccolo" in vernacolo di Maiorca...

more_horiz
Vesciche??!?

Io credevo che fossero stigmate!

Very Happy

more_horiz
Quelle sono lesioni da impugnature con bordo telaio su palmo mano, io impugnavo peggio di lui... ed ho ripreso a farlo perchè mi sto ricordando impugnatura... e non è esattamente un bene...
comunque cerotto di seta, no??? Suspect 

more_horiz
In ogni caso, Doc, non sarà contento... 
Vabbe' che zio Toni ha lavorato sull'impugnatura, però come risultato mi sembra abbastanza "interessante"...

more_horiz
Cesare ha scritto:
kingkongy ha scritto:

dev'esser parecchio spigolosa quell'impugnatura, perche' lui gioca senza il grip, al suo posto mette 2 overgrip.

mi sembra che gioca con manico 2,con grip e due overgrip sottili,ricordo di aver letto cosi',ma nn sono sicurissimo...

more_horiz
Io impugno pistol e la vescica si forma più sotto (al centro del palmo). Lì non dovrebbe formarsi. Quelli che come me impugnavano in cima, il tacco delle Wilson lo odiavano: limavamo il bordo di plastica e gli spigolini appena tolte dal cellophane. Boh?!

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Cesare ha scritto:
kingkongy ha scritto:

mi sembra che gioca con manico 2,con grip e due overgrip sottili,ricordo di aver letto cosi',ma nn sono sicurissimo...

Masochismo allo stato puro oltre la braccino di ghisa!

more_horiz
anche a me escono le vesciche li!! io infatti impugno molto giù!

more_horiz
..mmmm secondo me la Francisca è lontana ..e lui la sera è costretto a usare troppo quella mano...... speriamo non perda anche la vista...

more_horiz
leucoplasto...???

more_horiz
Le vesciche di Nadal 10653717
a me capita proprio nel palmo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: