Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVesciche mani EmptyVesciche mani

more_horiz
Ciao a tutti.a me vengono spesso quando gioco delle vesciche sulle mani.voi conoscete qualcosa che aiuti a non farmele venire?

descriptionVesciche mani EmptyRe: Vesciche mani

more_horiz
per caso giochi con il grip di cuoio?

more_horiz
No

more_horiz
La ps 95 ha un grip pessimo . Anche io quando l'ho usata mi son venute le vesciche con tutto l'over . Molto meglio in questo caso i  manici-salsicciotti morbidi della babolat

more_horiz
Grazie.che ne dici dello skin feel?

more_horiz
Io negli ultimi 2 mesi sono stato tormentato da due vesciche appena sotto il medio e anulare
Negli ultimi mesi ho provato 4 tipi d racchette e probabilmente il grip di qualcuna di queste mi ha pizzicato la mano facendomi uscire la vescica. La sentivo 
 Soprattutto  durante la battuta...

Comunque da un paio di settimane ho messo il grip in cuoio della babolat e mi stanno guarendo.

more_horiz
Il problema dei grip non originali e'sempre lo stesso . Rischiano di cambiare il peso e bilanciamento. Se la casa ha progettato la racchetta in quel modo ci sarà un motivo! Per questo non amo cambiare i grip e sostituirli con quelli non originali.

more_horiz
Quindi cosa mi consigli?

more_horiz
Cercare un grip più morbido dallo stesso peso più o meno, scordandosi però la sensazione nel sentire gli spigoli.

more_horiz
anticipa le vesciche con cerottini pre partita
è molto normale che vengano soprattutto ora d'estate

more_horiz
Io avevo il solito problema, vescica appena sotto il medio, risolta cambiando il manico, preso quello della Babolat.
Per capirci, quello nero, liscio nella confezione da due.
E' morbidissimo e non mi scivola neppure la mano.
Non metterò mai più alcun tipo di grip.

more_horiz
anch'io ho vesciche tra le dita, da mesi e mesi, non se ne vanno più.
non ricordo che tipo di grip io abbia, immagino quello base, è nero e liscio. ho sempre usato grip del genere, su più racchette.
quale grip (o overgrip) potrebbe risolvere la situazione?

more_horiz
anzi, a dire il vero non sono vesciche ma proprio una dermatite, per questo penso che dipenda dal materiale del grip

more_horiz
Dipende tutto dal grip anche io ho avuto problemi frequenti ho messo un grip babolat e lo sento proprio al tatto più morbido, e fortunatamente ho risolto il problema.

more_horiz
ragazzi ho il rimedio magico per togliere le vesciche dalla mani ...zappare o spaccare la legna ...così con i calli sopperiscono al problema Very Happy , comunque mi allego quanto detto dagli altri i grip della babolat ma anche quelli della head hybrid absorb sono ottimi ..molto morbidi

more_horiz
Ragazzi, e invece per le vesciche al palmo della mano? Io ne ho una che mercoledì mi ha praticamente rovinato la partita, ma questa sera ho un altro turno di torneo e devo giocare, cosa posso applicarci? Compeed?

more_horiz
Compeed ottimo...
Io lubrifico alcuni punti alla base delle dita con vaselina, mentre fascio le falangi di medio e anulare.

Saluti

more_horiz
alfredo scigliano ha scritto:
Compeed ottimo...
Io lubrifico alcuni punti alla base delle dita con vaselina, mentre fascio le falangi di medio e anulare.

Sicuro che il COMPEED non si stacchi vero? Posso fermarlo con qualcos'altro? comunque nel dubbio mi massaggerò anche le dita con vasellina...

more_horiz
82iceman ha scritto:
alfredo scigliano ha scritto:
Compeed ottimo...

Sicuro che il COMPEED non si stacchi vero? Posso fermarlo con qualcos'altro? comunque nel dubbio mi massaggerò anche le dita con vasellina...

Il compeed è ottimo ma ovviamente resiste fino ad un certo punto alle frizioni...
La vaselina va dosata bene perché se esageri avrai la mano troppo unta...usane un pizzico, quanto basta per attutire, al limite ne aggiungi poco poco nel corso della partita o allenamento che sia.
Capirai da te quanto ne basta per avere un buon equilibrio per la presa evitando al contempo eccessive frizioni che provocano queste maledette vesciche!
Serve pazienza...

Saluti

more_horiz
Alfredo scigliano ha scritto:
Compeed ottimo...

Saluti

Compeed unica suzione...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: