Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionWilson pro staff 100 EmptyWilson pro staff 100

more_horiz
È della mia ragazza e dovrei capire che corde montare per lei.
Ê ancora gli inizi, ma sta migliorando velocemente.
Gioca un dritto piatto, ma sa fare anche un buon top spin. Rovescio bimane molto potente (una volta mi ha piegato il polso nel rovescio monomane, che ho abbastanza solido).
String pattern 18x20.
Per ora corde di serie, dunque pessime per kg.

Cosa consigliate? Multifilo o ibrido? Preferirei evitare solo mono.

descriptionWilson pro staff 100 EmptyRe: Wilson pro staff 100

more_horiz
Visto che abbinare "pro Staff 100" al pattern 18x20 nei telai moderni non ha significato (la PS 6.1 100 è 16x18...) presumo si tratti di un refuso.
Nel caso, viste le caratteristiche di gioco, meglio un ibrido "moderno" come quello Signum Firestorm 1.25/Micronite 1.32 (23/24.5) oppure nel caso tu cerchi ancor più rotazione il nostro Turbo 6 1.25/TechnoAce sempre a quella tensione.
Aggiungerei pure 2 o 3 grammi ad ore 2 e 10 per migliorare la stabilità ed ingrandire la sweetzone, abbastanza ridicola di serie per un telaio di quelle dimensioni...

descriptionWilson pro staff 100 EmptyRe: Wilson pro staff 100

more_horiz
Hai ragione, piccolo refuso:)

Proverò quell'ibrido, così a poterlo provare anche sulla mia pro staff 90.

Ps. Grazie mille, come sempre!

descriptionWilson pro staff 100 EmptyRe: Wilson pro staff 100

more_horiz
Chiedo una cosa ulteriore, che prende spunto dalle corde che ho comprato oggi per la mia pro staff 90: le X one biphase 1.24, aspettando aprile per prendere il budello (qui è ancora molto umido! Vorrei evitare, essendo la prima volta che monto budello, di romperò per qualsiasi motivo).
I buon multi sulla 100 andrebbe comunque bene? Magari le nrg2 invece del X one.
Mi spiego: io ho un ibrido sulla mia 90 e una cosa che non mi piace è ne quando arriva alla fine, l'incordature diventa MOOOOOLTOOOP dura, il che non mi piace. Vorrei evitare la stessa cosa, almeno per ora, alla mia ragazza, perché essendo all'inizio vorrei non se ne accorgesse.
Dunque, pensando ad un full multi (4nodi), o si spacca. O comunque se ne accorge perché le partono le palle in cielo Very Happy

descriptionWilson pro staff 100 EmptyRe: Wilson pro staff 100

more_horiz
Allora meglio un bel TGV, che oltretutto anche prima della "fine" resta più morbido.

descriptionWilson pro staff 100 EmptyRe: Wilson pro staff 100

more_horiz
Ok, grazie mille!Smile

Adesso però ti dico una cosa che ti farà arrabbiare:) : oggi ho incordato la mia wilson, la piatto 90... Alla fine delle orizzontali, l'ultimo foro, avevo già due strisce di corde delle verticali che passavano sopra il foro dell'orizzontale.
Per farlo passare sono diventato matto, non avendo lo strumento fatto a punteruolo, rimovibile, così da diventare una specie di cannuccia, dentro cui far passare il filo.
Morale della favola: prova che ti riprova, per far passare l'orizzontale, ho tagliato a metà una delle corde delle verticali. A metà significa a metà della sua sezione, praticamente della corda (ho usato una X one), sicché si vede l'anima in fili...


Detta meglio: il taglio sulle verticali è al di fuori del piatto corde, nei passanti esterni che si fanno per incordare. Quanto è grave dottò?! Posso fidarmi per giocare un po'? Tanto per aprile so già che le cambio, perché sto giocando almeno 4 ore a settimana. Però non vorrei ritrovari con una corda rotta all'improvviso...
Non si può dare qualche prodotto per, momentaneamente, metterci una pezza?

Ps. M merito un cazzietone, lo so: sono pronto Wilson pro staff 100 2806
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere