Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionAggiungere peso al manico EmptyAggiungere peso al manico

more_horiz
Salve ragazzi. Ho 16 anni e da 5 mesi circa ho un dolore la polso che mi impedisce di giocare. Adesso mi è quasi passato e vorrei iniziare a giocare. Prima dell'infortunio giocavo con la head extreme mp con cui giocavo molto bene. Una persona molto esperta mi ha detto che la causa del mio infortunio è il bilanciamento della mia racchetta rivolto troppo verso la testa e mi ha consigliato di aggiungere 5-6 grammi di piombo nel manico. Voi cosa ne pensate??Come si fa ad aggiungere del peso nel manico?? Sarebbe meglio cambiare racchetta??

descriptionAggiungere peso al manico EmptyRe: Aggiungere peso al manico

more_horiz
Ciao,
da 5 mesi hai un dolore al polso... Prima di pensare alla racchetta si dovrebbe andare dal medico ed accertare quale sia il problema. Lastre, risonanza magnetica e tutto ciò che il medico ti consiglierà di fare. In base agli esami diagnostici si potrà valutare la terapia, il riposo e l'eventuale successiva riabilitazione.

Tornando alla racchetta: se effettivamente la senti troppo bilanciata in testa si può arretrare il bilanciamento verso il manico aggiungendo peso (grip in cuoio, overgrip, silicone nel manico, piombo sopra il fulcro o nella V degli steli...). Le possibilità sono tante.
A mio avviso (non sono né un esperto, né un medico, quindi prendi le mie riflessioni per quel che sono... Embarassed ) se fosse solo un problema di racchetta (il bilanciamento in testa) non avresti solo problemi al polso, bensì più all'avambraccio che risulterebbe maggiormente affaticato.
Essendo un problema specifico al polso potrebbe dunque trattarsi di una storta, un movimento effettuato male oppure mal eseguito costantemente o, ancora, qualcosa di più serio da curare (per quello suggerivo la visita dal medico).

Comunque sia...tienici aggiornati! Ed in bocca al lupo per una pronta guarigione! Wink

descriptionAggiungere peso al manico EmptyRe: Aggiungere peso al manico

more_horiz
Mi spiego. Dapprima sono andato da un medico dello sport e dopo l'ecografia mi ha diagnosticato "stiloidite ulnare ecc" e mi ha prescritto 12 bustine di oki, indossare il tutore con stecca palmare e fisioterapia(ionoforesi e laser). Dopo aver fatto tutto questo con pochi miglioramenti sono andato da un ortopedico che dopo aver vista la radiografia, tutto perfetto a livello osseo, mi ha detto che non c'era nulla da fare solo riposo. Questa è la situazione.
Grazie per la risposta.

descriptionAggiungere peso al manico EmptyRe: Aggiungere peso al manico

more_horiz
Capisco. Fossi in te chiederei al medico di base di prescriverti anche la risonanza magnetica. Ticket = 66€
Anch'io ho avuto problemi ad un ginocchio e dapprima ho effettuato gli stessi esami che hai fatto tu, senza riscontrare praticamente nulla. Con la risonanza si è visto chiaramente il problema. Dopo l'esito converrà ancora riposo e magari altre cure. La stiloidite ulnare dovrebbe interessare tendini e muscoli, dunque niente sforzi e, a discrezione del medico, antinfiammatori ed integratori che aiutino questi elementi.
Ripeto, con la risonanza si possono vedere nel dettaglio problemi specifici di tendini, cartilagini ecc. che con altri esami non si apprezzerebbero così chiaramente.

Una volta guarito, pensiamo al tennis ed alla racchetta!

Coraggio! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere