Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAggiungere "peso" alla propria racchetta EmptyAggiungere "peso" alla propria racchetta

more_horiz
chi vuole potenza...
chi stabilita'...

ecco i consigli di posizionamento di TW Europe

R Aggiungere "peso" alla propria racchetta Icon_basketball

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionAggiungere "peso" alla propria racchetta EmptyRe: Aggiungere "peso" alla propria racchetta

more_horiz
E ora... TUTTI AL BRICOLAGE!

descriptionAggiungere "peso" alla propria racchetta EmptyRe: Aggiungere "peso" alla propria racchetta

more_horiz
apposta ...

more_horiz
a beneficio di tutti

se non ho memorizato male le "perle" odierne del mago...

la K Blade Team va leggermente appesantita in testa
3.5 (max 5) grs (per aumentarne la potenza), salvo poi , eventualmente, una piccola aggiunta a ore 3 e ore 9 per
darle ulteriore stabilita'.

Attendo conferma e aventuali altri suggerimenti dal Maestro

more_horiz
Azz...dove lo avevi nascosto il registratore? Aggiungere "peso" alla propria racchetta 97171

more_horiz
a Ma'...
non per nulla gli inglesi hanno coniato per noi over (ops) un termine
...delizioso "experienced"...
(ho detto "noi" riferendomi a me , ovviamente)
Laughing

R Basketball

more_horiz
vorrei un consiglio.
Premesso che non amo i grip in pelle: vorrei spostare il bilanciamento verso il manico di almeno 0,5cm.
La racchetta pesa 320 (all incluse) ed è bilanciata a 33cm.
Quanti grammi devo aggiungere e sopratutto dove? Sotto il grip?
grazie

more_horiz
passa la richiesta a Eiffel59

R Basketball
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

prova a vedere se con questo riesci a cavare qualche ragnetto dal buco in attesa del parere del Master Aggiungere "peso" alla propria racchetta Icon_cool

Se non vuoi toccare il grip azzardo l'ipotesi (ma in fatto di customizzazioni sono a digiuno, parlo da un punto di vista meramente "fisico") di aggiungere il peso immediatamente sopra di esso (con del nastro), mettendo magari qualche grammo in più per via del fatto che, essendo più vicino al baricentro, hai un effetto leva minore. Con l'applicazione che tropvi al link puoi vedere gli effetti delle varie combinazioni. Aggiungere "peso" alla propria racchetta Drunken_smilie

Vabbè, c'ho provato... speriamo che i saggi non mi bacchettino sulle mani... soprattutto la destra domani, se Dio vuole, mi serve per giocare... Aggiungere "peso" alla propria racchetta Icon_redface

more_horiz
Roberto, tu aggiungeresti 3,5 gr alle 3 e3,5 gr alle 9 alla K Blade ?
Secondo me è fin troppo potente, non credi ?

more_horiz
La Blade Team non è racchetta potente, ma una racchetta di controllo.

Avendo un flex ben inferiore a 60.

Chiaramente... questo permette di sbracciare bene, GENERANDO potenza.

more_horiz
esatto Corre, la meraviglia della Blade team è che devi anche spingere... per tutto il resto c'è Pure Drive...

more_horiz
Orzo...
a MIO modesto parere
tutto dipnde da che corde hai montato e a quanto sono tirate.
Con un bel multi morbido a 22x21 ... anche Corre la trovera'
potente e reattiva...e Frank non vedra' piu' una palla Exclamation

R Basketball

more_horiz
certo Roberto. Io parlo di un settaggio equilibrato tipo NRG2 tirate 25/24, come ho su io ora, poi è chiaro che ognuno ha le sue esigenze

more_horiz
Si, ma la prossima sfida con Frank, mi tocca usare il racchettino di legno.....

more_horiz
concordo.

Infatti abbiamo concordato con il maestro che la prossima incordatura sara' 24x23...
e batteresti lo stesso il buon Frank...garantito Wink

R Basketball

more_horiz
Sarà MOLTO dura.

Il racchettino non perdona... e la palla non cammina.

Me toccherà fare il pallettaro.... e aspettare l'errore di Frank!

more_horiz
Ragazzi, con la mia racca la palla vedo che viaggia poco, troppo forza bisogna usare per tenere un colpo decente, a che ore bisogna mettere i 3 grammi? Very Happy

more_horiz
AndreaIlTennista ha scritto:
Ragazzi, con la mia racca la palla vedo che viaggia poco, troppo forza bisogna usare per tenere un colpo decente, a che ore bisogna mettere i 3 grammi? Very Happy
ore 10 e 2,ma occhio al bilanciamento troppo verso la testa,il gomito rischia,fossi in te ci metterei un 8 grammi sotto il grip e 4-5 in testa,meta' a ore 10 e l'altra meta' a ore 2

more_horiz
Quoto il Grande Ibra Very Happy
mo la brevettiamo e la vendiamo (la frase) cheers

R Basketball

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
AndreaIlTennista ha scritto:
ore 10 e 2,ma occhio al bilanciamento troppo verso la testa,il gomito rischia,fossi in te ci metterei un 8 grammi sotto il grip e 4-5 in testa,meta' a ore 10 e l'altra meta' a ore 2

Il problema è l' opposto, il bilanciamento è 32 .-. xD

more_horiz
errex2008 ha scritto:
a beneficio di tutti

se non ho memorizato male le "perle" odierne del mago...

la K Blade Team va leggermente appesantita in testa
3.5 (max 5) grs (per aumentarne la potenza), salvo poi , eventualmente, una piccola aggiunta a ore 3 e ore 9 per
darle ulteriore stabilita'.

Attendo conferma e aventuali altri suggerimenti dal Maestro

Che poi tral'altro questa aggiunta a ore 12 non fa altro che ribilanciare la racca dall'eventuale montaggio di un overgrip (circa 5 grammi) e quindi le restituisce il bilanciamento originario, per il quale è stata pensata.

more_horiz
miiiii...
cmq a ore 12 e' stato superato dalle due soluzioni gia' dette

R Basketball

more_horiz
giascuccio ha scritto:
errex2008 ha scritto:
aAggiungere "peso" alla propria racchetta Icon_basketball

Che poi tral'altro questa aggiunta a ore 12 non fa altro che ribilanciare la racca dall'eventuale montaggio di un overgrip (circa 5 grammi) e quindi le restituisce il bilanciamento originario, per il quale è stata pensata.

E' proprio quello che è successo a me.
Premetto che sono sempre stato un "anti piombo" e l'ho affermato più volte; detto questo, avendo sempre usato il manico 3, quando ho acquistato i miei telai manico 2, sono stato costretto ad utilizzare 2 overgrip (sottili) per adattarle alla mia mano. Operazione riuscita ma, inevitabilmente ciò ha comportato - anche se di poco - un piccolo spostamento del bilanciamento dei telai verso il manico.
Aggiungendo 3 grammi in testa (ore 12) i telai hanno ritrovato il bilanciamento originario e, devo dire, vanno ancora meglio.

P.s.: sono riuscito a trovare il piombo Wilson a 5 euro dal mio negoziante di fiducia; molto conveniente in quanto ha 12 strisce di piombo da 3 grammii l'una. Normalmente al pubblico costa 10 euro.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: