Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionASICS CHALLENGER 9 EmptyASICS CHALLENGER 9

more_horiz
Qualcuno le ha già viste dal vero o provate ?? Mi sembrano una gran bella scarpa sia dal punto di vista estetico che come fattura, forse l unico neo è che essendo molto chiusa non traspira molto... Ma aspetto le vostre opinioni Smile

descriptionASICS CHALLENGER 9 EmptyRe: ASICS CHALLENGER 9

more_horiz
con la challenger8 non ho mai avuto mai problemi di traspirazione...ottima scarpa! chissà la 9.

more_horiz
provata 5 minuti in un negozio e devo dire che effettivamente le differenze ci sono... x quel poco che ho percepito in quei momenti mi è sembrata più soffice davanti, diversa sul tallone, un pò più rigida ed effettivamente meno traspirante, un pò più "chiusa". Sarebbe però da provare in campo.

more_horiz
Esteticamente mi piacciono moltissimo quelle bianche e lime.
avevo provato in negozio tempo fa le challenger 7 e le resolution 4 e la calzata era ottima con entrambi i modelli.

le challenger si trovano su TWE a 85€ e ci sto facendo un pensiero però volevo sapere da chi le ha come si comportano in campo.

more_horiz
Le ho prese settimana scorsa e ci ho fatto qualche ora.
Avevo le Gel resolution 4 che si sono ovviamente strappate dopo circa 8 mesi ma come struttura e calzata sono rimaste perfette.
Ne avevo provate tante ma queste erano decisamente "la mia scarpa".
Queste hanno una calzata molto simile, le trovo comodissime e discretamente leggere.
A differenza delle precedenti ho preso la suola per terra rossa e quindi un grip decisamente migliore.
Sono con tutta la punta in pelle e quindi non dovrebbero avere il problema dell'usura.
Al momento sembrano un ottimo acquisto.

Ho preso proprio le bianche e lime ... spettacolari da vedere

more_horiz
Era quello che speravo di sentire Wink

Giocando la maggior parte delle volte su terra rossa stavo pensando di prendere la versione con la suola clay però leggendo un po di opinioni mi sono fatto l'idea che la suola clay "ostacoli" in parte le scivolate in recupero o per lo meno ci sia il rischio di piantarsi col piede con relative conseguenze.

Dici che mi sto facendo troppe pippe mentali?

more_horiz
Il grip in spinta è ottimo e in scivolata nessun problema, sia laterale che in avanzamento.
Se le avessi prese prima qualche punto in difesa in più l'avrei forse portato a casa :-)

more_horiz
Very Happy

su play it o sintetico le sensazioni sono sempre ottime? scusa se ti faccio un sacco di domande

more_horiz
Purtroppo non ho giocato su superfici diverse da terra !!!
Non saprei proprio dirti ... ?!??

more_horiz
sei stato cmq gentilissimo!! grazie Wink

more_horiz
Steno ha scritto:
Giocando la maggior parte delle volte su terra rossa stavo pensando di prendere la versione con la suola clay però leggendo un po di opinioni mi sono fatto l'idea che la suola clay "ostacoli" in parte le scivolate in recupero o per lo meno ci sia il rischio di piantarsi col piede con relative conseguenze.

Anche io gioco essenzialmente su terra ed un pochino sull'erbetta, e ti consiglio assolutamente la suola clay.
Direi che non ti ostacola un bel niente, nessun rischio di piantarsi per quel che vale la mia esperienza.
Per contro confermo una tenuta fantastica, anche su erbetta dove per assurdo a mio parere fanno ancor più la differenza.
Rispetto alle OC io ho riscontrato solo vantaggi, tenuta nettamente migliore e maggior durata... o meglio la suola clay non si consuma (si sfasciano prima le scarpe) mentre la Oc dopo poco inizia a perdere grip.
Unico neo è che ogni tanto "fischiano", soprattutto su campi mal tenuti o con poca terra.

Riguardo al play it, sinceramente non credo siano adattissime. Se ci giochi di rado ok, altrimenti valuterei bene.

more_horiz
dersu ha scritto:
Steno ha scritto:

Anche io gioco essenzialmente su terra ed un pochino sull'erbetta, e ti consiglio assolutamente la suola clay.
Direi che non ti ostacola un bel niente, nessun rischio di piantarsi per quel che vale la mia esperienza.
Per contro confermo una tenuta fantastica, anche su erbetta dove per assurdo a mio parere fanno ancor più la differenza.
Rispetto alle OC io ho riscontrato solo vantaggi, tenuta nettamente migliore e maggior durata... o meglio la suola clay non si consuma (si sfasciano prima le scarpe) mentre la Oc dopo poco inizia a perdere grip.
Unico neo è che ogni tanto "fischiano", soprattutto su campi mal tenuti o con poca terra.

Riguardo al play it, sinceramente non credo siano adattissime. Se ci giochi di rado ok, altrimenti valuterei bene.

Ci gioco raramente x fortuna !

Sono indeciso ora se prendere le gel challenger oppure le solution speed.. scratch scratch
ho trovato infatti queste a un buon prezzo e il colore nero-giallo mi attrae un sacco! Smile

more_horiz
Dipende un po da che tipo sei....... le solution sono fantastiche ma anche molto leggere per cui più "fragili"....
Le challanger sono invece molto resistenti...

more_horiz
x mcristian:

a distanza di un mese, come vanno?? la punta è ancora intatta???

more_horiz
chiedo anche.. differenza fra:

gel resolution 4 e gel challenger 9??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: