Marcotop65 ha scritto: Io ho un idea che da qualche tempo mi frulla nel cervello...
Mettere al polso destro una fascia con del peso intorno ai 500 gr. ( le vendono ), abituarsi a giocare , o anche a portarla durante il giorno, e quando la levi e giochi, vedi tu se non partono i razzi !!!!
tecnica "romana", anche i combattenti romani si allenavano con armi più pesanti.......
In questo caso penso che anzichè veder partire i razzi, vedi partire direttamente il polso con racchetta ancora solidamente attaccata alla mano.
500 gr sono davvero tanti ed è impensabile giocare con tale peso al polso......
I pesi devono essere usati solo per esercizi controllati, con movimenti ben studiati e sopratutto con un assetto del corpo perfettamente statico in modo da prevenire qualsiasi tipo di trauma.
Prova a fare un solo servizio con mezzo chilo al polso e poi fammi sapere cosa ti dice la tua spalla e la tua schiena........
Oltretutto l'utilizzo dei pesi aumenta la muscolatura a scapito proprio della velocità.
Si può lavorare sulla catena cinetica del colpo, magari aumentando la velocità di torsione del busto (ci sono esercizi semplicissimi), oppure lavorare direttamente sulla velocità del braccio facendo esercizi che ne esaltino "l'esplosività", ma esercizi da fare rigorosamente a corpo libero, il tennis è un gioco molto dinamico e l'utilizzo dei pesi in un sistema dinamico è sconsigliato per la difficoltà di trovare una corretta postura durante l'esercizio.
Quello che scrivo sono ovviamente mie opinioni personali e se qualcuno ha maggiore esperienza ben vengano critiche e suggerimenti...........
comunque sia se provi, fammi sapere come è andata.....