Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionproblemi con il diritto da ossessione Emptyproblemi con il diritto da ossessione

more_horiz
in partita mi capita che non riesco a lasciare andare il diritto e questo mi provoca una forte frustrazione,

quando devo colpire la palla di diritto, il braccio sembra legato.

sta diventando una ossessione, vi chiedo di aiutarmi, poichè il tennis mi piace da morire e voglio superare questa difficoltà.

grazie a tutti.

descriptionproblemi con il diritto da ossessione EmptyRe: problemi con il diritto da ossessione

more_horiz
Fare 1.000.000 di partite

descriptionproblemi con il diritto da ossessione EmptyRe: problemi con il diritto da ossessione

more_horiz
tensione da partita che provoca "braccino". Succede anche a me e penso a molti altri qui nel forum.
Purtroppo l'unica soluzione è fare molta esperienza...

more_horiz
Uhm... prova a non pensare al fatto di dover fare per forza il vincente della vita con il dritto, ma a tenere solo il palleggio cercando il tuo ritmo... conta gli scambi e cerca di tenerne il più possibile, a me è di aiuto per "sciogliermi" nelle situazioni di tensione e cosiddetto braccino... Wink

more_horiz
devo provarla questa cosa di contare gli scambi...magari riesco a mantenere la concentrazione sul campo.
Ottimo consiglio

more_horiz
A me serve molto, soprattutto a concentrarmi sull'efficacia del singolo colpo senza farmi 1000 viaggi mentali su tattiche improbabili da attuare durante lo scambio, che mi distraggono ovviamente dallo scopo: trovare la distanza giusta e ributtare di la' la pallina!!! Very Happy

more_horiz
beh forse ti conviene dai fare si partite nn di torneo dove giocar eil punto ma senza l'ansia do conquistralo a tutti i costi.. magari prima fare 15,20 min di palleggio a velocità media per sentire il colpo. e poi giocar eun set per provare. Te lo dico perchè anche a me il dritto nn esce certo fluido anzi..Ok è solo un opinione mia

more_horiz
anche a me capita.
lascia andare il braccio, veloce, senza fare forza. concentrati sulla pallina e spingi sto braccio col gomito avanti. senza paura.
pensa che, se vai piano lo butti a rete o tiri una palla del cacchio.

se vai veloce, puo andarti anche ugualmente male ma.. appena prendi il ritmo, a poco a poco, vai tranquillo Wink

more_horiz
bisognaguardare bene la palla

more_horiz
e spingere bene

more_horiz
Ci sono parecchi 3d sull'argomento, se cerchi trovi il movimento scomposto fase per fase.

more_horiz
Ok grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: