Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncambio impugnatura Emptycambio impugnatura

more_horiz
Salve a tutti, ho usato un'impugnatura full western di diritto negli ultimi 2/3 anni con una babolat aeropro drive, ma ultimamente avverto parecchia pesantezza di polso, rigidità nei movimenti e sto cercando di ritornare alla semi western su consiglio del mio maestro, così da generare topspin e potenza in un modo più equilibrato e meno invasivo per le articolazioni di polso e avambraccio. Tuttavia nel colpire le prime palle con questa impugnatura (e ovviamente direi) non avverto quel feeling e quella fiducia che speravo di ritrovare. Qualche consiglio in merito?? Grazie mille a tutti

descriptioncambio impugnatura EmptyRe: cambio impugnatura

more_horiz
federerfallito01 ha scritto:
Salve a tutti, ho usato un'impugnatura full western di diritto negli ultimi 2/3 anni con una babolat aeropro drive, ma ultimamente avverto parecchia pesantezza di polso, rigidità nei movimenti e sto cercando di ritornare alla semi western su consiglio del mio maestro, così da generare topspin e potenza in un modo più equilibrato e meno invasivo per le articolazioni di polso e avambraccio. Tuttavia nel colpire le prime palle con questa impugnatura (e ovviamente direi) non avverto quel feeling e quella fiducia che speravo di ritrovare. Qualche consiglio in merito?? Grazie mille a tutti

Livello di gioco?

more_horiz
Sono stato 4.1 e da qualche anno non faccio tornei

more_horiz
Beh...stai modificando un comportamento tecnico, quindi nono credo che ci possano essere consigli mirati se non quello di allenarti a questo nuovo modo meglio ancora seguendo i consigli di un bravo maestro, che potrà valutare òa correttezza dei movimenti ed apportare eventuali correzioni

more_horiz
Infatti ti serviranno molti cesti, tanti cesti. Io stesso ho imparato per necessità ad alternare semi western a eastern per lo stesso motivo.

descriptioncambio impugnatura EmptyProblemi impugnatura diritto a metà campo

more_horiz
Buonasera a tutti Voi , ho problemi quando comincio a riscaldarmi a metà  campo uso una full Western, il maestro mi dice che è  solo  un problema di attivazione delle gambe ma anche facendolo almeno per 10 palleggi poi non mi trovo più..non sento la palla ,ho un pessimo feeling corde palla..
Da fondo questo problema sparisce forse perché ho più tempo e avendo aperture ampie riesco a gestire meglio la palla ..domanda : si può valutare di cambiare impugnatura ?
Vorrei colpire pienamente la palla in modo da sentirla meglio sul piatto code..
Il muro per questo aiuta? 
Grazie Saluti a tutti 

Valex .

more_horiz
La full western non è certo un'impugnatura da "pittino". Giocarci a metà campo nel riscaldamento non consente l'accelerazione della testa tipica di tale presa. 
Riscaldati a metà campo con una eastern/continental, imparando a sviluppare "la mano" e le rotazioni opposte al top. 

full western e semiwestern sono impugnature che consentono un ottimo controllo dei colpi attraverso le rotazioni in top e quindi necessitano di tanta energia e velocità di braccio. Nel colpo piatto o poco coperto perdono in controllo e costringono a movimenti innaturali. per tali colpi meglio la eastern e, al caso di palle corte e scambi a rete la continental.

more_horiz
Grazie mille ! Mi hai chiarito le idee
Buon tennis 👋👋👋
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: