Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionProblemi con l'impugnatura di diritto EmptyProblemi con l'impugnatura di diritto

more_horiz
Da circa un mese ho qualche problema con l'impugnatura di diritto.

Ho passato l'intero inverno ad allenarmi sul diritto che è sempre stato il mio colpo meno naturale.

La mia originaria presa semiwestern è piano piano passata a una western piena, senza che io me ne rendessi conto. All'inizio tutto a posto. Avevo persino imparato a chiudere le palle a metà campo, cosa che non ero mai riuscito a fare.
E' però da un mese che il mio diritto sta di nuovo peggiorando, perchè è così storta ora la mia racchetta che non riesco più a mettere peso sulla palla.

Come fare per tornare indietro alla mia vecchia semiwestern?

Ieri ho provato a impormi la vecchia impugnatura ma tiravo tutte palle sui teloni laterali...

Datemi qualche buon consiglio...

descriptionProblemi con l'impugnatura di diritto EmptyRe: Problemi con l'impugnatura di diritto

more_horiz
teloni laterali o quelli di fondo?
se tiri "storto" controlla che il polso sia bello bloccato al momento dell'impatto, se invece tiri lungo forse stai abbassando troppo la testa della racchetta nello swing...

descriptionProblemi con l'impugnatura di diritto EmptyRe: Problemi con l'impugnatura di diritto

more_horiz
Se non riesci a mettere peso sulla palla e spari lungo forse è più questione di gambe e corpo arretrato quando colpisci
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: