Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionAffaticamento tendineo EmptyAffaticamento tendineo

more_horiz
Salve, provo a buttarvi giù una domanda sperando che qualcuno possa darmi qualche buon consiglio.

E' da circa 6 mesi che seguo una dieta abbastanza equilibrata che mi è stata data da un mio amico personal trainer, a base di pesce, carboidrati e frutta secca, e devo dire che da quando mi è entrata in circolo dal punto di vista della resa muscolare sono diventato un cavallo. Gioco senza problemi 4/5 volte a settimana per 2 ore o più, faccio un minimo di palestra per altri uno o due giorni a settimana (no gambe per non affaticarle troppo) e muscolarmente mi sento sempre al top, mai affaticamento, acido lattico o cose del genere.

I problemi mi continuano invece sul lato tendini. In particolare nei periodi di maggior attività, mi sento il tendine che sta dietro al ginocchio destro, come se si gonfiasse leggermente, mi da la sensazione di un leggero bruciore, che sento ancora di più se piego completamente la gamba. Penso si tratti di infiammazione ma non ne sono sicuro, non sono molto esperto. A volte ho provato a mettere pomate tipo voltaren o atrosilene ma notavo che al posto di migliorare mi peggiorava (soprattutto con l'artrosilene schiuma) e quindi non ci ho messo più nulla.

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio sia "preventivo" che "curativo" in proposito?

grazie!

descriptionAffaticamento tendineo EmptyRe: Affaticamento tendineo

more_horiz
E' probabilissimo che sia un infiammazione e quindi in questa fase meglio il ghiaccio che le pomate, ma il quesito principale è capire il perchè dell'infiammazione. Possibile che la causa sia il considerevole aumento dell'attività ma non escludo che possa esserci una componente posturale o anche una cattiva o cambiata occlusione dentaria ( i fenomeni pare siano correlati ). Quindi in primis ti consiglierei un pò di riposo per vedere se il fastidio diminuisce ma poichè immagino che tu sia come tutti noi e il riposo lo vedi come una bestemmia, rivolgiti a un fisioterapista o un fisiatra per sentire cosa ne pensa. Auguri

descriptionAffaticamento tendineo EmptyRe: Affaticamento tendineo

more_horiz
ho provato col ghiaccio ieri e oggi e qualcosina è migliorato, ma non più delle altre volte in cui non ho messo nulla (sento ancora un leggero fastidio). E' inutile... la ricetta per diventare highlander non esiste, funziona solo il riposo Smile

descriptionAffaticamento tendineo EmptyRe: Affaticamento tendineo

more_horiz
ho sentito che il pilates può prevenire le infiammazioni ai tendini, rendendoli più resistenti, qualcuno può confermare?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere