Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYoutek EmptyYoutek

more_horiz
Avrei un consiglio da chiedere ad Eiffel:
mio figlio, under 11 di buon livello, gioca attualmente con Head Youtek elite (285g 16/19) incordata con luxilon savage black a 19/18 4 nodi; considerando che l'impegno agonistico sta aumentando ed anche dunque i carichi vorrei passare ad una corda più morbida, sempre però mono.
Tra poco comincerà a giocare col nuovo modello in graphene della head, sempre 285g e 16/19, e molto più elastica, che ne pensi se orientassi la mia scelta sulle Solinco tour bite? e se credi vadano bene posso confermare la vecchia tensione?
eventualmente che alternative proporresti?
grazie

descriptionYoutek EmptyRe: Youtek

more_horiz
Occhio che in 1.25 il TB è tutt'altro che morbido, a tensioni come quelle sfiora i 230SI di durezza (ovvero "tanto"), meglio l'1.20 in quel senso.
Non capisco il "molto più elastica", vista la rigidità pressochè identica, forse intendi "più reattiva"...
Per le corde, TB 1.20 a tensione bassa, oppure anche le nuove Head Sonic pro Edge.

descriptionYoutek EmptyRe: Youtek

more_horiz
si intendevo più reattiva, l'ho provata e la sensazione è che il graphene dia davvero qualcosa in più; grazie comunque per il consiglio, monterò entrambe le corde da te consigliate a 19/18 e ti farò sapere
ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: