Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

II° Torneo Romano Passionetennis

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
md
marco790
alexmondial
Tommaso_
wetton76
Stefano de Angelis
LaRana
Chevanto
albew
matador66
jagui
iamwill
wallybibi
angelocarbone
diphil88
ronwelty
alextennis
Simoneshake
zalex72
Marcotop65
24 partecipanti

descriptionII° Torneo Romano Passionetennis - Pagina 9 EmptyII° Torneo Romano Passionetennis

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

@zalex72
Domani non ci saranno ne' feriti ne' ostaggi.... II° Torneo Romano Passionetennis - Pagina 9 325191
Piuttosto portate la corazza de fero, ultimamente non sono molto preciso nei
passanti....

descriptionII° Torneo Romano Passionetennis - Pagina 9 EmptyRe: II° Torneo Romano Passionetennis

more_horiz
Ciao alextennis,
se mi leggi, sono disponibile sabato e domenica prossimi, tra le 9 e le 14.
Fammi sapere.

descriptionII° Torneo Romano Passionetennis - Pagina 9 EmptyRe: II° Torneo Romano Passionetennis

more_horiz
Ancora non si e' concluso il torneo? come procede?

more_horiz
marco790 ha scritto:

Tutto procede...ma con caaalma,moolta calmaaa...
Diciamo che da torneo invernale si trasformerà in torneo estivo... Rolling Eyes Basketball

more_horiz
Chevanto ha scritto:
marco790 ha scritto:

Tutto procede...ma con caaalma,moolta calmaaa...
Diciamo che da torneo invernale si trasformerà in torneo estivo... Rolling Eyes Basketball

E poi questa situazione avvantaggia chi come il sottoscritto, essendo scarso, ha l'obiettivo di uscire dal torneo "il più tardi possibile...." affraid

more_horiz
Occhio che quasi quasi facciamo iniziare anche un torneo di doppio... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Bella idea, magari finisce prima di questo

more_horiz
Ok!

more_horiz
Uhmmm.....fatemi sapere se si effettua qualche doppio....non e' proprio il mio gioco....ma mi diverto. Smile
Ah...io gioco prettamente da fondo con scesa a rete se richiede.

more_horiz
Si ragazzi, io direi che in maniera molto onesta e matura si può definire naufragato il II torneo romano...
Ma ciò nonostante rilancio e propongo immediatamente un terzo torneo! Smile

more_horiz
Non siate pessimisti!!!!

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
Non siate pessimisti!!!!

Mica pessimisti, propositivi!!
Invece che "terzo" chiamiamolo "secondo e mezzo" ma se rifacciamo i tabelloni secondo me riprendiamo prima e ci divertiamo di più.. Smile

more_horiz
Ok perme non è un problema!!!

more_horiz
piu che altro un torneo...se non erro con pochi partecipanti....ok il tempo metereologico...ok tempo a disposizione.....ma doveva esser gia finito da tempo.....daje su'.....vita a sto torneo daiiiii.... Laughing

more_horiz
piuttosto che fare i tabelloni io userei una formula che stanno
utilizzando in un torneo "stagionale" di un circolo molto frequentato di
roma sud con discreto successo.

La formula è la seguente:

Tutti i partecipanti lasciano il proprio cell e la propria email e si fa un
unico girone all'italiana con tutti gli iscritti del torneo.

Si fissa una data (lasciando un tempo di vari mesi dall'inizio del torneo) in cui inizieranno i quarti di finale tra i migliori 6 classificati dell'unico mega girone

Nei mesi a disposizione del mega girone, ognuno si organizza con chi altro vuole (con il limite di non poter giocare con la stessa persona per più di una volta), agli orari che vuole e dove vuole. Una volta finito il match si comunica il punteggio e si aggiorna la classifica.

Al raggiungemento della data prevista per l'inizio dei quarti di finale il girone viene improrogabilmente chiuso, si tira una linea e si prendono i primi otto classificati per disputare i quarti di finale.

Naturalmente non tutti avranno giocato con tutti gli altri, ma in questo modo si premieranno oltre che i più bravi, anche i più attivi, cioè quelli che saranno riusciti ad organizzarsi più partite possibili, se non addirittura tutte quelle previste dal mega girone.

che ne pensate? geek

more_horiz
L'idea è molto allettante, ma venendo dalla disastrosa esperienza di questo torneo (abbiamo iniziato SEI MESI FA e non siamo ancora ai quarti..) ti dico che un'organizzazione così libera non funziona... E poi così si perde lo spirito del "andiamo tutti la domenica al circolo e conosciamoci"...
Secondo me la formula dello scorso torneo va benissimo, salvo definire delle giornate PRECISE in cui si gioca, per cui l'eventuale assenza di uno dei partecipanti comporta la sconfitta nella partita da giocare... Non per essere pignoli ma solo per garantire lo svolgimento del torneo!!

more_horiz
Adolfo una formula del genere la stanno facendo al garden....molto valida ma penso troppo dispersiva qui.
Come dice Ron, e' piu bello prefissare proprio delle date ben specifiche in modo tale che appunto ci conosciamo e vediamo anche le partite altrui.
Nello stesso tempo si potrebbe fare anche in concomitanza un mini-torneo di doppio. Smile

more_horiz
ronwelty ha scritto:
L'idea è molto allettante, ma venendo dalla disastrosa esperienza di questo torneo (abbiamo iniziato SEI MESI FA e non siamo ancora ai quarti..)

questo problema non esisterebbe, ad esempio se il torneo inizia oggi si fissa l'inizio dei quarti di finale per (sparo a caso, naturalmente la durata varia in base al numero di partecipanti) il primo ottobre.
Da oggi al primo ottobre si saranno svolte un certo numero di partite e ci sarà una certa classifica. Il 2 ottobre si tira una linea, si prendono i primi otto e si iniziano i quarti.

Come dicevo, non devono essere necessariamente disputate tutte le partite del girone, sta ad ognuno organizzarsi per riuscire a disputarne il più possibile (se non tutte).

PS: per quella che è la mia esperienza questa formula serve anche da "sprono" alla gente per darsi una mossa ed riuscire effettivamente a disputare tutti i match Smile

more_horiz
marco790 ha scritto:

Come dice Ron, e' piu bello prefissare proprio delle date ben specifiche in modo tale che appunto ci conosciamo e vediamo anche le partite altrui.

nulla vieta di tenere una bacheca qui sul forum dove inserire data e luogo del match che si è organizzati a fare:

del tipo: pinco92 vs pallo54 al garden, sabato 3 luglio alle 19

...in modo da dare la possibilità a tutti di andarlo a vedere se vogliono Smile

more_horiz
Adolfo ha scritto:
marco790 ha scritto:

nulla vieta di tenere una bacheca qui sul forum dove inserire data e luogo del match che si è organizzati a fare:

del tipo: pinco92 vs pallo54 al garden, sabato 3 luglio alle 19

...in modo da dare la possibilità a tutti di andarlo a vedere se vogliono Smile

Si perche no'....ci si puo' provare....ma e' stata fatta proprio in questo torneo se non sbaglio....pero' e' ancora alle lunghe....anche se poi non ne capisco il motivo...alla fine siamo tutti giocatori e amanti di questo sport Smile
Pero pare si sia perso per strada II° Torneo Romano Passionetennis - Pagina 9 939115

more_horiz
Adolfo la tua modalità, come ti abbiamo già detto io e Marco790, è sicuramente valida e interessante..
Bisogna però scontrarsi con le persone che partecipano e la fattibilità del torneo stesso.. Se la gente non si fa viva nemmeno per giocare IL PROPRIO quarto di finale, pensi davvero che ci sia gente che si legge la bacheca e va a vedere le partite degli altri? Razz
Ad ogni modo si può ovviamente ascoltare il parere di tutti quelli che vorranno partecipare e decidere a maggioranza, per me l'importante è giocare! Smile

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Adolfo la tua modalità, come ti abbiamo già detto io e Marco790, è sicuramente valida e interessante..
Bisogna però scontrarsi con le persone che partecipano e la fattibilità del torneo stesso.. Se la gente non si fa viva nemmeno per giocare IL PROPRIO quarto di finale, pensi davvero che ci sia gente che si legge la bacheca e va a vedere le partite degli altri? Razz
Ad ogni modo si può ovviamente ascoltare il parere di tutti quelli che vorranno partecipare e decidere a maggioranza, per me l'importante è giocare! Smile

si Ron capisco quello che vuoi dire, nemmeno io ho ben chiaro perchè uno dovrebbe iscriversi ad un torneo e poi non riuscire mai a dare una disponibilità minima per i propri match, ma in effetti questa cosa succede sempre!
In questi casi cmq una formula come quella da me descritta sopra ha anche il vantaggio di non bloccare il torneo in caso di qualcuno con poca disponibilità (come è successo nell'attuale torneo passione tennis dove sono passati tre mesi e non si riesce a fare sto benedetto AlexTennis VS Tommaso! II° Torneo Romano Passionetennis - Pagina 9 97171 ). Un problema del genere si potrebbe presentare al massimo a partire dai quarti, ma in questo caso è probabile che chi abbia superato il girone unico e sia arrivato sino ai quarti, oltre ad essere stato bravo a vincere le partite sia stato anche bravo ad organizzarsi più match possibili nel girone, quindi presumibilmente la sua disponibilità a giocare sarà stata alta.

Comunque la mia è solo una proposta, postate pure che ne pensate, se vi piace e la ritenete adeguata potremmo iniziare il torneo già il mese prossimo! anche per me l'importante è giocare! se volete rifarlo con la vecchia formula va bene lo stesso, basta che si inizia Cool

more_horiz
Senza contare il fatto che se si ipotizzano 16 partecipanti, i possibili incroci del primo turno a girone all'italiana sono 120! Un numero eccessivo secondo me, sia per durata del torneo che per spese di campi/palline ecc..
La mia proposta é la seguente: torneo aperto ai primi 16 (o 32, a seconda della richiesta) che confermano, un tabellone unico che parte dagli ottavi (o dai 16esimi se siamo in 32) ed un tabellone secondario dei perdenti ai primi turni..
Due partite a testa assicurate ed orari uguali per tutti così nel frattempo ci si conosce pure!

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Senza contare il fatto che se si ipotizzano 16 partecipanti, i possibili incroci del primo turno a girone all'italiana sono 120! Un numero eccessivo secondo me, sia per durata del torneo che per spese di campi/palline ecc..
La mia proposta é la seguente: torneo aperto ai primi 16 (o 32, a seconda della richiesta) che confermano, un tabellone unico che parte dagli ottavi (o dai 16esimi se siamo in 32) ed un tabellone secondario dei perdenti ai primi turni..
Due partite a testa assicurate ed orari uguali per tutti così nel frattempo ci si conosce pure!

Si...mi piace.. II° Torneo Romano Passionetennis - Pagina 9 622327

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Senza contare il fatto che se si ipotizzano 16 partecipanti, i possibili incroci del primo turno a girone all'italiana sono 120! Un numero eccessivo secondo me, sia per durata del torneo ch!

scusa ron rispondo di nuovo solo perche' forse non sono riuscito a spiegar bene qual'e' la mia idea. La durata del torneo e' prefissata .

Nell'esempio che hai fatto tu con 16 partecipanti si farebbe un girone di 16 giocatori e si stabilitebbe un tempo (es: 5 mesi).
A questo punto ogni partecipante di proprio pugno nei 5 mesi che ha a disposizione si organizza piu partite possibili tra le proprie 15 partite del girone secondo i propri orari e le proprie preferenza di circolo, in accordo con quelle del suo avversario di turno (quindi non ci sarebbe il problema delle 120 partite perche' l'organizzazione non e' centralizzata). Alla scadenza dei 5 mesi si tira una linea, si prendono i primi 8 e si fanno i quarti. Poco importa se uno in 5 mesi e' riuscito a fare ad esempio solamentre 3 partite.
Le palle ognuno se le porta da casa Very Happy

Era solo per spiegare meglio, trovo ottima anche la tua proposta, sicuramente ci darebbe modo di fare piu "gruppo", ho solo il dubbio che poi per mancanza di comunione di orari e di giorni tra i vari giocatori molte partite non si riesca a farle e si resti bloccati...

Un saluto!

more_horiz
io ho partecipato al I torneo (andato benissimo) e non alla II edizione perchè con i giorni scelti per le gare non potevo garantire la presenza.

Secondo me per questa edizione c'è stata "troppa" democrazia, va bene venire incontro alle esigenze di tutti (come nella I edizione) ma non riuscire a chiudere nemmeno la fase a gironi dopo tutto questo tempo mi sembra esagerato.

Ben venga una nuova edizione, però con tempi più brevi e prefissati, ok che è un torneo per conoscerci e non per partecipare al master di londra, però un minimo di serietà gli va garantita.

Alterimenti se ci vogliamo conoscere e basta, ci si organizza 1-2 volte a al mese prendendo 3/4 campi in un circolo e si gioca tutti insieme a rotazione tipo torneo giallo (non ricordo se si chiama cosiII° Torneo Romano Passionetennis - Pagina 9 939115)

un saluto a tutti

more_horiz
Parole sante!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: