Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Alternative alle alu power 1,25

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
fintofolto
mattiaajduetre
Eiffel59
andrecast87
8 partecipanti

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyAlternative alle alu power 1,25

more_horiz
Ciao a tutti ,
Ho montanto le Alu Power sulla mia head radical mp yt e mi trovo abbastanza bene , ho fin troppa potenza nei colpi , cercavo una corda con maggior controllo , da testare in alternativa alla alu. Gioco prevalentemente da fondo , poche rotazioni e rovescio ad una mano.
Grazie

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Che la Alu non controlli su un pattern 18x20 mi pare strano, a meno di montaggi "improbabili".
Per cominciare, magari sapere a quanto l'hai montata/fatta montare, se 2 (vade retro... Rolling Eyes ) o 4 nodi, e se è stata montata "come si deve"...

Poi di corde da picchiatori di piatto ce n'è a iosa, però sapere qualcosa in più aiuta a dare idee più precise/azzeccate Wink

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Grazie Eiffel ,
No non dicevo che non controllano, ma che volevo provare alternative alle ALU. Sono tirate a 22/21 4 nodi.

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Come le vedi le signum pro poly plasma 1,23? In caso a che tensione?sempre 4 nodi?grazie

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Meno "efficienti", ed il controllo è lì.
Piuttosto, le nuove RazorCode di TF.

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Grazie Eiffel,sono nuove nuove queste corde?perchè guardando in velocità sul web non le trovo in vendita...

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
sí le razor sono nuove ma sono comunque sul sito tf.
ciao

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
@ eiffel Le razor code ( che ho appena ordinato) possono andar bene anche su una head youtek ig MP 300? Mi descrivi un attimo la corda,le caratteristiche per cui me la consigli?Che tensione mi consigli? Come ti dicevo cerco controllo più che potenza.Grazie maestro

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Sono nate come sviluppo "moderno" dell'idea Alu, un qualcosa ad alta resa si ma con durate superiori.
Problemi di controllo non ne hanno anche a tensioni mediobasse, e se entri a dovere sulla palla partono missili teleguidati.
Non è una corda da "turismo", però, devi essere sempre "sulla palla" perchè un decentraggio può portare alla rottura.

Sulla IG 300, che già ha uno sweetspot del piffero, eviterei di montarla proprio per queste ragioni...

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Che alternativa mi consigli sulla ig 300? " in casa" ho due matassine di signum pro poly plasma (ancora da provare) e due di alu power sopra citate v ma accetto anche consigli su altre alternative. Sempre 4 nodi giusto?

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Per esempio proverei con le SPPP. Sulla 300 a tensioni mediobasse dovrebbero essere d'aiuto...

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Ultima domanda....che tensione consigli?

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Se usi soprattutto colpi piatti ( e comunque poca rotazione) potresti fare 23 kg costanti, sempre 4 nodi.

Sennò, differenzia un kg V/O, tipo 23.5/22.5 e simili Wink

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Grazie mille maestro , sempre gentile

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Scusa Eiffel, sono iscritto da un po', non scrivo quasi mai, ma vi seguo spesso quindi ho avuto modo di vedere che tutti si affidano alla tua competenza e gentilezza.
Ho in prova una Head Speed mp Graphene 16 x19, anche questa ha uno sweetspot del piffero? Doveri accordarla, ma perdona la mia ignoranza, la SPPP che corda è? E eventualmente quale mi consigli per un giusto mix controllo potenza?
Gioco in top, dritto abbastanza potente, rovescio a due mani, prevalentemente da fondocampo classifica 4.2.
Grazie

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
No, è tutt'altra racchetta. In meglio, ovviamente.



per le corde, bisogna vedere cosa ha/potrebbe avere il tuo pusher di fiducia Alternative alle alu power 1,25 97171

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Cosa ne pensi se ci metto le savage? Oppure le tecnifibre razor code, ma quali a che calibro.
Oppure dimmi tu pusher Laughing

Grazie molte...

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Ah scusa Eiffel. Tensione 22/23?

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
@ eiffel , ho appena ricevuto la matassina delle TF razor code , sulla head radical mp yt che tensione mi consigli? Ciao e grazie

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
@andrea, vai su 24/23 4 nodi.

@fintofolto. se impatti "alto", sali anche di un kg. La Speed fa un po' "scappare" la palla se impattata alta... Wink

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Grazie Eiffel,sono curioso di provarla...

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Caro Eiffel come ti ho detto domenica a Vigna Fiorita, mi sono trovato bene con la tua Clay Tour Twist (CTT) calibro 1,27 se non sbaglio. Rispetto alla razor che ho montato a 23/22 la tua mi sembrava più morbida, più rotazione, maggiore profondità che ne pensi?

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Morbida lo è in maniera vistosa rispetto a molti mono anche più "moderni".
però il mix guscio rigido/interno morbido la rende facilmente adattabile a tanti telai e tensioni...una scelta condivisa anche da gente molto più "grossa" di noi (la Gamma Zo! Tour/Tour Rough è una corda praticamente identica ma notevolmente più cara...) e che continua a dare soddisfazioni..e con sviluppi in vista Wink

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
Ciao Mario , ho montato sulla mia head ig speed 300 le signum pro plasma 1,23 tirate a 23/23 4 nodi. Non mi trovo... Apparte che questo telaio lo sento rigido , cercavo qualcosa di morbido per renderlo un pò piú soft e magari provare (non ho mai provato) a tirare qualche kg in più.Ti voglio chiedere qualche alternativa come corda , cercò comfort e controllo più che spinta. (In "casa" ho le alu power e 1 matassina di TF razor code ) ma accetto volentieri consigli su altro. grazie

descriptionAlternative alle alu power 1,25 EmptyRe: Alternative alle alu power 1,25

more_horiz
io cambierei casa, per una degna alternativa.
tecnifibre razor. subito !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere