Enrico78 ha scritto: ciao, innanzi tutto bisogna capire se effettivamente si tratta di menisco, nel ginocchio ci sono diverse componenti.
in ogni caso, prima di sottoporti ad una risonanza, per avere un' ipotesi molto vicina alla realtà puoi rivolgerti ad un ortopedico, osteopata o anche fisioterapista, che ti farà (o si spera ti faccia) le apposite valutazioni/test manuali sui vari distretti, ovviamente in modo comparativo tra ginocchio dolente e quello che è a posto.
saltassero fuori dei sospetti o il dolore alla lunga persiste, allora amen con la risonanza.
Enrico
rofe ha scritto: Condivido perfettamente con l'opinione di Enrico, un ortopedico con poche manovre saprà già darti un idea del problema. Unico consiglio non sottovalutare il problema, molto probabilmente e' una cosa da nulla ma lascialo decidere a chi se ne intende. In bocca al lupo
Vero, un ortopedico (ma anche un eccellente fisioterapista) può effettuare su di te il cosiddetto grind test
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Se qualcosa non va nelle ginocchia non lo si supera. Quando ho ricominciato a giocare a Tennis dopo quasi 20 anni di stop tempo un paio di settimane ed avevo le ginocchia gonfie, presumibilmente di liquido sinoviale per via del fatto che erano 20 anni che non facevo più i classici spostamenti laterali del Tennis. Nonostante i due rigonfiamenti il grind test l'ho passato con entrambe le ginocchia perchè quel che contava era in ordine.
In bocca al lupo!