Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionProblema al ginocchio EmptyProblema al ginocchio

more_horiz
Ciao, è da circa 3 settimane che ho un dolore al ginocchio. Ce l'ho dall'ultima volta che ho giocato sul cemento, il giorno successivo infatti zoppicavo un po'. Con un po' di riposo durante le ferie il dolore si è attenuato ma se cammino per lungo tempo a volte sento come un ago al suo interno e come un'infiammazione al tendine interno. Inoltre sento la rotura "scrocchiare" mentre cammino, come se facesse un saltello. Correndo tutto si amplifica. Mi sono comprato una ginocchiera ed ho giocato una sola ora in cui non ho avuto problemi ma il giorno dopo ho sentito un'infiammazione maggiore.
Mi consigliate di fare una risonanza magnetica? A qualcuno ha avito lo stesso problema?

descriptionProblema al ginocchio EmptyRe: Problema al ginocchio

more_horiz
Ps: il dolore più acuto ce l'ho nelle torsioni e la sensazione è di una certa instabilità.

descriptionProblema al ginocchio EmptyRe: Problema al ginocchio

more_horiz
Un buon ortopedico ti può dare un primo parere ma la risonanza è sempre opportuna in questi casi... 
Da quanto hai scritto inizialmente potresti esserti procurato una lesione a un menisco ("sento come un ago".. "sento scrocchiare") con susseguente infiammazione della capsula (autodifesa).
Se ti fa male in torsione non è escluso un leggero interessamento dei collaterali, in questo caso distendi la gamba e muovi il piede a dx e sx... se avverti dolore son loro!

Non voglio allarmarti, ma anche una semplice infiammazione, che comunque è la conseguenza di un trauma, può portare grossi problemi se trascurata.

Contatta un buon ortopedico e buona guarigione Wink

descriptionProblema al ginocchio EmptyRe: Problema al ginocchio

more_horiz
Grazie della risposta Jasper. Da sdraiato ruotare il piede non mi fa male, ma fa parecchio male in quelle torsioni involontarie in cui tibia e perone vanno da una parte e femore resta fermo. Il fatto che non abbia gonfiore è positivo? Lunedì provo a cercare un buon ortopedico e vediamo che dice. Che due balle, spero che non sia da operare.

descriptionProblema al ginocchio EmptyRe: Problema al ginocchio

more_horiz
Oggi ho fatto la visita dal chinesiologo che mi ha fatto tutti i test di verifica dei menischi e dei legamenti: per fortuna non c'è nulla di rotto ma una infiammazione importante causata da scarso allenamento e da una differente muscolatura tra la gamba sx e quella dx. Ora farò delle sedute di riabilitazione mirate a potenziarla e riequilibrarla.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere