Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCustom racchetta dimitrov EmptyCustom racchetta dimitrov

more_horiz
Ciao a tutti.potete dirmi come rendere la mia pro staff 95 uguale a quella di dimitrov?

descriptionCustom racchetta dimitrov EmptyRe: Custom racchetta dimitrov

more_horiz
Non puoi per un motivo semplicissimo: la racchetta di Dimitrov è una 93 pollici Wink

more_horiz
io credevo che fosse una pro staff 95.comunque mi potete consigliare una custom che la renda il più simile possibile?

more_horiz
Si tratta di uno stampo speciale che la Wilson aveva realizzato per Federer l'anno scorso, ma visto che quello zuccone svizzero non voleva schiodarsi dai suoi 90" l'hanno fatta provare a Dimitrov che ha deciso di farla diventare il suo telaio ufficiale.

Comunque stando a quello che si dice su Talktennis queste sono le specifiche della racchetta in questione: 354g incordata con overgrip, bilanciamento 34cm, swingweight 366, inerzia 61 RA.

Secondo me 350 grammi per un ragazzo di 14 anni come te sarebbero un po' troppi...

more_horiz
354 grammi a fronte di un bilanciamente di 34 cmq. io ci gioco a baseball Custom racchetta dimitrov 97171

more_horiz
Altri dicono che senza corde sia 328 grammi, bilanciamento 33 cm e swingweight 338. Insomma, siamo lì Wink

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
Si tratta di uno stampo speciale che la Wilson aveva realizzato per Federer l'anno scorso, ma visto che quello zuccone svizzero non voleva schiodarsi dai suoi 90" l'hanno fatta provare a Dimitrov che ha deciso di farla diventare il suo telaio ufficiale.

Comunque stando a quello che si dice su Talktennis queste sono le specifiche della racchetta in questione: 354g incordata con overgrip, bilanciamento 34cm, swingweight 366, inerzia 61 RA.

Secondo me 350 grammi per un ragazzo di 14 anni come te sarebbero un po' troppi...

Io ho sentito che il bilanciamento era addirittura circa 35 mm; ma potrei sbagliarmi...

Comunque anch'io ho 14 anni e la Prestige S l'ho portata a 351 g finita con bilanciamento a 31.5, ci gioco tranquillamente... Custom racchetta dimitrov 97171

more_horiz
La racchetta di Griga come già detto l'ho "avuta tra le mai" più volte a Parigi dove risiede, visto che il suo circolo di riferimento -Mouratoglu tennis Academy- mi è capitato di frequentarlo.
Gli specs più attendibili -per il telaio non incordato- sono quelli riportati per primi da Simone, solo il telaio è leggermente più pesante, intorno ai 340-345 grammi, visto anche il grip "immenso" (4 3/4, una misura 6...pure l'over, ci mette Shocked).
Replicarla è impossibile visti l'ovale e la disposizione completamente diversa delle fibre (per posizione, densità, materiali e visto che ci siamo pure distanziatura del pattern) così come è impossibile replicare la "Pro Staff 95" di Dolgo..perchè -anche quella- non è quel telaio Wink

more_horiz
Mario, a proposito del grip di Dimitrov, cosa comporta utilizzare una misura così grossa rispetto alla propria mano? Anche a occhio si vede che quasi fa fatica a stringere la racchetta affraid

more_horiz
per mettere massa nel manico, principalmente.
Poi, visto non "stringe", ma piuttosto "appoggia" la mano al grip con la sua frustata, in maniera ancor più esasperata di quanto non facesse Soderling, una superficie così estesa non è un'idea del tutto campata in aria...

more_horiz
Piccolo OT: Mario oggi e domani sei in negozio? I need you Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: