Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Racchetta di Dimitrov

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
GIANLUINI DICA
alba77
adip89
DrDivago
fracchio
m4nd
Andrea.94
biciomac
12 partecipanti

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRacchetta di Dimitrov

more_horiz
caspita, ma dimitrov è passato dalla prestige alla blx tour.... mica un passaggio da niente per un professionista!! Shocked Shocked Shocked

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
Penso sicuramente che sia un paintjob non mi sembra un 90 di piatto rispetto a quella di federer...

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
anche a me è sembrato un po più grande.. probabile sia la versione da 95 (come quella che usa edberg nel senior tour).

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
Esatto credo sia come quella che ha dolgopolov solo che dolgopolov sotto ha una pro staff 95 se non erro. Ma dimitrov aveva una prestige mid o una prestige pro?

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
Andrea.94 ha scritto:
Esatto credo sia come quella che ha dolgopolov solo che dolgopolov sotto ha una pro staff 95 se non erro. Ma dimitrov aveva una prestige mid o una prestige pro?

prestige pro

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
se è la pro credo sia molto difficile che sia passato alla vera e propria 90 c è sicuramente qualcos altro sotto quella vernice.

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
Dopo aver fatto una breve ricerca ho scoperto alcune cose interessanti:

Dimitrov giocava con la TGK 237.1 (stampo Prestige Mid), schema 18x20

Racchetta di Dimitrov Grigor-dimitrov-rotterdam09a

Ora gioca con questa, che vista così sembrerebbe la Federer (schema 16x19, e pure lui usa i power-pads)

Racchetta di Dimitrov 329747_208896682505104_109689289092511_570832_5747641_o

Considerato che la TGK 237.1 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è accreditata di un piatto corde 89' (mi sento di supportare quest'ipotesi, visto che le mie Prestige Mid mi sembrano un po' più piccole come piatto rispetto alla 6.1 Tour), l'attuale potrebbe essere davvero la stessa racchetta di Federer...

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
Secondo me è proprio la racchetta di Federer. Al massimo sarà la versione 95 box beam 16x19

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
Dopo un'attenta analisi fatta con DrDivago e un esame grafico oltre all'effetto visivo sono giunta alla conclusiaone che sia realmente la Blx 6.1 tour, ovvio non proprio quella di Federer perché la sua non è una BlX ed è customizzata ad hock per lui.
Ma sicuramente profilo boxed strettissimo e piatto da 90''

Ecco il confronto diretto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ed ecco qui si vede quanto è più piccolo il piatto di dimitrov, rispetto all'altra Wilson

Racchetta di Dimitrov Myboys5

....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ovviamente sono foro di prospettive diverse e l'inganno ottico non è da escludere, ma a me sembra sia "un pezzo da 90" Very Happy

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
Cavolo ma siete meglio dell'IntelligenceRacchetta di Dimitrov 97171

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Cavolo ma siete meglio dell'IntelligenceRacchetta di Dimitrov 97171

Visto che non riesco mai a beccare Roger e grigor nello stesso momento per confrontare le racchette mi accontento così.
E se di foto non ne trovi 2 da sovrapporre in prospettive simili è dura capire se è 90 o 95 dalle immagini o tv Very Happy
Siccome ero curiosa ho fatto l'analisi per me e dopo mi è bastato animarla per condividerla con voi Razz

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Cavolo ma siete meglio dell'IntelligenceRacchetta di Dimitrov 97171

Racchetta di Dimitrov Get-Smart-Poster-USA3
Eccoci qua: io ovviamente sono il novellino imbranato e Alba quella esperta e professionale Very Happy

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
Negativo...come già detto in altra sede, conosco abbastanza bene Griga (o meglio chi lo allena, visto che l'Accademia Mouratouglou è a venti minuti di macchina da casa mia a Parigi ed a due passi dagli stabilimenti TF): dopo aver provato diversi modelli (SixOne 95" 16x18 ad inizio anno, SixOneTour nei tornei estivi) pare si sia deciso per la Tour 95".

Non a caso, sulla Federer 2012 è stato aggiunto il suffisso 90" proprio per distinguerla dalla 95".

Comunque vista la volubilità del soggetto (quattro diversi setup di incordatura in pochi mesi) non è da escludere un nuovo cambio.. o ritorno. Very Happy

Il pattern della sua attuale è si 16x19 come quello della 90" ma ha una fittezza diversa (maggiore distanza tra prima, seconda e terza corda orizzontali alte e basse e tra prima e seconda verticali sx/dx).

Oltretutto la sovrapposizione non tiene in conto le diverse altezze dei due giocatori (Dimitrov è circa 5 cm più alto di Federer) e la foto di Rogi è scattata da più vicino (vedi dimensioni del marchio Wilson nella gola del telaio Wink )

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Comunque vista la volubilità del soggetto (quattro diversi setup di incordatura in pochi mesi) non è da escludere un nuovo cambio.. o ritorno. Very Happy

Domanda: per caso potrebbe essere anche la Pro Staff Rok / H19 di cui parlavi qui? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
Sul forum di TW si ipotizzava che avesse usato per un certo periodo una versione retail customizzata....possibile?

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
Grazie Mario,
sei stato chiarissimo, sicuramente non ho mai pensato che usasse la racchetta "nuda" (prima del PJ) di RF, ma piuttosto quella retail con qualche custom.

Tienici aggiornati Wink
Eiffel59 ha scritto:

Non a caso, sulla Federer 2012 è stato aggiunto il suffisso 90" proprio per distinguerla dalla 95".

Sì sì, ma a livello ratail, perché ufficialmente sia la Wilson che l'ATP danno Grigor con la 6.1 tour e se si tratta di paint job, quel suffisso lo si vedrebbe sempre Laughing


Eiffel59 ha scritto:


Oltretutto la sovrapposizione non tiene in conto le diverse altezze dei due giocatori (Dimitrov è circa 5 cm più alto di Federer) e la foto di Rogi è scattata da più vicino (vedi dimensioni del marchio Wilson nella gola del telaio Wink )


La sovrapposizione è di 2 prospettive simili, una più in 1° piano dell'altra.
Alla fine ho solo reso le racchette della stessa dimensione a partire dal tappo manico e dove finisce il grip, visto che tacco di Federer è coperto dalla mano anahce se un po' mi sembra traspaia dietro al mignolo, in modo da poter sovrapporre i telai i rispettivi piatti, credevo che se uno forrse più grande si noterebbe nella sovrapposizione.
Ovviamente la differenza è talemnte minima che è anche possibile non riuscire a capirlo da foto di così piccole dimensioni.
Era un tentativo di capirci meglio.

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
@Divago, non credo. La ROK aveva un PWS molto meno spigoloso e "marcato" (non a caso sono progenitrici delle Blade) , e anche gli innesti della gola avevano una diversa profondità ed angolazione... pure una densità più simile a quella della SixOne Tour attuale.

@gianluini, si: l'ho pure citato nel post. Oltretutto conosco benissimo sia Ericcson che jazar, incordatori professionisti ed a continuo contatto con i tecnici delle maggiori aziende.

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
Ops:oops: scusa non avevo capito....quindi riassumendo usa una sixone tour 95 16x19 però con distanza corde diverse...ma perchè a cosa servirebbe?

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
Tecnicamente, più fitta la centro=più controllo, più rada ai lati=più tolleranza.

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
Thanks Mario:)

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
per fortuna non gli ha imitato pure la racchetta, fa tutto come roger...

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
No, no..è molto ma molto più stordito... Very Happy

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
Racchetta di Dimitrov 97171 inoltre dicono che roger alla sue eta' non giocava come lui, secondo me non è vero

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
Infatti alla sua età Roger aveva già vinto un titolo ATP (Milano) ed era 20 posizioni avanti...comunque, se cerca di continuare a tirare solo vincenti, i casi sono due: o diventa numero uno in due anni, o sparisce...come ha fatto Beck (altro talento, pro a 16 anni nel 2003, 33 al mondo un paio d'anni fa abbondanti ed ora oltre il 130), Young, Istomin...tutta gente esplosa presto...sotto tutti sensi Wink

descriptionRacchetta di Dimitrov EmptyRe: Racchetta di Dimitrov

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Infatti alla sua età Roger aveva già vinto un titolo ATP (Milano) ed era 20 posizioni avanti...

Infatti è la stessa considerazione che avevo fatto anch'io, e inoltre aveva battuto Sampras sull'erba di casa sua Laughing
Eiffel59 ha scritto:
...comunque, se cerca di continuare a tirare solo vincenti, i casi sono due: o diventa numero uno in due anni, o sparisce...come ha fatto Beck (altro talento, pro a 16 anni nel 2003, 33 al mondo un paio d'anni fa abbondanti ed ora oltre il 130), Young, Istomin...tutta gente esplosa presto...sotto tutti sensi Wink

L'ho visto giocare contro Bolelli e Murray facendo match pari col 2° e si vede che ha molto lavorato sul servizio e il rovescio. Teneva scambi lunghi e quando serviva remava.
Se è ben seguito non credo gli faranno fare la fine indegna per il suo talento.
Non sarà mai Federer, però considerando gli altri tennisti sul circuito preferisco un domani vedere lui N°1 e poi magari crescendo, maturando e lavorando sul suo fisico e tennis, chissà che non vedremo un giocatore ancora più bello.
Già il fatto che si è trasferito in Francia gli dà qualche speranza in più, piuttosto che rimanendo in patria e credendo di essere arrivato ancor prima di iniziare Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere