Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Australian open 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+71
Ipero
MkAccins
kent08
Zagreus60
Ghio83
marco.tazzioli
rb1
Renudo
matador66
F4bius
nanobabbo8672
ronwelty
alfiuzzo
aerostorm
archery57
alfredo scigliano
gatto di marmo
Teo 81
kingkongy
mrkermit
infinitejest
Marcotop65
ale.lorenz
goran66
Massimo79
mirko08
Ljubo
newborn84
Frank71
ClaudioRM
DrDivago
jasper
Konrad63
mattiaajduetre
flanik
comparetto69
blackninjamario
gilgamesh
flainet
mirri
Paulmall
rofe
jagui
adip89
ace59
lollo__87
backhand91
...SoloSeGiocAdriano
babolat94
Ursus
Portnoy83
Cesare
MikeF18
Simo91Bs
Nalba92
steffenberg
guccia
defe88
Eiffel59
giuntaman
Pistol_Pete
alegrandslam
Davidet89
pink floyd
mano de piedra
nardac
MARIO966
Nostradamis
Raffus
FedEx
frank mano de pedra
75 partecipanti

descriptionAustralian open 2013 - Pagina 4 EmptyAustralian open 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

sondaggio pre-slam: ragazzi secondo voi quali saranno i vincitori maschili/femminili degli australian open 2013?
candidati maschili più accreditati : djokovic , murray, federer ,del potro, berdych , ferrer , almagro
candidate femminili : s.williams, azarenka,sharapova , li na , stosur , kvitova
io punterei su nole che vince e si diverte e su serenona che se sta in palla non da scampo per nessuna Cool
voi chi votate?

descriptionAustralian open 2013 - Pagina 4 EmptyRe: Australian open 2013

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
Portnoy83 ha scritto:
federer primi turni PAIRE, DAVYDENKO, TOMIC. Ai quarti probabilmente o DEL POTRO o MURRAY.

Federer può trovare Murray in semifinale, mentre è Murray che ha Delpo nei quarti.

si mi sono effettivamente spiegato male io! Wink

more_horiz
Un'analisi del tabellone maschile:

http://www.tennisbest.com/archivio/3727-la-lunga-scalata-di-federer

Intanto anche Isner dà forfait.

more_horiz
Davidet89 ha scritto:
Un'analisi del tabellone maschile:
http://www.tennisbest.com/archivio/3727-la-lunga-scalata-di-federer
Intanto anche Isner dà forfait.

Non è un bel tabellone per Federer ma neanche così terrificante secondo me. Con Paire non avrà problemi, poi Davydenko sì in gran forma ma 3 su 5 non è così forte, almeno non come una volta, non vedo un pericolo in Tomic anche se gioca in casa, negli ottavi dovrebbe avere Raonic e anche lui fa molta meno paura sulle lunghe distanze, oppure Kohlschreiber (6-0 Federer nei precedenti senza grandi problemi), nei quarti potrebbe esserci Tsonga che sembra non stia benissimo o Haas, poi si presume Murray. Non la vedo così brutta dando per scontato che Federer sia in ottima forma altrimenti ogni discorso diventa superfluo. Spero non paghi l'aver rinunciato a Doha perché già al 2° turno con Davydenko sarà partita vera. Non mi preoccupa il gran caldo perché Federer giocherà sempre sul Centrale e in caso di temperatura estrema il tetto verrà chiuso.
Rimango convinto che sarà l'AO di Djokovic ma rimango molto fiducioso per Federer.

more_horiz

il problema è che anche per il Maestro i 5 set non sono così facili da affrontare....se poi dovesse andare avanti con i turni arriverebbe agli scontri diretti sicuramente più provato di altri.....

more_horiz

sì Federer dovrà assolutamente evitare di farsi trascinare in maratone devastanti. Secondo me l'ago della bilancia del suo torneo sarà il match con Davydenko. Credo che vedremo Federer estremamente propositivo per cercare di tenere scambi brevissimi

more_horiz
Portnoy83 ha scritto:
alla fine sorteggio tutto sommato molto molto favorevole al Nole. Per Roger davvero durissima sin dal secondo turno!

Verissimo per roger è durissima

more_horiz

invece, x gli sfidanti di roger, prima delle semifinali , e' una passeggiata Question Question Question bounce bounce

more_horiz
Per Roger, "ostacoli" superabili fino ai quarti. Comunque la partita contro Davydenko sarà molto interesting (se questo riesci a giocare come a Doha, ma ha sempre il fisico come pecca )
Favoriti: i primi 3. Il vincitore? Difficile da prevedere: che il migliore vinca e che tutti ci diano grande spettacoloooo

Nel tabellone femminile, l'unica avversaria di Serenona è Serenona ;

more_horiz
pink floyd ha scritto:

invece, x gli sfidanti di roger, prima delle semifinali , e' una passeggiata Question Question Question bounce bounce

No no. Ma è ovvio che le aspettative su di lui siano sempre più alte....

more_horiz
e' impazzito il compiuter, sulla mia citazione, c'e' scritto mario e non pink floyd Australian open 2013 - Pagina 4 97171 Australian open 2013 - Pagina 4 97171

more_horiz
che ne pensate del primo turno Benneteau- Dimitrov? o Tsonga-Llodra! non male come inizi Smile

more_horiz

bellissimi, come Dolgopolov-Monfils e Tipsarevic-Hewitt

more_horiz
@guccia: non mi riferivo a nessuno in particolare...parlavo in generale visto che il clima si stava un po' "surriscaldando"...

more_horiz
Hanno dato la wild card a Duckworth (questo spettacolo di tennista: https://www.youtube.com/watch?v=nJ2pcIdIO98), che stava per battere Istomin questa settimana.

Credo che diventerà molto forte, non gli manca nulla per emergere. Al primo turno gioca contro un'altra wild card: Benjamin Mitchell.

more_horiz
guccia ha scritto:
Certo Federer 2010/2011 era sicuramente il miglior Federer.
La storia è sempre la stessa : il miglior Federer batte il miglior Djokovic ovunque e il miglior Nadal ovunque tranne che sulla terra rossa.
Il miglior Djokovic batte il miglior Nadal ovunque tranne che su terra .
Conclusione : Federer 2004-2006-2007 batte Djokovic 2011 e Nadal 2010 (fuori dal rolando). Un Federer nel complesso molto buono a 31 anni mette in difficoltà gli stessi a 25, vedi 2012.
Aria fritta comunque.. io torno nel mio silenzio scaramantico Laughing

Non mi piace questo carta-forbice-sasso. Prima di tutto essere al 100% è molto difficile, specialmente per Federer. Poi non è detto, secondo me sul cemento australiano e americano (tranne us open) djokovic 51% federer 49%. Sull'erba federer 60% djokovic 40%. Sull'erba murray 51% federer 49%. Intendendo tutti al 100%, condizione quasi impossibile.

more_horiz
Ho invertito fed e murray nell'ultima cosa che ho scritto.

more_horiz
backhand91 ha scritto:
Nel tabellone femminile, l'unica avversaria di Serenona è Serenona

super-giusto.

more_horiz
Pistol_Pete ha scritto:
guccia ha scritto:
Certo Federer 2010/2011 era sicuramente il miglior Federer.
La storia è sempre la stessa : il miglior Federer batte il miglior Djokovic ovunque e il miglior Nadal ovunque tranne che sulla terra rossa.
Il miglior Djokovic batte il miglior Nadal ovunque tranne che su terra .
Conclusione : Federer 2004-2006-2007 batte Djokovic 2011 e Nadal 2010 (fuori dal rolando). Un Federer nel complesso molto buono a 31 anni mette in difficoltà gli stessi a 25, vedi 2012.
Aria fritta comunque.. io torno nel mio silenzio scaramantico Laughing

Non mi piace questo carta-forbice-sasso. Prima di tutto essere al 100% è molto difficile, specialmente per Federer. Poi non è detto, secondo me sul cemento australiano e americano (tranne us open) djokovic 51% federer 49%. Sull'erba federer 60% djokovic 40%. Sull'erba murray 51% federer 49%. Intendendo tutti al 100%, condizione quasi impossibile.

certo. ma per tutti al 100% ovviamente non si parla di fatto oggettivo ma di capacità. Ed è secondo me fuori discussione che Federer abbia comunque più doti tra tutti i fab 4 e siano oggettivamente più completo

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Non è un bel tabellone per Federer ma neanche così terrificante secondo me. Con Paire non avrà problemi, poi Davydenko sì in gran forma ma 3 su 5 non è così forte, almeno non come una volta, non vedo un pericolo in Tomic anche se gioca in casa, negli ottavi dovrebbe avere Raonic e anche lui fa molta meno paura sulle lunghe distanze

Raonic qualche primavera in meno di Roger ce l'ha però... In ogni caso Raonic - Tsonga - Murray - Djokovic non sarebbe certo una passeggiata. E con Murray sul cemento 3 su 5 la maratona è praticamente certa.

more_horiz
Vince Nole a mani basse...per tabellone e racchetta nuova...dal nuovo video si intravede una racchetta che spara missili "distruggi racchetta dell' avversario"..
Very Happy

more_horiz
nole, ha berdych nei quarti, x essere un quarto di finale, non e' una passeggiata

more_horiz
Sì, ma Berdych su queste superfici e in questo momento non può far male a Djokovic...

more_horiz

non mi ricordavo che berdych era un terraiolo Question Question affraid

more_horiz
Dai...cosa fai adesso, vuoi capire quello che ti fa comodo...?? Australian open 2013 - Pagina 4 97171
A Berdych secondo me si addice di più la superficie degli USO, in Australia è lenta quasi come la terra...
E poi in questo periodo non sta giocando bene...

more_horiz
pink floyd ha scritto:
nole, ha berdych nei quarti, x essere un quarto di finale, non e' una passeggiata

Berdych non ha la minima chance di incontrare Djokovic ai quarti, c'è Fognini sulla sua strada Australian open 2013 - Pagina 4 97171

more_horiz

Seppi, fin dove puo' arrivare, sulla carta, si intende
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: