Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Australian open 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+71
Ipero
MkAccins
kent08
Zagreus60
Ghio83
marco.tazzioli
rb1
Renudo
matador66
F4bius
nanobabbo8672
ronwelty
alfiuzzo
aerostorm
archery57
alfredo scigliano
gatto di marmo
Teo 81
kingkongy
mrkermit
infinitejest
Marcotop65
ale.lorenz
goran66
Massimo79
mirko08
Ljubo
newborn84
Frank71
ClaudioRM
DrDivago
jasper
Konrad63
mattiaajduetre
flanik
comparetto69
blackninjamario
gilgamesh
flainet
mirri
Paulmall
rofe
jagui
adip89
ace59
lollo__87
backhand91
...SoloSeGiocAdriano
babolat94
Ursus
Portnoy83
Cesare
MikeF18
Simo91Bs
Nalba92
steffenberg
guccia
defe88
Eiffel59
giuntaman
Pistol_Pete
alegrandslam
Davidet89
pink floyd
mano de piedra
nardac
MARIO966
Nostradamis
Raffus
FedEx
frank mano de pedra
75 partecipanti

descriptionAustralian open 2013 - Pagina 22 EmptyAustralian open 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

sondaggio pre-slam: ragazzi secondo voi quali saranno i vincitori maschili/femminili degli australian open 2013?
candidati maschili più accreditati : djokovic , murray, federer ,del potro, berdych , ferrer , almagro
candidate femminili : s.williams, azarenka,sharapova , li na , stosur , kvitova
io punterei su nole che vince e si diverte e su serenona che se sta in palla non da scampo per nessuna Cool
voi chi votate?

descriptionAustralian open 2013 - Pagina 22 EmptyRe: Australian open 2013

more_horiz
nella partita che sto vedendo io vedo berdich sbagliare dritti dal centro del campo da fermo...e concedere break a caso...starà servendo bene...ma non basta...appunto...

more_horiz
In questo terzo set Nole gioca da fermo Shocked
Berdych è il tennista più stupido della storia. Djokovic in palla mica male adesso comunque!!!

more_horiz
non è così facile muovere uno come djokovic, se non tiri il vincente (come è riuscito a fare wawrinka per quasi tutta la partita) rischi di farti ancora più male.
in tutti i punti dove berdych ha provato a spezzare il ritmo dello scambio ha preso paga, perchè Nole è più mobile e reattivo

more_horiz
Ma il fatto è che sembrava non provare nemmeno a muoverlo ma si limitava a scambiare.
Comunque Djokovic è impressionante, sta diventando peggio di Nadal quanto a recuperi su palle impossibili. Dev'essere veramente snervante a livello psicologico giocare contro quei due Evil or Very Mad

more_horiz
i miei complimenti a Djokovic....dopo la partita di 2 giorni fa è veramente notevole quello che sta facendo...

more_horiz
giuntaman ha scritto:
Simo91Bs ha scritto:
In questo terzo set Nole gioca da fermo Shocked
Berdych è il tennista più stupido della storia. Djokovic in palla mica male adesso comunque!!!

non è così facile muovere uno come djokovic, se non tiri il vincente (come è riuscito a fare wawrinka per quasi tutta la partita) rischi di farti ancora più male.
in tutti i punti dove berdych ha provato a spezzare il ritmo dello scambio ha preso paga, perchè Nole è più mobile e reattivo

Questa è un'altra cosa che mi innervosisce dai tennisti di oggi, curarono sempre di meno il footwork e gli spostamenti...

more_horiz
L'errore di Berdych sta nella tattica, se vedi negli scambi sopra i 5 colpi perde 3 punti su 4, a questo punto alla prima occasione dovrebbe provare l'accelerazione invece si accontenta di palleggiare in diagonale e di subire lui il cambio in lungolinea. Inoltre non capisco perchè alle volte faccia giri assurdi per giocare il dritto a sventaglio, spesso non vincente e corto, piuttosto che giocare il rovescio visto che, tra l'altro, lo gioca bene.

more_horiz

Perchè è fondamentalmente stupido, non sarebbe soprannominato Perdych altrimenti Very Happy

more_horiz
Secondo me ha pensato che Djokovic fosse cotto e che bastasse palleggiare per vincere, perchè le accelerazioni migliore le ha subite più che farle. E poi mamma mia che imbarazzanti quei pantaloncini tipo spiaggia di rimini XD

more_horiz
Portnoy83 ha scritto:
i miei complimenti a Djokovic....dopo la partita di 2 giorni fa è veramente notevole quello che sta facendo...

Già... incredibile preparazione atletica.

more_horiz
bene.. ha recuperato un pò della fatica degli ottavi! bravo Nole

more_horiz
ha appena detto che è andato a dormire alle 5 del mattino dopo il match con wawrinka...sarà anche stato "bravo" a recuperare ma berdich tatticamente è stato un "disastro"....

more_horiz
Ma veramente pensavate che avrebbe risentito della stanchezza dopo il match con Wawrinka? Non vi ricordate cosa ha fatto l'anno scorso in finale proprio in Australia dopo una semifinale durissima contro Murray?
Il match dell'altro giorno gli è servito da lezione, è consapevole di averla scampata bella ed è il classico match spartiacque (come si potrebbe dire che fu Federer-Bennettau a Wimbledon l'anno scorso).
Io continuo a dare Djokovic vincente, anche se sarei ben felice di essere smentito dal vecchio svizzero Australian open 2013 - Pagina 22 810504

more_horiz
alegrandslam ha scritto:
ha appena detto che è andato a dormire alle 5 del mattino dopo il match con wawrinka...sarà anche stato "bravo" a recuperare ma berdich tatticamente è stato un "disastro"....

ma il segreto è stato il bagno con il ghiaccio con Hewitt o con il suo coach non ho capito a chi si riferisse Very Happy

more_horiz
Sarà un torneo dove la condizione atletica conterà più della tecnica, quindi un macinatore come Ferrer potrebbe essere la vera sorpresa in semifinale.
Purtroppo, per lo stesso motivo, vedo male Del Potro che in più di una occasione alla lunga è andato in debito di ossigeno. Aspettiamo domani i tabelloni.

Mi autocito (messaggio del 10.01)
visto che una volta tanto ci ho preso.
Peccato non averci puntato 2 euro...

more_horiz
Bravo Ursus, hai avuto occhio... se Ferrer dovesse battere Nole in semi ti pago da bere! drunken

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:

Di fronte a un 12-0 non riesco a crederci, anche se sembra che abbiano sentito Almagro dire: "Nessuno batte Nico 13 volte di fila" Australian open 2013 - Pagina 22 97171

CI e' andato molto vicino , dici , che a pochi punti dal match , ha pensato alle statistiche ?? Australian open 2013 - Pagina 22 97171

more_horiz
ma il segreto è stato il bagno con il ghiaccio

giuntaman non vorrei essere nei suoi panni in questo caso... Very Happy
hanno fatto vedere al tipsy time cosa significa farlo e non è molto piacevole... Very Happy

more_horiz
Berdich delude sempre , con quei colpi dovrebbe vincere di piú .
Io sono rimasto esterrefatto di come si sia fatto schiantare sul veloce da ( un ottimo per la verità ) ferrer in coppa Davis.
Cmq nole è in finale , ferrer non ha nulla per poterlo battere tecnicamente , figuriamoci mentalmente ( ha vinto il suo primo 1000 nel 2012 ) contro quel gladiatore serbo.

more_horiz
Ci è andato così vicino Nico...

more_horiz
Sono rimasto un po' deluso dalla Radwanska, non pensavo lasciasse andare il match sullo 0-2 nel secondo set, ha ripeso coraggio sul 3-5 ma ormai era andata e sembrava molto più stanca della Li. Il tour de force di inizio stagione cominciava a farsi sentire. Agnieszka è sembrata anche meno lucida del solito dal punto di vista tattico: ha fatto colpire troppo la Li, specie dalla parte del rovescio in cui ieri era praticamente perfetta, ha commesso errori che quasi mai commette e non ha usato variazioni come sa fare benissimo. Peccato.

more_horiz
Pistol_Pete ha scritto:
Ci è andato così vicino Nico...

vicino??? l'ha quasi toccata!! Very Happy
ha servito 3 volte per il match!!!! (1 nel terzo sul 5\3 ed ha perso 7\5... 2 nel quarto sul 5a4 e 6\5 ed ha perso anche il tiebreack...)
ne ha avute di occasioni.. la coppa davis è stata un bluff in confronto a saper gestire la tensione!!

more_horiz
cmq...pur rinnovando i miei complimenti a djokovic....io di questi recuperi lampo rimango sempre piu allibito e un pochetto dubbioso... scratch senza nulla togliere a Nole che rimane un grandissimo atleta.

more_horiz
Sempre con sti sospetti.......ricordiamoci che sono ragazzi di 25 anni superallenati!
Venendo alle cose belle , per quanto visto finora ruberei

il servizio a Raonic
il dritto Chardy
il rovescio a Warwinca
il gioco a rete a Stepanek
la classe a Federer
la forma fisica a Djokovic

ah dimenticavo , la morosa a quel sciroccato di Berdich Very Happy

more_horiz
ace59 ha scritto:
ah dimenticavo , la morosa a quel sciroccato di Berdich Australian open 2013 - Pagina 22 97171

Beh...anche Tomic non se la cava male... Australian open 2013 - Pagina 22 97171

more_horiz
confermato domani alle 09:00 italiane roger vs tsonga?
grazie a tutti

no bullism tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: