Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondolore ginocchia Emptydolore ginocchia

more_horiz
ho 16 anni e da quest'estate mi fanno male entrambe le ginocchia, ma soltanto quando le piego, a riposo non mi fanno male. il mio medico mi ha detto che è dovuto alla crescita, che l'osso cresce prima del muscolo e quest'ultimo ci mette un po' ad abituarsi (da quel che ho capito..). quindi mi ha detto di rinforzare i quadricipiti ma non mi ha detto di stare a riposo, addirittura mi ha sconsigliato di fare la radiografia perchè dice che non è per niente grave. fatto sta che a me, quando piego le ginocchia, mi fanno male e sapete com'è, nel tennis piegare le ginocchia e abbastanza importante... chiedo consiglio a voi: ne capite qualcosa? cosa mi consigliate? Question Shocked

descriptiondolore ginocchia EmptyRe: dolore ginocchia

more_horiz
Innanzitutto benvenuto in questa congrega di fanatici del tennis cheers
In secondo luogo, hai iniziato a fare questi benedetti esercizi di rafforzamento del quadricipite ?
E' il primo passo da compiere.
Assolutamente.

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Innanzitutto benvenuto in questa congrega di fanatici del tennis cheers
In secondo luogo, hai iniziato a fare questi benedetti esercizi di rafforzamento del quadricipite ?
Assolutamente.

grazie del benvenuto !!! Very Happy comunque si, li sto facendo sia in palestra che a casa

more_horiz
Allora vedrai che domani sicuramente qualche fisioterapista " forumista" cerchera' di darti una spiegazione. Comunque il lavoro di rafforzamento dei muscoli male non fa...

more_horiz
allora attendo Wink grazie!!

more_horiz
@albertazzo ti consiglio per le tue ginocchia di seguire una preparazione tennistica accurata, data la tua giovane età! Il tennis non è il solo gioco che si svolge in campo ma ha bisogno di una preparazione specifica per i suoi movimenti particolari! Dovresti essere seguito , in un gruppo , da un preparatore fisico che ti aiuta nello stretching , perché crescendo si ha momentaneamente uno squilibrio osseo/ muscolare! .... E non preoccuparti! Buon allenamento!

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Innanzitutto benvenuto in questa congrega di fanatici del tennis dolore ginocchia 953229
Assolutamente.

benvenuto anche in quella di che ha "le ginocchia che fanno male" dolore ginocchia 113898 dolore ginocchia 97171dolore ginocchia 97171dolore ginocchia 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: