Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionscarpe per ginocchia "a rischio" Emptyscarpe per ginocchia "a rischio"

more_horiz
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
dopo anni di inattività, ho ricominciato grazie a mio cognato a giocare e a "rispolverare" la racchetta ed ho scoperto questo forum pieno di utilissime informazioni e persone competenti.
vorrei chiedervi secondo voi che tipo di scarpa dovrei prendere, considerando che ho una lesione al crociato anteriore e gioco col tutore. i campi sarebbero sia in cemento che di terra.

grazie

descriptionscarpe per ginocchia "a rischio" EmptyRe: scarpe per ginocchia "a rischio"

more_horiz
Ciao, innanzitutto, secondo me dovresti evitare assolutamente il cemento, poi per quanto riguarda le scarpe a livelli alti una vale l'altra. Io uso asics al momento che sono molto comode ma ho usato anche Nike, Adidas e Lotto anche non "top quality" trovandomi sempre bene, forse perchè non ho mai avuto problemi ai piedi tipo vesciche, calli od altro e preferendo al 90% la terrra battuta.
Ciao

descriptionscarpe per ginocchia "a rischio" EmptyRe: scarpe per ginocchia "a rischio"

more_horiz
ciao e grazie.
io lo chiedevo più che altro perchè leggendo le varie discussioni su scarpe che scivolano e non, forse nel mio caso, più che avere un grip "estremo" è meglio scivolare un pò che piantarmi (lascindo lì il ginocchio...)

more_horiz
Bravo ma in ogni caso, lo scivolare dipende molte volte dalle condizioni del campo. Se troppo asciutto si tende a scivolare di più e viceversa. Logico che scarpe troppo usurate e quindi "lisciate" sotto, dovrebbero essere cambiate. Ma per il ginocchio. ripeto, stai alla larga dai campi in cemento o erba sintetica!!
Ps: Ma ti sei operato o il problema non è poi così grave?
Ciao

more_horiz
non operato per motivi di lavoro
la lesione c'è ma posso correre abbastanza bene, il problema sono i "blocchi"...
comunque col tutore va abbastanza bene, grazie

more_horiz
Il tuo problema sono anche gli "stop and go" ossia i cambi direzione dove il legamento ha un carico di lavoro maggiore perchè deve sostenere la stabilità del ginocchio; paradossalmente, se il problema articolare è solo la lesione al legamento e non ci sono interessamenti di cartilagini e fenomeni artrosici , il cemento con delle buone scarpe (mai usurate)dovrebbe garantirti più sicurezza, mentre sulla terra dove lo scivolamento fa parte del gioco il ginocchio sarebbe più a rischio.Però, adesso che la stagione sta finendo ,valuta un rinforzo muscolare delle gambe con esercizi specifici perchè sono quelli che ti salveranno il ginocchio....sempre che il legamento non sia completamente rotto.

more_horiz
li legamento è lesionato, non rotto completamente.
rinforzare il quadricipite assolutamente.
quello che mi interessa sapere è che tipo di scarpa comprare per giocare su cemento e terra: un all-court anche sulla terra potrebbe evitarmi "strappi" sugli stop&go o sui cambi di direzione?

more_horiz
Secondo me se giochi su entrambi una all court farebbe al caso tuo.

more_horiz
io ti consiglio asics gel resolution 4

more_horiz
scarpe per ginocchia "a rischio" 622327

more_horiz
dato che ho anch'io lo stesso problema al ginocchio ( crociato e menisco) , e gioco anch'io con il tutore .... giocando anche poco , vorrei acquistare le scarpe al decathlon ... potrebbero andare bene per giocare sia su terra rossa che su cemento le Artengo : TS900 , TS860 , TS850 , TS810 ??
Non riesco a capire la differenza fra queste scarpe ....

more_horiz
Dovresti chiedere consiglio a qualche commesso comunque di solito le scarpe che vanno bene su tutte le superfici hanno la dicitura "all court".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: