Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ma questa razor?

power_settings_newAccedi per rispondere
+82
T_Muster
Etienne_1973
Alessandro1980
Manolo71
Ale2021
Federertheking
rey20
Adriano77
rmm72
Mr White
stecosta66
drichichi
Gordonauta
Lollo79
BANCI LORENZO
Jonat
Trox
matador66
ThirdEye_
lorenz90
angelocarbone
tropix
giuseppedona
pablonoir
FrancescoPlasmati
caporale77
Giovanni83
giococlassico75
LaRana
agrego78
TheSainT
Pat75
fil27t
theshield
john68
Cesare
pasky76
albs77
lunno
jarod1
gugaste
motombo
Flyhome
Matley
mau040880
hmcondor
BEN00
J-Ego
sergiocil.
albe6668
Rovescione
Luke.ferra
zensan
Frank71
Iron
blackninjamario
carpanir
Bebo
goran66
fabio5675
DinoP
Zaza78
simone banti
Hammer72
simoo92
matty
Vise83
mattiaajduetre
Becker
jasper
Kmore
Nostradamis
rogerf86
Bhairava
Enricomely
dreinn
Alexrun78
Fangae
sasà
botte23
Eiffel59
kent08
86 partecipanti

descriptionMa questa razor? - Pagina 12 EmptyMa questa razor?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dovrebbe uscire a breve.. Di che si tratta? Alfa olefin? Un evo di qualcosa? Ciao

descriptionMa questa razor? - Pagina 12 EmptyRe: Ma questa razor?

more_horiz
Controllo....però essendo un mono che gradisce tensioni basse, tenendola 2 kg sotto la tua media, guadagni in spinta qualcosina.
Ottima come verticale negli ibridi se in orizzontale ci metti un multi da spinta o un budello.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] intanto grazie mille. Preferisco tensioni basse ma full per me meglio 18 che 25! la farei incordare anche 19 full senza prestrech. o in ibrido con la silk di dunlop moltooooooo morbida.

more_horiz
Io l'avevo messa su tf 315 Ltd 16m a 19/18 kg, la blu 1,25, e mi trovavo bene. Anzi forse si poteva scendere un kg e poi abituarsi col braccio.
Ora uso mono isospeed ma la Razor rimane la seconda scelta...

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
Io l'avevo messa su tf 315 Ltd 16m a 19/18 kg, la blu 1,25, e mi trovavo bene. Anzi forse si poteva scendere un kg e poi abituarsi col braccio.
Ora uso mono isospeed ma la Razor rimane la seconda scelta...

Quindi mi stai dicendo che 19/18 non è una cattiva idea? siccome ce l'ho ci penso sulla zus...

more_horiz
Secondo me con una corda come la Razor, 19/18 è una tensione più che fattibile. Soprattutto su telai con flex basso.

more_horiz
Secondo me con una corda come la Razor, 19/18 è una tensione più che fattibile. Soprattutto su telai con flex basso.

condivido, ancora meglio se prestirata del 10%, perde meno tensione e si attiva meglio essendo bicomponente

more_horiz
Certo, prestretch d'obbligo su Razor.
Conosco dei buoni terza che la usano su pd a 16/15 kg, gente che gioca davvero bene.

more_horiz
Certo, prestretch d'obbligo su Razor.
Conosco dei buoni terza che la usano su pd a 16/15 kg, gente che gioca davvero bene.

per me è una gran corda specie il calibro 1.20 e lavora benissimo a tensione bassa ma non l'ho mai adottata per il costo un pò troppo elevato almeno per il set da 12m

more_horiz
Ciao Mario ho 2 domande su Razor Code 1,25 montata a 22kg su Speed Graphene MP  Rolling Eyes

1) dato che mi dura poco (6/8 ore max) pensavo di usare il calibro 1,30 sulle verticali, cosa ne pensi?

2) vorrei provare sulle verticali un mono sagomato per avere più presa, sempre calibro 1,30 , quale consigli?

p.s gioco solo su cemento

Muchas gracias  bounce bounce bounce

more_horiz
tropix ha scritto:
Ciao Mario ho 2 domande su Razor Code 1,25 montata a 22kg su Speed Graphene MP  Rolling Eyes

1) dato che mi dura poco (6/8 ore max) pensavo di usare il calibro 1,30 sulle verticali, cosa ne pensi?

2) vorrei provare sulle verticali un mono sagomato per avere più presa, sempre calibro 1,30 , quale consigli?

la razor dura poco? intendi che smolla e si muovono le verticali? se si è un problema di scarsa qualità d'incordatura

la razor perde pochissima tensione se montata come si deve

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
tropix ha scritto:

la razor dura poco? intendi che smolla e si muovono le verticali? se si è un problema di scarsa qualità d'incordatura

lorenz90 il problema è che la Speed stressa molto le corde e rompo in 6/8 ore  Sad

more_horiz
tropix ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
tropix ha scritto:

lorenz90 il problema è che la Speed stressa molto le corde e rompo in 6/8 ore  Sad

a le rompi ok, allora forse si 1.30 ti darebbe sicuramente più durata ma meno feeling e spinta

perché non provi blackcode 4s/razor? bella coppia per me

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
tropix ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
tropix ha scritto:

a le rompi ok, allora forse si 1.30 ti darebbe sicuramente più durata ma meno feeling e spinta

perché non provi blackcode 4s/razor? bella coppia per me

Sicuramente per arrivare ad avere 10 ore di gioco penso di dover montare sulle verticali un calibro 1,30  Wink
Con Firestorm, Fluopower Evo, RazorCode calibro 1,25 in full purtroppo rompo in 6/8 ore  affraid

BlackCode4s/RazorCode? Si complementano bene?
study  Mi piacerebbe avere un consiglio anche dal Sommo Mario riguardo un sagomato vert 1,30 da provare con Razor 1,25 orizz

Grazie

more_horiz
Nello specifico, la BC normale va meglio della 4S.

A livello prestazionale va bene (molto) anche la TB 1.25 (che come detto più volte è 1.29 reale), anche se non è confortevolissima...

more_horiz
{@=7219}tropix{/@} ha scritto:Ciao Mario ho 2 domande su Razor Code 1,25 montata a 22kg su Speed Graphene MP  1) dato che mi dura poco (6/8 ore max) pensavo di usare il calibro 1,30 sulle verticali, cosa ne pensi?2) vorrei provare sulle verticali un mono sagomato per avere più presa, sempre calibro 1,30 , quale consigli?p.s gioco solo su cementoMuchas gracias    Eiffel59libro 1,30 , quale consigli?p.s gioco solo su cementoMuchas gracias    Eiffel59[/mention] ha scritto:
Nello specifico, la BC normale va meglio della 4S.

A livello prestazionale va bene (molto) anche la TB 1.25 (che come detto più volte è 1.29 reale), anche se non è confortevolissima...

Ok Mario,
sulla Speed Graph MP proverò:

1) TF Razor 1,30vert/1,25 orizz

2) Solinco TB Soft 1,25vert/ TF RazorCode 1,25orizz

Confermi?

Dubbio: ti riferisci alla TB "normale" o Soft?  Rolling Eyes

more_horiz
La 2) è riferita alla standard.

Per il resto, tutto ok...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La 2) è riferita alla standard.

Per il resto, tutto ok...

Azzz Mario....ho ordinato la Soft!   affraid

La Soft lavora male con la Razor in orizz?

more_horiz
In assoluto non per spin e controllo, la spinta però cala e soprattutto tiene meno bene la tensione.

Però io non avevo citato in alcun modo la Soft... Suspect

more_horiz
La Razor è una corda che il mio incordatore mi monterebbe a ottimo prezzo. Vale la pena farci un giro sulla RF oppure non c'azzecca nulla? Nel caso che tensione? Solitamente vado di 4 nodi 23/22...

more_horiz
Vale la pena sicuramente.
Direi 2 kg in meno rispetto alla tensione da te citata...
Prova 21/20 kg e 4 nodi con leggero prestretch tipo 5-10%

more_horiz
La sto facendo montare su Zus nera 16x19 ra 62 a 20/19 4 nodi. Vi farò sapere...

more_horiz
io l'ho montata (la 1.20 nera) sulla mia zus bianca 16/19 ra 70 a 22 4 nodi.
bellissima, ottimo spin e ottimo controllo, ma il confort è basso purtroppo.

more_horiz
forse sulla ra 62 da meno fastidio.
Poi dipende dal braccio, il mio è piuttosto dolorante aimè

more_horiz
matador66 ha scritto:
forse sulla ra 62 da meno fastidio.
Poi dipende dal braccio, il mio è piuttosto dolorante aimè

Io la spalla, ma a 20/19 è più permissiva, già 22 è una tensione che ho abbandonato da tanto tempo ormai mono o multi 20/19 - 19/18 - 18/17... ma mai più sopra i 21... ad agosto ho rischiato ricaduta... e non vado affatto lungo.

more_horiz
Buongiorno vorrei montare la Razor 1.25 sulle mie Wilson Blade 98 2015 18x20 a 2 nodi full a tensione 21.5 Kg o 21 Kg max. Attualmente sto utilizzando la Sonic Pro a 22.5/22 kg. 
Chiedevo quale potesse la tensione più adatta se partire da 21.5 o direttamente 21 kg (20.7) considerando un 10% in meno rispetto alla mia attuale tenisone!
Grazie

more_horiz
A parte che utilizzerei l'1.20 (e farei 20 kg più prestretch) rigidità e deformabilità sono ben diverse da quelle della Sonic, per cui potresti trovarti ad adattare il tuo gioco...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: