Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

nike air zoon beyond

power_settings_newAccedi per rispondere
2 partecipanti

descriptionnike air zoon beyond - Pagina 4 Emptynike air zoon beyond

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ho voluto acquistare negli States questa scarpa che ha utilizzato Andre Agassi nel 1999, le ho prese un pò mosso dalla curiosità di vedere come si comporta su di un campo da tennis, un pò perchè sono un nostalgico.

in sostanza sono queste:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Volevo chiedere: chi di voi le ha utilizzate oppure le utilizza? e a tutt'oggi, come potrebbero reagiore su di un campo da tennis?

Ciao e buon annonike air zoon beyond - Pagina 4 97171

descriptionnike air zoon beyond - Pagina 4 EmptyRe: nike air zoon beyond

more_horiz
[quote="maggy010"]
Ecco che cosa ho trovato :

Le immagini confermano che la rivisitazione della air trainer 1 (e anche della 2) da cui è ''nata'' la zoom tennis trainer, è una scarpa più tennistica rispetto all'originale degli anni '80; quest'ultima rappresenta più un ibrido, nel senso che, oltre al tennis, è ben adattabile anche al training.......Sempre dall'air trainer, è stata creata anche una scarpa utilizzabile solo nel cross training (come mostra il 2' filmato), ma non utilizzabile nel tennis (se non al max sul cemento).

more_horiz
Ma me originali che ho preso le potrei provare almeno sul cemento?

more_horiz
Ma si, pure sulla terra......poi se qualche gestore ti dice che sulla terra devi giocare con scarpe da tennis, allora portagli le foto di Mc, Agassi, Gerulaitis, ecc. Very Happy
A me capitò con le Nike Air Anticipate (M. Rios):
Proprio il maestro (che aveva allenato anche Starace adolescente) mi vietò, in un primo momento, l'ingresso sul campo in terra perchè disse che con quelle scarpe non potevo giocarci: NON ERANO DA TENNIS!
Poi, dopo avergli mostrato la suola e spiegato, per sommi capi, che era una scarpa da tennis simile a quelle da running, per renderle ultra leggere (330 g circa), capì che forse doveva aggiornarsi anche sull'attrezzatura e l'abbigliamento e non pensare troppo ai soldi (come si vociferava).
In merito all'ultimo punto, mi ricordo che, per partecipare ad un torneo, c'era questa formula.....secondo me criticabile:
Iscrizione al circolo: Lire 120 o 150 mila (non mi ricordo) all'anno;
Iscrizione al torneo (sperando che non fosse ad eliminazione diretta): circa Lire 10 - 15 mila (altri tornei anche 30 mila, ma con più di 7-8 partite....da pagare ovviamente);
Pagamento di ogni partita: lire 5 mila ad ora (luci escluse).
Quindi se il torneo era ad eliminazione diretta, c'era la possibilità che ti venisse a costare oltre 25 mila lire (1 partita)....In presenza di gironi, 4-5 partite anche oltre 70 -80 mile lire...
Tempo dopo, mi dissero che, più o meno la stessa formula era stata adottata anche con la conversione della Lira in Euro....con calo degli iscritti Smile
Ora non so, ma mi hanno detto che la formula di cui sopra è rimasta, con prezzi però un po' più popolari Smile ...Almeno così mi è stato riferito.
Così, giusto per parlare Smile

more_horiz
le proverò senz'altro, forte l'idea di giocare con nike datate,,,,

more_horiz
Non riesco a trovare le zoom tennis trainer, quelle nuove per ora aspetto di provare le re edition

more_horiz
Up

more_horiz
No, non si vedono in giro....mi pare che te le avevo segnalate tempo fa, ma ora sono state vendute, non ci sono più....

more_horiz
Smile

more_horiz
Mi sono arrivate le trainer ma mi dispiace di provarle, almeno per ora in campo

more_horiz

more_horiz
Qui c'è la scarpa di Stich di cui ho detto in qualche post (forse anche qui)....
Reebok Qualifier low.
Una scarpa eccezionale!
Confort di alto livello, dovuto alle rifiniture interne e alla linguetta: il piede era completamente avvolto in una morbida pelle pieno fiore con cuciture fatte a mano.
Il sistema hexalite garantiva una buona ammortizzazione e nello stesso tempo un ottimo grip, in quanto lo strato di ammortizzazione non era voluminoso (una specie di zoom air, anche se probabilm. meno efficace).
Il taglio non era proprio 5/8 (o 3/4) , ma la caviglia era protetta lo stesso in virtù del design performante che aveva la scarpa.
Inoltre nel tallone vi era un inserto semi-rigido che assecondava i movimenti e nello stesso tempo lo ''riparava''.
Veramente un peccato non riproporla....forse anche perchè poco conosciuta rispetto ad alcune di Chang (già riproposte).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: