Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

nike air zoon beyond

power_settings_newAccedi per rispondere
2 partecipanti

descriptionnike air zoon beyond - Pagina 2 Emptynike air zoon beyond

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ho voluto acquistare negli States questa scarpa che ha utilizzato Andre Agassi nel 1999, le ho prese un pò mosso dalla curiosità di vedere come si comporta su di un campo da tennis, un pò perchè sono un nostalgico.

in sostanza sono queste:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Volevo chiedere: chi di voi le ha utilizzate oppure le utilizza? e a tutt'oggi, come potrebbero reagiore su di un campo da tennis?

Ciao e buon annonike air zoon beyond - Pagina 2 97171

descriptionnike air zoon beyond - Pagina 2 EmptyRe: nike air zoon beyond

more_horiz
Cavolo belle, ne farò una scorta di nike datate

more_horiz
Per Tor, ma più o meno quanto si aspetta affinché un pacco giunga dagli stati uniti?

more_horiz
maggy010 ha scritto:
Per Tor, ma più o meno quanto si aspetta affinché un pacco giunga dagli stati uniti?

Anche 20-25 giorni....dipende da che ''tipo di pacco'' hanno fatto....Ordinario, celere, ecc Smile

more_horiz
Vorrei provare anche le challenge tech. Hanno il supporto air però già sono datate, non so ora come potrebbero andare.

more_horiz
Il cuscinetto Air è un po' più alto di quello Zoom.....quello Max è ancora più alto ....Senza che ti posto la descrizione dei vari sistemi presenti sui cataloghi di cui già sai, il sistema zoom è quello che ''mantiene'' il piede più a contatto col terreno, ma ha le stesse ''proprietà'' dell'Air, in minor spazio.
Il Max ammortizza più dell'Air e dello zoom, ma ovviamente, ha una stabilità leggermente inferiore...ed è più pesante (lo confermano le Courtballistec di Nadal).
Stanno vendendo anche Air Court Motion (Hewitt e Rios).....E' una scarpa che ho avuto...gran confort e stabilità (avevano il sistema Zoom air a tutta lunghezza):
Temo che il prezzo della 2' aumenterà parecchio...

more_horiz
È poi non spediscono in Italia, io anni fa ho avuto le air supreme ma non mi sono trovato bene erano troppo pesanti

more_horiz
Si, hai ragione maggy.....diciamo che dal '96 in poi (anno di introduzione del sistema zoom air) le scarpe Nike da tennis sono andate via via alleggerendosi Smile
Il fatto di non spedire in Italia non è sempre veritiero; per esperienza personale, ti consiglio sempre di contattare il venditore (che però potrebbe anche non risponderti).
A me è capitato di acquistare prodotti che riportavano la dicitura su e**y di ''non spedizione'' in luoghi diversi dal paese in cui era sito l'oggetto in vendita...Ma poi il venditore mi ha detto che spediva anche in Italia, segnalandomi le spese di spedizione.

more_horiz
Tu che sei più pratico. Quando ti capita segnalano qualche scarpa nike interessante

more_horiz
Quella che hai preso è ottima!...Anche se, come detto, non ho esperienze dirette...Ti ho segnalato le court motion (non so se il numero corrisponde al tuo)..
E poi ci sono le Nike air oscillate II del mio amico.....presenti nel mercatino Very Happy

more_horiz
Ma ch numero sono? Sono nuove?

more_horiz
maggy010 ha scritto:
Ma ch numero sono? Sono nuove?

Si, mi pare due max tre ore di gioco...Acquisto errato fatto qualche anno fa... Smile
Cm 27,5/28 (44 Eu - 10 US).
Considerando il prezzo.... Smile

more_horiz
vabbè non sono il mio numero

more_horiz
E di queste che ne pensi?
Scarpa progettata con la collaborazione di Hewitt; pelle sintetica e mesh...molto leggere e nello stesso tempo grande ammortizzazione nel tallone. Le aveva lo stesso amico delle beyond.

more_horiz
Et voilà Smile

more_horiz
belle! ma le challenge court sono obsolete secondo te? poi quanto costano su e bay::::

more_horiz
Mah, le challenge court quelle gialle (anche in versione rosse) sono state reintrodotte qualche anno fa....infatti su E**y ce ne sono molte.
Come già detto (non so se l'ho detto anche a te), ci sono alcuni utenti del forum che utilizzano (stanno giocando) proprio quella gialla comprata su e**y Smile .
Sicuramente è una scarpa che non passa inosservata. Very Happy
Cmq su e**y, proprio perchè non ce ne sono poche, si possono trovare anche ad un discreto prezzo (cioè sotto le 80 euro); il problema è che devi trovarti ''al posto giusto al momento giusto'' Smile

more_horiz
veramente???

more_horiz
Se ti capita fammi sapere........

more_horiz
Su tennis talk ho letto dei post al proposito delle challenge tech e devo dire che alcuni che giocano ancora con questa scarpa. Alcuni dicono che però si usurano presto e che l ava piede e' un po' sacrificato per il fatto che manca, appunto, l air

more_horiz
Come detto non ho esperienze in merito all'utilizzo di questa scarpa...calcola che stiamo parlando sempre di una scarpa del 1989 - 1990.
A quello scritto su tt, aggiungerei anche il peso, che è sicuramente superiore alle attuali scarpe, nonchè a quelle prodotte successivamente all'introduzione del sistema zoom air e all'inserimento del mesh nella tomaia (direi '95 in poi).

more_horiz
Le ho trovate a novanta dollari nuove la versione nera

more_horiz
Quindi sulle 67 euro...buono!
Valuta tu se è il caso di prenderle

more_horiz
Ora vedo un po', più che altro per sfizio, anche se c e' la curiosità di giocarci. Tor hai ragione quelle dagli anni 90 in poi sono e saranno ottime!

more_horiz
In sostanza sono queste:

more_horiz
maggy010 ha scritto:
Ora vedo un po', più che altro per sfizio, anche se c e' la curiosità di giocarci. Tor hai ragione quelle dagli anni 90 in poi sono e saranno ottime!

Sotto il profilo del design erano sicuramente un po' più particolari dei modelli attuali: basta vedere le stesse beyond, le zoom challenge I e II, le oscillate, le court motion, le air max interiros e le court implotion per citarne alcune.
Qui c'è un sito in cui è presente una sorta di museo delle scarpe sportive.
Ce ne sono molte da tennis, prodotte negli anni passati (nike ed adidas in particolare):

more_horiz
Si si deve vedere su un campo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: