Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex Poly Tour Pro 1,25

power_settings_newAccedi per rispondere
+63
Ale2021
Pilù
Andrea25
Frenk
nicpett
stefanello
atuttocampo
goditela
Alessandro1980
russo_f
Lukehbk81
jagui
Paolo_69
Simone7
drichichi
Luchino 67
pasky76
blwi85
giococlassico75
ziku99
Dustin Brown
rebel
napav
Dieghost
SR9
T_Muster
Giovanni83
rovgue
flavio123
BEN00
Fabione
dan73
emo
tarie
john68
woho21
gabry1980
bolla
tictac
votantonio
mattiaajduetre
Ursus
Maso450
gioamir
Restarter
lore1310
Il_Guaro
Crisidelm
Gieppo
gp75
maumau78
ANTONIO75
goran66
carpanir
KevinKline
johnnyyo
tronxz28
sasà
fedmex
Panacef
ronwelty
Eiffel59
Varenne
67 partecipanti

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyYonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno usa questa corda? impressioni?

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Calibro 1.20 sulla mia a tensione 18.5/17 una vera scoperta!! Sembrava che le avessi su da sempre!

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Arrivate oggi gialle sulla ai98..bellissime!!! L unica pecca è che siccome mi sono fatta spedire le racca già ancorate ho notato degli smile e un nodo non chiuso troppo bene!
 Aspetto solo di testare per le mie impressioni!!

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Io le ho su da alcune ore e stasera taglio ed incordo.
Giudizio finale, senza infamia e senza lode, con il tempo si sono un pò ammorbidite rispetto alle prime impressioni iniziali che avevo postato, ma anche ieri sera con palle nuove la VCore Xi 98 sembrava una padella e il braccio ne esce affaticato.
Adesso come adesso mi verrebbe da dire che a parità di prezzo, o anche a meno si trova di meglio. 
Mi riprometto però di riprovarle ad una tensione più bassa.
Secondo set fatto con la seconda racchetta con sopra le Poly Tour Spin, e confermo che le trovo più confortevoli e forse anche più precise, la spinta però è minore.
Ora proverò le Tourna consigliate da Mario.

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Scusate, io sto utilizzando una matassa di yonex poly tour pro 1,20. ma leggevo da qualche parte sul forum che, per i mono morbidi era meglio un calibro maggiore. Domanda: il PTP é un mono morbido e quindi devo passare a 1,25? grazie...Eiffel59 provo da giorni a mandarti un MP ma mi resta nella posta in uscita. Posso scriverti una mail??

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
La scorsa settimana mi è letteralmente "scoppiato" l'inbox. Non ne so la ragione, ma il brutto è che non ho avuto la possibilità di svuotarlo e quindi, oltre ad aver perso una quantità di messaggi, il tutto è praticamente bloccato...se la mail è riguardante i nostri articoli puoi inviare all'indirizzo di posta elettronica del sito, altrimenti dovrai aspettare che la situazione si sblocchi...


Per la corda, la scelta del calibro è ovviamente sempre in rapporto al telaio  ed alla tensione impiegata.

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Ai 100 ci sta?

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La scorsa settimana mi è letteralmente "scoppiato" l'inbox. Non ne so la ragione, ma il brutto è che non ho avuto la possibilità di svuotarlo e quindi, oltre ad aver perso una quantità di messaggi, il tutto è praticamente bloccato...se la mail è riguardante i nostri articoli puoi inviare all'indirizzo di posta elettronica del sito, altrimenti dovrai aspettare che la situazione si sblocchi...


Per la corda, la scelta del calibro è ovviamente sempre in rapporto al telaio  ed alla tensione impiegata.

grazie mille i telai sono ezone xi 98 23/22 kg ed anche yonex ezone ai 100 25/24 kg

va bene ti scrivo nella mail del negozio
Riccardo

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Sulla 98  la più sottile è ok, ma la 100 le "mangia", a meno che tu non rompa le corde come me (quasi mai) le eviterei...

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Grazie tantissimo. Comunque se prendo la matassa da 1,25, poi la posso usare tranquillamente anche sulla ezone xi 98 immagino...

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Of course... Wink

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
su una PD ci possono stare secondo voi?

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Perchè complicarsi la vita?  Suspect

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Bo era per sapere dato che vorrei metterci un mono liscio e preferibilmente nero! Sono arrivato così a questa corda che non conosco. Bón una in meno grazie master..anzi se hai consigli sono ben accetti

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Tra le tonde nere quelle che si fanno "mangiare" meno dalla PD 2012 sono nell'ordine Unique/Tourna Black Zone, TF Razor Code ed Head Hawk..

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Mario su una ai100, giocando normalmente con pt spin per avere più potenza ? 22 costanti?

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Ma anche 21 costanti, sempre ovviamente 4 nodi.

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
personalmente le ho montate a 24/23,
ora saranno un kg in meno e vanno molto bene

(mi riferisco alle gialline)

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Ho notato che si parla quasi esclusivamente della 1.25, come si comporta invece la 1.30 (sia nera che gialla) ?

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
In genere non le ca*a nessuno. E' vero che è leggermente più potente ma decisamente più rigida (ed in maniera progressivamente più marcata all'aumentare della tensione), controlla meno, è meno sensibile ed anche se la perdita di tensione è leggermente inferiore a quella dell'1.25 è molto più repentina..giusto una corda da superagonisti...

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
ciao a tutti, una curiosità.... sul Facebook ufficiale Yonex (e anche in altre immagini ufficiali) spesso vengono postate foto con vari telai (ad esempio ultima foto c' è una ai 98 e una tour G) incordati con sulle verticali la gialla poly tour pro e sulle orizzontali (immagino) il multi 850 della yonex.... a questo punto è salita la mia curiosità per questo tipo di mix che viene spesso utilizzato dalla casa madre...
funziona cosi bene? qualcuno ha provato? tensioni eventuale secondo voi?  la mia curiosità è sulla serie AI e G...essendo in possesso di questi telai e non avendo mai provato corde yonex se non sporadicamente in qualche prova.
Saluti

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Strana corda questa Poly Tour Pro... l'ho montata sulla Ai98 a 22,5/21,5 (0,5kg in più rispetto al mio solito)... Le prime due ore, palleggi e partitella con un mio pari livello, non mi è piaciuta per niente... mi è sembrata imprevedibile in quanto a controllo, quasi una fionda.. Poi oggi l'ho usata in allenamento col maestro... i primi 15 minuti di palleggio in scioltezza, stesse sensazioni negative... Poi durante l'allenamento il maestro mi ha fatto fare mezz'ora in spinta sia di dritto, che di rovescio, su palle senza peso che lui mi tirava, invitandomi a tirare forte, spingere e salire veloce con la testa della racchetta... Nel farlo col dritto ho voluto aprire un pò l'impugnatura in semiwestern (di solito uso la eastern/strong eastern) e improvvisamente... magia! Ho passato mezz'ora a tirare sassate di dritto e di rovescio con l'80% delle palle che passavano a 20 cm sulla rete e cadevano a 30 cm dalla riga di fondo... Insomma grandissima spinta e uscita di palla e ottimo controllo!
E' possibile che sia una corda che da il meglio appunto in spinta e che fatichi di più a controllare nei colpi in puro appoggio?

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Come mai le gialle sono in super offerta si twe mentre nere e rosa no?

Le gialle sono più scarse?

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
No. per niente. un pelo più morbide delle nere ma stessa corda.
Forse perchè ne hanno in quantità industriale e devono smaltire il colore.

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Sulla seri SI 100 280 gr e sulla SI 98 285 gr come ci stanno? Possono essere incordate a tensioni anche al di sotto di 22 kg tipo 21/20 o 20/19? Grazie

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
La versione rosa si comporta allo stesso modo della gialla e della nera?

descriptionYonex Poly Tour Pro 1,25 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex Poly Tour Pro 1,25

more_horiz
Ciao cosa ne dite della yellow su radical graphene  mp o meglio la head Sonic pro bianca?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere