Promemoria primo messaggio :
Qualcuno usa questa corda? impressioni?
Qualcuno usa questa corda? impressioni?
mattiaajduetre ha scritto:
atuttocampo ha scritto:mattiaajduetre ha scritto:
non trovo rigida la vcore 98, semplicemente apprezzo molto di più il comfort del multifilo a quello del mono (soprattutto per un mio problema alla spalla). Il problema è che i monofilo piu' vicino a un multi durano veramente poco, quindi cercavo un mono un po' meno rigido di PTP che andasse bene sulla Vcore 98.
Eiffel59 ha scritto:Non è che la nera "sia più agonistica", solo diversa e comunque in maniera marginale.
Controlla un filo di più, spinge un filo meno.
22/21 su VC Pro va bene per tutti i clori.
Eiffel59 ha scritto:Si, a meno di necessità diverse.
atuttocampo ha scritto:scarpone ha scritto:johnnyyo ha scritto:
Ho incordato le mie VCORE100S tese a 23/22Kg 4 nodi ed è stato amore a prima vista!
Da fresca il piatto corde mi dà una sesazione di solidità impressionante, un bel mordente sulla palla, e cmq si riesce far scorrere la palla, specialmente se con un leggero TOP.
La sorpresa più bella però è la tenuta nel tempo, perché dopo diverse ore non noto alcun calo sensibile! Ovviamente la perdita di tensione c'è, come certifica lo strumento, ma è per ora talmente graduale e uniforme, da non farmi avvertire scossoni sensibili!
A testimonianza che la valutazione delle corde è totalmente soggettiva, concordo in toto...
Nonostante il numero elevato di critiche a questa ottima (per me) corda.
La uso da parecchio tempo, e mi soddisfa in tutto.
Non eccelle in niente, ma fa tutto molto bene.
Qualcuno afferma che non prenderebbe lo spin... personalmente trovo che imprima rotazioni più che bene, sia in top sia in back.
Anche perché (sempre a parere mio) il 90% dello spin lo da la tecnica, e non certo la corda (o la racchetta).
Ricapitolando, la YPTP mi da questi vantaggi:
Prezzo
Durata
Comfort (per un mono)
Spinta
Spin
Sensibilità (per un mono)
Ne ho provate diverse altre, ma torno sempre da lei, ed ultimamente son passato alla 1,30 gialla.
Chiaramente è solo un mio parere, per quello che può valere.
Livello di gioco: 3.3 dieci anni fa, oggi buon amatore che si diverte in campo (diciamo livello 4.1, o giù di lì).
Gioco aggressivo da fondo, in rotazione top forte di dritto e rovescio in top meno accentuato alternato a back (quindi tipo di gioco molto ordinario).
Mah, uso PTP ma a mio parere i suo pro sono: durata, fa sufficientemente tutto ma niente benissimo. Stop.
Per quanto riguarda lo spin è una corda che ne dà poco, veramente difficile spinnare parecchio con questa corda.