ciao,provo a dire la mia.
Ho ricominciato a giocare da circa un anno e come tutti gli sprovveduti ho ricominciato con racchette agonistiche.
Dopo varie prove ho comprato 2 ig radical pro con 5g di piombo nel manico e cordata a tensioni medio basse in reverse(grazie mario),mi è sembrata una giusta via di mezzo.
In allenamento/lezione tutto bene in partita la prima ora vado alla grande,poi mi spengo e comincio a sbagliare. esempio ultima partita di torneo 6/1 per me poi perso al terzo.
leggendo i vari post mi sono deciso a prendere in prova da un amico la pd la raccha che fa "vincere le partire".
Dopo i primi palleggi (su terra)mi sono detto:
ecco perche la usano tutti!!!
grande facilita di gioco potenza rotazioni ecc ecc
comincio a guardare sul mercatino e continuo con avversari piu tosti.
ero veramente entusiasta.
Provata in partite piu lunghe e sul veloce alla lunga mi risultava poco manovrabile come dire poco "areodinamica" ,gran potenza con il dritto ma perdevo con servizio piatto,beck,vole e ripeto anche nei recuperi alla fine facevo fatica.
Ripreso in mano la radical mi veniva tutto meglio.
Sono scarso ma ho un gioco a tutto campo e la pd secondo me mi limita molto,solo sulla terra dove è piu importante remare da fondo e i tempi di reazione sono piu lunghi ho trovato benefici nel mio gioco.
conclusioni:
Forse la pd o profilate sono piu immediate uno la prova rimane folgorato e se la compra,la rad pro non mi è piaciuta subito ho trovato il giusto set up con il tempo.
Forse il mio problema in partita non è il braccio (racca) ma le gambe
.
il tasto rigidita e dolori con pd non ho voluto neanche menzionarlo mi sto concentrando solo nel capire se con le profilate si gioca meglio in partita.
per adesso la mia sensazione è(come ho trovato in altri post) che sia adatta a giocatori poco piu che principianti o agonisti tosti.
Comunque continuo con i test....